Re: Re: Re: Re: x benny!
peppemar ha scritto:
Lore' le prove che avete fatto tempo fa' non significano nulla, mi pare, se non ricordo male, che il 300 che avete provato aveva dei problemi, che ancora si porta dietro.
Effettivamente non ho provato contemporaneamente i due vpr, pero' a memoria quando ho visto lo z1 ho avuto la netta sensazione che il mio si vedesse meglio, la griglia era evidentissima e per mascherarla era necessario sfuocare leggermente ed i colori erano un po' piu' smorti del 300.
Se l'amico Franco capita dalle mie parti sicuramente faremo una prova approfondita, e poi ti faro' sapere.
Ti voglio ricordare che quando molti forumiani erano gia' in possesso dello z1, provato su AF a gennaio, di 300, in italia, non sapevano neanche cos'era, e' stato presentato e reso disponibile in italia ad aprile ed io l'ho preso a giugno.
Ciao
PS : non ti incazzare, non voleva essere una provocazione, lo sanno tutti che di vpr non capisci nulla
Non è vero che la macchina provata andasse male, chi te l'ha detto?
La memoria ti fa cilecca, fosforo fosforo fosforo!!!
I prodotti sono usciti a meno di un meso l'uno dall'altro. Ma per esaurire le scorte di Panny 100 e vendere il 200 da noi l'hanno fatto uscire dopo. Non ti ricordi quanti messaggi in cui ci si lamentava di essere considerati un paese di serie B proprio per questo (hai memoria corta

). La Sanyo invece è uscita su tutti i mercati quasi contemporaneamente tanto è che il mio l'ho ricevuto il 7 o l'8 dicembre Pensavo che tu facessi parte del Cobuy di Moder il quale ha postato l'8 marzo che erano arrivati. Guarda le date delle recensioni su su
www.projectorcentral.com e noterai che sono ad un mese di distanza l'una dall'altra e che essendo sotto natale equivale a dire 15gg. Comunque sti sei mesi non esistono proprio. Che poi in Italia le riviste non ne parlassero mi pare ovvio, non c'era.
Se leggi quì troverai le impressioni avute durante il confronto mie e di altri
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=6668&highlight=fenalik che poi sono in linea con quanto ho detto prima.
Inoltre ci sono altre raggioni per preferire lo Z1 al Ae300 che sono elencate in qualche migliaglia di messaggi: 1:1, regolazione overscan per ottenere 1:1 anche da lettore 576P, possibilità di agire sui menù interni, ecc... ed altrettante per preferire il Ae300, ma di certo le tue argomentazioni non lo sono. Anche se fosse vero che hanno sei mesi di differenza non si può giudicare un prodotto in base a questo. Comunque dato che ora dopo un DLP ed un LCD mi godo un bellissimo CRT 8500Ultra, non ho raggioni del tipo difendere la mia scelta a riguardo per cui ribadisco:
In linea di massima se si vuole usare L'htpc è meglio lo Z1 se si vuole usare un player da tavolo è meglio il Ae300, ma personalmente preferisco in ogni caso lo Z1 per il lens shift che lo rende universalmente istallabile, per la maggiore incisione e profondità e per la possibilità di aggire su moltissimi menù interni.
Ps.: per cortesia rispondi alla domanda sul telo grigio!