• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

NAD T778

AF80

Member
Buongiorno a tutti,
apro questo post perchè non ho trovato nulla nel forum riguardo a questo amply AV, qualcuno lo ha e può darmi dei pareri?
Non conosco il marchio, mai sentito suonare nessun dispositivo, ma ieri, in un negozio della mia zona, alla mia richiesta di un nuovo amply AV magari anche in grado di sostituire il 2ch mi ha proposto questo NAD T778 elogiando le sue doti musicali in ambito 2ch molto maggiori rispetto a tanti altri prodotti che lui stesso tratta.
In questo momento in negozio ne è sprovvisto ma lo sta aspettando, quindi sono già d'accordo che appena gli arriva lo vado ad ascoltare abbinato ad una coppia di casse simili alle mie Triangle in confronto con lo Yamaha A8A
La parte video mi interessa che sia in grado di veicolari i segnali 4k provenienti dalla nvidia shield e dalla consolle Xbox Series X, per il momento altro non sto collegando

Grazie
Andrea

Anche io ho adocchiato questo amplificatore av, attratto dalle caratteristiche e dalle recensioni su web, per uso misto 5.1 e 2ch,ma purtroppo anche girando non sono riuscito a trovarlo ed ascoltarlo, per cui sarei molto interessato dall'avere le tue impressioni quando riuscirai a sentirlo.

Anche io ho adocchiato questo amplificatore av, attratto dalle caratteristiche e dalle recensioni su web, per uso misto 5.1 e 2ch,ma purtroppo anche girando non sono riuscito a trovarlo ed ascoltarlo, per cui sarei molto interessato dall'avere le tue impressioni quando riuscirai a sentirlo.

Ciao, io sono di Milano tu?

Se cerchi AVR anche con ottime doti musicali credo che dovresti orientarti su Arcam o Anthem

Arcam qualcosa nel forum ho trovato ma anche lui è un marchio come NAD che ho sempre sentito nominare ma mai ascoltato, devo cercare chi lo vende qua in Lombardia ma soprattutto se lo ha da ascoltare abbinato a casse simili alle mie, idem Anthem, lo stesso negozio di ieri che mi ha proposto il NAD tratta il marchio però me lo ha scartato visto che costa 1000€ circa in più rispetto ai due inizialmente citati
Grazie ;-)

Ciao Elle, mi fa piacere rileggerti nei miei post ;-)
Provo a scrivere a video vediamo se e cosa hanno in casa, quello che mi preoccupa però se poi collegati alle mie Triangle suonano bene, ancora oggi ricordo lo stridore quando le provai abbinate ad un amply 2ch della goldnote...
Ma per entrambi i marchi che citi devo prendere di riferimento i top di gamma? Perché il top Arcam costa parecchio in tutta sincerità, siamo quasi al doppio del Nad che mi hanno proposto accipicchiolina...
Grazie

Non so chi sia...io lo acquisto solo da rivenditore ufficiale, voglio garanzia e assistenza

Ultima modifica:
Comunque a 3600 si trova online da rivenditori ufficiali, a meno che hai il tuo preferito/abituale, se così fosse dovrebbe praticarti lo stesso sconto,secondo me, anche quello di Trezzano fa quel prezzo...

Ultima modifica:
Si, lo penso pure io, quello di sabato era giusto x dare un'idea di massima sulla direzione, oggi gli mando mail x avere info ecc...

Non ho mai ascoltato il Nad e possiedo lo A8a che a mio modesto parere è anche un discreto ampli stereo. Comunque facendo un confronto ti farai sicuramente un'idea chiara.
Non è invece chiaro quanto è per te importante l'aspetto stereofonico-musicale. Se fosse importante hai considerato la possibilità di prendere un sinto HT di livello inferiore e abbinargli un integrato stereo? Con la cifra stanziata potresti ad es. prendere uno Yamaha a4a (sicuramente più che sufficiente per vedere un film) e con i 200-2500 € restanti abbinargli un buon integrato stereo ovviamente con ingresso HT.

Ciao,
si in questo caso cambio solo lo Yamaha e tengo l'Audia per il 2ch, solo che così quando voglio ascoltare la musica che ho nel NAS devo passare attraverso il sinto HT che decodifica e poi amplificare con il 2ch ma ho paura di perdere roba per strada...tant'è che preferisco ascoltare un vinile che i file oggi

Scusa ma non avevo preso visione dei componenti che già possiedi. Allora il discorso diventa diverso. Non conosco il tuo integrato stereo ma immagino che non suoni peggio di un a8a. Però se il problema è il collegamento al nas perché non prendi un buon streamer da usare con il nas e valorizzare lo Audia e magari un a4a o un a6a per aggiornare l’attuale Yamaha?

Si certo, ho valutato anche questa soluzione che è un pò quello che inizialmente volevo fare, ma poi ho sviato sulla soluzione unica per liberare spazio :p