Nad M15HD

Ale55andr0

New member
Non so se può interessare, ma è stato messo sul sito di nad il pre/processore M15 nella versione dotata delle nuove decodifiche. Ho aperto questa discussione perchè ho letto che qualcuno era interessato, ma non ricordo più in quale thread :D. Ad ogni modo...il "nuovo" pre si chiama M15HD, eccovi il link:

http://nadelectronics.com/products/masters-series/M15-HD-AV-Surround-Sound-Preamplifier


Della versione precedente ne ho sentito parlare un gran bene, e le nuove decodifiche dovrebbero renderla una macchina definitiva (a meno che non interessino DSP, equalizzatori parapsicometrici e sofisticati processori video, che ormai troviamo anche nei frullatori...). L'unica, vera, pecca secondo me è l'assenza delle uscite bilanciate, che nel mio caso sono semplicemente fondamentali :(
 
Ultima modifica:
In America il prezzo sarà di 3999 Dollari
Qui da noi credo pertanto che il prezzo di listino non sarà inferiore ai 4000 Euro. Forse "su strada" lo si troverà intorno ai 3500.
 
ciandro81 ha detto:
quindi x me assolutamente una chimera irraggiungibile...:D :cry:

Anche perché poi dovresti anche cambiare i tuoi nuovi diffusori, comprare un bel finale, ecc, ecc....quindi il tuo (e anche il mio, eh) problema non sarebbero "solo" i 4000 eurozzi da sborsare per il pre..
 
Sempre per restare in ambito Nad, ci sarebbe però anche il modello inferiore, il T175 hd..proposto a 2999 Dollari.
Anche se si parla cmq di cifre importanti, potrebbe rappresentare una alternativa più abbordabile.
 
che bello sognare..:D

mi basterebbe arrivare al nuovo T747 x ora..

invece daniel sai che le 684 con pre+finale darebbero il massimo? anche se sicuramente con M15dh piu finalozzo delle belle cm9...:eek:

EDIT: che poi il problema grosso d'acquisto e il costo del pre...di finalozzi atomici anche nel nostro mercatino se ne trovano sempre a prezzi anche molto convenienti.
 
Ultima modifica:
ciandro81 ha detto:
invece daniel sai che le 684 con pre+finale darebbero il massimo? anche se sicuramente con M15dh piu finalozzo delle belle cm9...:eek:

Imho con le 684 (del resto come con le mie in firma) un bel sinto ampli di fascia medio/alta va più che bene...

Chiedo invece a Cobra: a cosa servono le uscite bilanciate? Qual'é la differenza rispetto alle normali uscite? Grazie
 
Ti do qualche link per approfondire il discorso:
http://it.wikipedia.org/wiki/Linea_bilanciata
http://it.wikipedia.org/wiki/Connettore_XLR
http://www.audiocostruzioni.com/a_d/idee/le-connessioni-bilanciate/le-connessioni-bilanciate.htm
http://audioplayblog.blogspot.com/2007/05/il-collegamento-audio-bilanciato.html

In sintesi, le connessioni bilanciate (che sono lo standard in campo professionale) garantiscono una trasmissione del segnale con un'ottima protezione da interferenze esterne. Oltre ad una connessione "fisica" stabile e sicura.

Ritengo che per molti, le differenze siano minime o inudibili. Ma mi aspetto che in un prodotto di fascia alta come questo siano assolutamente presenti.
 
E' giusto precisare che da un prodotto di tale livello sia lecito aspettarsi il massimo, anche in termini di dotazioni.
Le connessioni bilanciate tuttavia, se la distanza da coprire non è particolarmente rilevante, non sono poi così fondamentali, IMHO.
 
Visto il prezzo presunto mi attizza di più il Cary Audio Cinema 11a, anche se del tutto sprovvisto di sezione video, che potrebbe costare qualcosina meno del Nad...;)
 
cobracalde ha detto:
In sintesi, le connessioni bilanciate (che sono lo standard in campo professionale) garantiscono una trasmissione del segnale con un'ottima protezione da interferenze esterne....

A meno che non stia dicendo una bestialità, ricordo pure che si guadagni 1db sul livello del segnale, quindi 33.3%, credo :confused:
 
Nessuno lo ha aprovato oppure sentito?

Lo trovo esteticamente bellissimo (anche se è l'ultima cosa per importanza) accoppiato al suo finalozzo M25

DgitalVideo lo ha trovato ottimo....
 
E' stato presentato recentemente al Cedia ma non credo sia ancora sul mercato. In America avrà comunque un prezzo di listino pari a 4500 dollari.
 
...é stato comunicato il listino italiano: 5.998,80 € :eek: ...pensavo piú basso; cmq urge una prova :cool: . I primi possessori in usa ne parlano gran bene sia lato video (superiore al dvdo edge) che audio. Certo come feature ha le mancanze giá indicate (niente bilanciate né 2 hdmi out).
 
Top