|
|
Risultati da 631 a 645 di 1719
Discussione: 24 mesi..... Per il proiettore dei nostri sogni
-
06-02-2013, 17:58 #631
Advanced Member
.... comunque dobbiamo anche fare i conti con i famigerati 24 mesi del titolo di questa discussione no?
-
07-02-2013, 08:59 #632
Advanced Member
Riguardo agli aggiornamenti dei proiettori sony, in questo momento sono coperte tutte le fasce di mercato: entry, media, high mi pare difficile che i due nuovi prodotti vadano ad intaccare la situazione attuale. Sarebbe auspicabile per il 50 e 95 un prezzo più aggressivo, la lotta con jvc è sempre aperta e non ci si può mai fermare. Per il 1000 vedrei necessario solo un upgrade delle matrici per migliorare un po' sul nero ed eventualmente un refresh dell' elettronica, a meno che non si presentassero dei concorrenti seri ed allora probabilmente ci dovrebbe essere anche un taglio del prezzo con ribasso sotto i 10k euro.
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
07-02-2013, 09:20 #633
Advanced Member
be se i proiettori sony raggiungessero un contrasto che almeno li renda inferiori ma paragonabili a jvc io sicuramente passerei al lato chiaro della forza!
per adesso adoro tante cose dei sony, praticamente ovunque vanno meglio di jvc.. ma hanno sempre il solito basso contrasto che non sopporto!
perciò ben venga qualsiasi miglioria alla attuale gamma, che sotto questo profilo è carente dall'entry al top!Ultima modifica di HUNTER; 13-02-2013 alle 20:06
VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO
: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO
-
13-02-2013, 16:20 #634
Avevo visto questo "nuovo" VPR sul sito Sony e mi è preso un colpo...che fosse il tanto agognato laser??? 49.000,00 $ mi avevano fatto sobbalzare sulla sedia....
http://pro.sony.com/bbsc/ssr/cat-pro...duct-VPLGT100/
Ma è "solo" un 1000 con doppio ingresso display port per fare i 60 fps a 4K....
-
15-02-2013, 06:03 #635
Advanced Member
Su tutto non direi.
Il mio Rs56 e' una bomba,a parte il frame di interpolazione che non e' sicuramente all' altezza del resto.
E anche il dettaglio che credevo fosse superiore sul Sony,non mi risulta proprio.
Il prossimo passo di Jvc sara' sicuramente un 4k vero,sperando a prezzi "accettabili"
Lunga vita e proiezione
-
15-02-2013, 08:46 #636
Advanced Member
mi fa piacere che tu jedi sia contento del tuo acquisto.. io, bensì consapevole che ho scelto il male minore non sono soddisfatto per nulla del 46...anche se effettivamente rifarei ancora lo stesso acquisto per penuria di concorrenti all'altezza..
ho praticamente già deciso di cambiarlo.. non è mi è possibile sopportare il rumore video di base dei jvc e la zanza..
oltretutto, non sarò normale, ma vedo una specie di rainbow pure se non è un dlp, e comincia a darmi ai nervi...
ora il sony 50 sarebbe perfetto ma come ho gia detto non ha contrasto,e non sopporterei manco quello, a sto punto tengo duro fino a settembre sperando che si muova qualcosa sul fronte 4k..
del led mi frega veramente poco.. ho comprato il proiettore allo s.o. e fino ad ora ci ho fatto 30 ore... d'estate non lo uso.. figuriamoci ad arrivare a 2\3000 quanto mi ci vuole!VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
-
15-02-2013, 09:43 #637
-
15-02-2013, 10:27 #638
Advanced Member
il nostro caro gil che ce l'ha dice che non ne vede..
non volermene gil..non arrabbiarti per quanto sto per scrivere.....
sarò malpensante io ma non gli credo,molto probabilmente c'è ma non lo ha notato..o non si è preso la briga di proiettare le schermate test grigie da 10 a 100 ire..
penso così semplicemente perchè il 48 è un 46 con l'e-shift.. perciò con l'e- shift disattivato cel'ha per forza dato che i 46 ce l'hanno.
se poi attivando l'e-shift con l'appannamento generale che crea il rumore non si nota più questo non lo so.. vorrei testare con i miei occhi.. non mi fido di nessuno!
calcola che molti dicono che non vedono rumore sul 45 che invece è vergognosamente rumoroso imho!!
io stesso sul 46 per le prime ore di visione non lo notavo, essendo migliorato molto dal 45.. ora invece lo vedo, molto migliorato dalla serie vecchia ma c'è..
tutto questo ti fa capire perchè seguo così accanitamente questo 3d e tutte le notizie di nuovi vpr..
spero che l'anno prossimo si risolva la questione, ma in casa jvc la vedo molto grigia.. dovrebbero mettere il 4k o quanto meno raggiungere sony sul fill ratio per eliminare la zanza (ovviamente parlo al netto dell'e-shift che magari non ha convinto tutti completamente).
e aggiungere ai vpr un m.f. decente.
io,come tanti altri utenti, non mi accontento più di avere un vpr incompleto.. soprattutto perchè con il sony 50 abbiamo visto grandi cose...jvc deve svegliarsi o perde il treno l'anno prossimo!!VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
-
15-02-2013, 11:51 #639
Ah beh guarda nel momento in cui sony supera jvc sotto la voce nero e contrasto io saro' il primo a cambiar sponda!!!
Il plus dell'eshift del 48/56/66 aka 55/75/94 e' proprio anche quello di non farti notare piu' rumore (sempre che i controlli mpc del vpr e nitidezza del lettore bd siano regolati al meglio, ovviamente) e lo posso confermare che in parecchi film che ho rivisto rumore N O N___C E___N' E !!!
Saluti gil
Edit: ah anche il cavo hdmi fa molto sotto qs punto di vista e non l'avrei mai pensato....Ultima modifica di gil; 15-02-2013 alle 12:05
-
15-02-2013, 13:00 #640
Advanced Member
be son con te su quello..ma anche se non lo supera.. se si avvicina in modo accettabile possiamo accontentarci!
per il cavo hdmi, dopo che mi hai scritto nell' altro 3d che può influire, per eccesso di scrupolo ho provato a fare i test con le schermate test interne al vpr, in modo che non influisca nulla ne cavi ne lettori.. nada de nada..
e purtroppo il rumore c'è lo stesso!
anzi, dato che il test è velocissimo da fare, ti invito ad andare nel menu di servizio e proiettare dal 48 le schermate test onboard..
purtroppo non ci sono quelle a schermo intero a tutti i valori ire di grigio come sul rad, ma quella con tutte le tonalità di grigio nella stessa schermata va bene lostesso.. vedrai che alcuni tipi di grigio vibranoVIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
-
15-02-2013, 14:55 #641
Si e' stata la prima cosa che ho fatto e cioe' entrare nel menu' di servizio per vedere cosa e' cambiato rispetto all'anno passato e la varie schermate che ho passato in rassegna il rumore video lo notavo solo con il naso attaccato allo schermo (sfido qualunque vpr a non far vedere il rumore a quella distanza...
), mentre a distanza di visione (3mt di schermo 21/9 visto da 410cm di distanZa) di rumore video proprio non si riesce a notarlo (figurarsi con i film....)....
Comunque, l'unica cosa che potrebbe farmi barcollare qs anno e' il vero 4k ....cioe' , se gia' adesso l'eshift del jvc tira fuori cosi' tanti dettagli da un film, non oso immaginare lo spettacolo quando ci sara' un vero 4k con contenuti 4k.....
Saluti gil
-
25-02-2013, 11:18 #642
Sospeso
Salve a tutti! Premetto che sono un possessore del sony 50 e nel suo trhead ufficiale ho gia' raccontato di aver avuto, prima del sony, uno splendido jvc rs55 con e-shift ma di prima generazione. Le prove per arrivare a una decisione le ho fatte dal grande Simone Berti, visionando sony 50, rs 46, rs55 e in fine (purtroppo!) rs48. Dico purtroppo perche' il 48 era superiore a tutti, ma aime' era fuori budget per la mia portata, prima che vi chiediate perche' allora ho avuto un rs55 (che costa di piu' del 48) vi rispondo subito che il 55 era usato. Tutto questo per dirvi che se avessi potuto avrei preso il 48 e proprio per il suo nuovo e-shift 4k, gli altri pregi jvc li conosciamo tutti, ma il 4k simulato del 48 e' secondo me un vero assaggio di quello che sara' il 4k nativo, in quel 48, rispetto agli altri c' era un dettaglio nettamente superiore con i miglioramenti che esso produce e cioe' compattezza di immagine e profondita' (questa anche grazie al contrasto nativo dei jvc ) ma soprattutto di rumore ce ne era veramente poco, anzi quando passavamo da un proiettore all' altro, nel 48 sembrava proprio non esserci, soprattutto rispetto al 46 e al 55 e penso proprio per merito del nuovo e-shift 4k, che tra l' altro dava la possibilita' di avvicinarsi ancora di piu' verso lo schermo e questo per un possessore di vpr, significa molto. Di nuovo complimenti a chi possiede un 48 o superiori! Perche' poi ho scelto il sony 50? Budget, ambiente living e reality creation (e' un trucco elettronico, ma funziona bene!), ma una volta portato a casa ho provato ad inserire il motion flow e....... Grande scoperta! Non l' ho piu' disinserito! Insomma, per noi sognatori di 4k e' importante una risoluzione maggiore, ma vi posso assicurare che anche "qualche" fotogramma in piu' al secondo non farebbe schifo! E in questo il sony, anche se con trucco elettronico, fa' un lavoro stupendo! E pensare che da Simone Berti non lo avevo nemmeno voluto visionare il motion flow, che bella sorpresa! Ciao a tutti!
Ultima modifica di rango73; 25-02-2013 alle 11:48
-
28-02-2013, 09:37 #643
-
28-02-2013, 09:58 #644
Senior Member
Interessante, ma cosa centra con il 4K?
LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.
-
28-02-2013, 10:07 #645
Non è' una discussione sul 4k ma sui proiettori innovativi in generale!