• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

NAB: proiettore Sony 4K 60p VPL-GT100

Da parte di chi lo ha prodotto e realizzato e da chi sa apprezzare (nel vero senso della parola, 40.000 Euro sono tanti) le sue caratteristiche peculiari: 60p e 10bit in 4K.

Quindi color grading (attualmente l'unica alternativa a 10bit in 4K è il monitor Sony, LCD da 30" PVM-X300), CGI, simulazione et cetera. Al momento, credo che l'unico proiettore 4K 60p "acquistabile" sia il Christie Digital, dal costo "un pochino" superiore:

http://www.avmagazine.it/news/videoproiettori/nab-cristie-d4k2560-primo-dlp-4k-60p_7887.html

Tu, ad un proiettore del genere, cosa gli faresti proiettare?

Emidio
 
Tu, ad un proiettore del genere, cosa gli faresti proiettare?

Se la gamma dinamica lo permette lo userei per le simulazioni in CGI da CAD con HDR dove serve andare ad analizzare il prodotto/materiale in condizioni di luce riprodotta fedelmente, risparmiando quindi costi importanti sulla prototipizzazione del prodotto/materiale stesso.

Visto che poi in senso assoluto 40K euro sono si tanti, ma non una cosa proprio "impossibile" nel mondo Pro (basta vedere i listini dei Panasonic, Barco, Christie alto di gamma), se ne potrebbero usare più unità in stack per ottenere immagini 1:3 per esempio di interni di case, imbarcazioni, elicotteri, altro per marketing.

L'unica "perplessità" potrebbe essere legata al flusso luminoso ed alla sua stabilità nel tempo, vista la soluzione adottata.
 
... lo avevo segnalato già un pò di tempo fa qui!

E' successa una cosa molto divertente. Io non ne sapevo proprio nulla. E il bello è che Matsuda (il progettista del 1000) all'ISE non ne aveva fatto menzione. Quando ho visto tal meraviglia, peraltro ad uno stand non Sony (come il monitor 30" 4K, ma questa è un'altra storia) ho chiesto subito info al responsabile italiano per i videoproiettori Sony che mi ha risposto: "certo, ce l'abbiamo già a listino da qualche giorno...". Il tutto sotto silenzio, senza neanche un comunicato. C'è gente che potrebbe utilizzare un prodotto del genere in post e non sa neanche che esiste :eek:

La prossima volta mandami una mail. ;)

Emidio
 
Top