• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nad e proac

Guarda, a direil vero me lo aspettavo :D
Non per nulla in firma ho delle ProAc ... !
Vedrai che facendole suonare per bene, anche se ex demo ed ormai "svezzate" a dovere .. ti regaleranno ancora moltissime soddisfazioni.
Il costruttore consiglia una settimana/ un mese di rodaggio :eek:

Per i cavi di potenza e per non spendere molto mi sono trovato benissimo con Xindak ... !
Invece di quelli che ho preso io con poco meno potresti prendere la coppia biwiring con le banane di ottima fattura.
Altrimenti vai sereno con quelli che ho in firma ;)
Cosa usi ora per collegare i diffusori all'amplificatore ?
Alla fine è "rame" ... ;)
 
Ultima modifica:
Intanto complimeti per gli acquisti.

La biamplificazione e sicuramente meglio del biwire, dovresti percepire maggior controllo del basso e maggiore ariosità sugli alti, per i cavi fai "scaldare bene" casse e ampli e vedi se riscontri qualcosa che non ti piace, dopo la sbornia iniziale, in teoria dovresti avere un medio basso leggermente predominante, quindi ti consiglio dei cavi Kimber.

Ultimamente mi sono comprato dei cavi di potenza Oelbach MixTwin Two da 6mmq e devo dirti che hanno un suono niente male per il costo di 16€ mt.

Luca
 
Ottimo impianto davvero, complimenti!
Aspetta di rodare un po' il tutto e sentirai... ;)
Ho anche io il Nad c565 ed è un lettore straordinario per dinamica dettaglio e presenza...
Se poi vuoi un suono ancora più preciso e più "dolce" sugli acuti, prova l'impostazione Filtro3 e src a 96...Pena (forse) un minimo restringimento laterale della scena, ne guadagni in tutti gli altri fattori.
Con Flitro1 e src96 la stessa cosa ma ancora più dinamica,ed "attacco",unite ad un suono leggermente più aperto.
Oppure per un suono neutro e naturale, prova filter4 con src off.
Buonissimi ascolti! :)
 
grazie dei consigli ne farò buon uso. Per adesso sono davvero soddisfatto del resto tutto è relativo e a questo prezzo non potevo chiedere ed avere di più. Le proac mi piacciono da morire bassi presenti ma non troppo fastidiosi così come gli alti. Dalla gamma media vorrei di più anche se devo ancora trovare la migliore posizione e i cavi più adatti ricordo con tenerezza le vecchie ma sempre buon suonanti monitor audio o le kef possedute in precedenza il cui miglior equilibio lo trovai dopo tanti tentativi ( anche a costo del cambio di qualche elettronica) solo le b&w cm9 mi hanno deluso del tutto anche perchè oltre ad un suono ruffiano le griglie di protezione sono sempre pronte a cadere e a rovinare il tweeter come è successo a me. Quanto prima proverò a cambiare i cavi sia di collegamento che di potenza con altri più adatti ma la base mi piace eccome!
 
alla fine spostando i diffusori più volte alermado i vari tappeti presnti nella stanze ( con mia moglie tra il diverito e l'inferocita) ho trovato un ottimo bilamciamento anche il divano ha subito spostamento e ho tolte più volte lil copridivano ( a quel punto mia moglie mi dava già per matto) ma alla fine sono davvero soddisfatto. In molte cose le proac mi ricordano le mitiche studio 20 che ho sempre rimpianto. Sono davvero belle l'innamoramento con l'impianto è anche tutto spento solo che adesso ci sono troppi cavi in giro. A proposito i cavi di potenza sono monster cable m1.2s (due coppie)10/10 con terminazioni a banana della stessa serie. Quindi non basta a ringraziarvi per l'aiuto che mi avete dato probabilmente da solo avrei fatto altri danni in dirizzandomi verso prodotti non all'altezza.
 
Top