• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nad e proac

Zio Mano ha detto:
What Hi-Fi ...

me l'aspettavo...
come ho già detto in un'altra discussione, non date molto conto a quelle recensioni. ad esempio, andate a leggere quella della squeezeboxtouch, è evidente che chi l'ha recensita non sapeva neanche di cosa stesse parlando...

Le riviste spesso parlano di un componente, poi toh! guarda caso, alla pagina dopo c'è l'inserzione pubblicitaria del prodotto stesso.
Basarsi su questo è privo di fondamento.
Fino a che non mi metteranno messaggi pubblicitari nel cranio, crederò solo alle mie orecchie e ai miei occhi. stop.

ciuchino74 ha detto:
....le stelle si pagano.... :D
Quale sarebbe il vantaggio che trae What Hi-Fi dal parlar male di Nad, considerando che altri prodotti della stessa casa vengono magnificati?
Io credo semplicemente che nella circostanza il recensore abbia sentito ciò che ha descritto, probabilmente non soltanto per colpa dell'ampli...
Le Wharfedale 10.1 vengono 180 euro e prendono quattro stelle in rapporto al prezzo, ovviamente non significa che suonino come diffusori che totalizzano lo stesso punteggio, costando magari dieci volte di più.
Poi, sul fatto che sarebbe preferibile risparmiare 180 euro piuttosto che comprare le Wharfedale, potrei concordare... :D
Chiaramente, senza alcun intento polemico. :)

grazie dei consigli per l'amplificazione propenderei per il pre e finale nad( non mi è ancora chiaro se usati o ex demo) che prenderei a un ottimo prezzo. Per poter ascoltare tutto è problematico sono perlopiù tutte offerte dell'usato di privati.

....beh....è palesemente chiaro che comunque va fatto un confronto tra le rispettive fasce di prezzo...

Il 375 è comunque eccezionale potente e dinamico...

:D

un ultimo dubbio con proac d15 e nad c165 e nad c 275 meglio sorgente denon dcd 2000 o nad c565? Anche perchè il costo sarebbe più o meno lo stesso 8 qualche decina di euro di euro non di più). Non vorrei che con il nad c565 un suono troppo scuro peraltrodel dcd2000 non userei la funzionalità sacd non avendo alcun dischetto.

Io ho il 545 ed è una macchina grandiosa...

discende dal 542 ed ha fatto un pò da padrone nel range doppio del costo a cui veniva venduto...

ciuchino74 ha detto:
....beh....è palesemente chiaro che comunque va fatto un confronto tra le rispettive fasce di prezzo...

Il 375 è comunque eccezionale potente e dinamico...

:D
Io l'ho ascoltato ma come fai a valutarlo in due ore di ascolto, in una sala predisposta ma con gente che và avanti e dietro ?
Due ore non bastano, haimè, ma se dite così perchè lo avete provato ... non potete altro che farmi felice ;)

Però sposo completamente il pensiero di Morpho ;)

ciro73, il "6200 (08) è un' prodotto veramente ben suonante !

ciro73, il "6200 (08) è un' prodotto veramente ben suonante ![/QUOTE]

non ho alcun dubbio in proposito però la mi scelta ò legata all'acquisto di prodotti ex demo o usati e alla fine ho scelto definitivamente proac e nad c165 e nad c275( pagamento effettuato).
L'unico dubbio è legato al lettore il denon dcd 2000 usato ha un costo leggermente più alto del nad ex demo però con alcune caratteristiche che non userei ( non possiedo sacd) . A questo punto sarei orientato verso il nad anche se non vorrei avere un suono troppo scuro abbinandolo ai nad c 165 e 265. Però è anche vero che ascoltando il denon di un amico( con il pma 2000 della denon e diffusori b&w cm9 ) avevo avvertito un suono metallico

in effetti anche a me non fa impazzire quel denon ma considera che quello del tuo amico lo hai ascoltato con le B&W e il pma2000.

con nad e proac dovrebbe andare decisamente meglio.

osoidan, forse per il lettore CD ti conviene orinetarti verso NAD ... ;)
Sono molto buoni anche loro in generale.

L'accoppiata NAD / ProAc potrebbe essere piuttosto vincente ;)
Sono curioso di senire le tue opinioni (che francamente ...le immagino buone!) :)

inevitabilmente ho scelto il nad c565 come lettore anche perchè non amo troppo avere degli alti fastidiosi. Vi ringrazio per l'aiuto credo di aver creato un buon impianto per il costo.

oggi ho ritirato il tutto un bel giro a dire il vero delle proac ho notato che non risentono molto della distanza dalla parete ( non meno di 50cm però) e le ho provate subito in biamplificazione con i due finale nad c275 che ho comprato ( mi sono fatto prendere un pò la mano) il tutto non è malvagio ma devo ancora abituarmi al mondo proac però le d15 anche se un pò vecchiette sono superiori alle b&w cm9 che ho posseduto per un mesetto prima che il tweeter si rovinasse per il semplice contatto con la griglia che tende a staccarsi al minimo contatto. Inoltre pur riconoscendole un ottimo equilibrio sono prive di estensione ai bassi e hanno un tweeter tendente al metallico. Probabilmente però dovrò cambiare i cavi oggi uso dei monster cable m850i per i collegamenti yta le elettroniche e 2 coppie di ms/2 ( credo sia questa la sigla) per i cavi di potenza sempre monster cable. Secondo voi che cavi occorrono? e le proac d15 sono idonee alla bianplificazione o non c'è alcun vantaggio rispetto al biwiring?

scusatemi se riscrivo però volevo ringraziarvi sono davvero contento solo a vederlo l'impianto è stupendo senza parlare delle proac di cui sono davvero innamorato; un colpo di fulmine.