NAS per PS3

Mitsu-san

New member
Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato molte informazioni sui NAS compatibili con la PS3 tranne qualche post sparso qua e là.

Io ho un router WIFI, Notebook WIFI e PS3, vorrei usare un NAS per stoccare file da far leggere alla PS3 a computer spento.

Io non conosco le marche o i modelli, stavo cercando qualcosa di piccolo e semplice dato che mi serve solo per quanto ho descritto.

Avevo letto che alcuni avevano un netgear che però mi sembra troppo per quello che serve a me (è anche troppo grande), avevo anche visto il LACIE ETHERNET DISK MINI 1TB, ma ho letto che ad alcuni ha dato problemi con la lettura dei file, peccato quello non era male come dimensioni e funzioni.

Avete altre marche o modelli da suggermi?

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
tranna gli mkv che non sono riprodotti dalla ps3, ho la quasi totale compatibilità( divx, xvid, mpg2, m2ts ec...) :D :D

Va bene anche un synology della famiglia 106 ma ora è uscito un nuovo firmware che non è più compatibile con questa famiglia quindi ti consiglio di prendere un synology della famiglia 107 a salire....
Il disco lo si prende a parte!!;)
 
Stavo guardando la serie 108j, costa meno del 107, e di parecchio! Inoltre supporta 1Tb contro i 500Gb del 106.

Qualcosa di + economico c'è?

Dei buffalo che mi dici?
 
@toni85

revenge72 AKA delpifabio -> alla fine ci ritroviamo anche qui :D

Continuando il discorso iniziato sull' altro forum mi chiedevo se alla fine sei riuscito dopo la conversione a far giarare un file m2ts in streaming sulla PS3 dal NAS Synology o hai dovuto rinominarlo come *.vob oppure come *.mpg come suggerito nel forum della casa madre?
Vedi QUI

Ciao e grazie
 
Tra questi ho esperienza personale (ma in generale, senza alcun riferimento al PS3) dei seguenti:
Mitsu-san ha detto:
BUFFALO LINK STATION MINI 1TB
Bello. Silenziosissimo. Piccolissimo. Efficace.
Non particolarmente performante.
Mitsu-san ha detto:
NETGEAR SC101
Evitalo accuratamente.
Almeno nella prima release (quella a "maialino") un pessimo prodotto.
Inaffidabile, lento, ha assoluta necessità di essere visto come NDAS e non come NAS, e il suo driver fa pena.
Nella successiva rinnovata versione non so.
 
Io sono un altro utilizzatore di un Nas Synology. In particolare il modello 107+ che fa le stesse cose del 107 ma ha una cpu piu veloce che, sopratutto se userai i molti servizi del NAS, è un toccasana. Oltre che server ftp, torrent, kad ed emule io ci faccio girare anche lo slimserver e il tutto va da dio. Certo costa un po di piu' ma è un investimento che ti porterai dietro per mooooolto tempo. Secondo me ne vale la pena ;)
 
revenge72 ha detto:
Continuando il discorso iniziato sull' altro forum mi chiedevo se alla fine sei riuscito dopo la conversione a far giarare un file m2ts in streaming sulla PS3 dal NAS Synology o hai dovuto rinominarlo come *.vob oppure come *.mpg come suggerito nel forum della casa madre?

Sono un pirla!!:D :D
Usando il programma suggerito da te, in 10 minuti ho convertito il file.mkv in .m2ts!! (L'alta volta ho usato invece il programma m2kvob).
Poi ho rinominato il file.m2ts in file.mpg, e funziona benissimo!!:D :D
 
Grazie a tutti per le risposte!

Or!m ha detto:
In particolare il modello 107+ ... Oltre che server ftp, torrent, kad ed emule ... Certo costa un po di piu' ma è un investimento che ti porterai dietro per mooooolto tempo. Secondo me ne vale la pena ;)

Eh, lo so ma la differenza non è poca! Inoltre ancora non riesco a immaginare come possa funzionare emule su un NAS, inoltre dal momento che ho fastweb io uso emule adunanza, non so se andrebbe bene lo stesso, comunque, se io uso il PC per torent e emule, e il NAS mi serve solo per legere i file dalla PS3, mi basterebbe l'entry level?

Approfondirò anche per il buffalo di cui ancora non so il prezzo
 
Se non intendi usare nessuna funzione "secondaria" certamente l'entry level va bene, ma ti consiglio in questo caso di guardare altre marche come Buffalo o Q-nap che costano un po di meno di Synology.

Giusto per informazione, il client emule del Syno così come esce di fabbrica NON funge con fastweb, ci sono però metodi per installare un altro client. Basta avere un minimo di conoscenza Linux e sh per seguire le guide che si trovano in giro ;)
 
io con la ps3 uso il nas qnap ts-109 II, veramente grandioso. e c'ho aggiunto pure lo squeezebox logitech per la filodiffusione della musica. gli faccio fare di tutto
 
Nuovo QNAP TS-119, ethernet e CPL

nervoteso ha detto:
io con la ps3 uso il nas qnap ts-109 II, veramente grandioso. e c'ho aggiunto pure lo squeezebox logitech per la filodiffusione della musica. gli faccio fare di tutto


Buongiorno,

anche io stavo cercando un NAS funzionale ed elegante per il mio sistema "futuro" che sarà basato su Mac Mini + Dac Apogee Duet.
Lo sgurado era proprio caduto sui QNAP.

Inizialmente, leggendo in giro avevo concluso che il NAS della QNAP ts-209 II era al caso mio.

Poi ho capito che le ventole sono un po' rumorose. Siccome ho fatto il grande errore di non cablare in ethernet il mio appartamento (nonostante lavori fatti l'anno scorso) non riesco a portarlo in un armadio a muro senza avere per casa lunghissimi cavi (sto orientadomi anche io per una casa senza eccessivo uso di wi-fi per non rischiare la salute dei miei bimbi...non sia mai che poi scopri che...)

Per tornare a bomba...alla fine ho capito che il piccoletto e nuovissimo QNAP ts-119 è senza ventole e silenzioso quindi.
Ha le stesse funzionalità del piu' grande 209 (senza raid 1 ma con funzionalità di back up automatico).
Credo allora che posso lasciarlo in soggiorno accanto a stereo, tele e router senza problemi di rumore.

Mi pare di capire che il ts-119 sia appena uscito per cui dubito che qualcuno possa averlo già usato.

Comunque lo seguiro à vista per le prossime settimane fino all'acquisto finale.

Ci provo a fare questa domanda: non è che ci sia una soluzione miracolo per creare una rete ethernet senza rompere i muri?
Avrei una linea telefonica (4 fili) e un cavo coassiale incastrati tra i muri che non uso...
L'anno scorso mi ero fatto convincere dal capo operaio che i cavi ethernet non erano necessari grazie al wi-fi ma adesso sento sempre piu' gente parlare di mal di testa e problemi vari...
Sto leggendo anche della soluzione CPL ma mi pare che non sia performante come l'ethernet (oppure per le funzionalità di media server è sufficiente?).


Ciao a tutti.
 
se per CPL intendi le power line (network su fili corrente), queste viaggiano dai 22 ai 54 Mbps. Ti consiglio andare su marche affidabili.
Per lo streaming dipende da cosa vuoi inviare: un bluray è encodato sui 25 Mbps o sbaglio?
Se ti basta vedere gli MKV vai tranquillo (il massimo che ho visto è sui 12-13 Mbps)
 
Top