• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

MySkyHD e Home Theatre

myskyhd e home theatre

su myskyc'è un'uscita audio digitale, un'entrata di un RCA singolo e due prese audio Le R che sulle illustrazioni servono per collegare le uscite di uno stereo
sull'home video non c'è uscita ottica ma ci sono due jack "aux in" L e R

cosa faccio?

grazie

hm..
scopro solo ora questa cosa ma..

ho visto che quando passo su alcuni canali l'ampli cambia impostazione e va du DD e si attiva la visualizzazione dei 5.1 canali.. mentre su altri canali sky sparisce il tutto e restano attivi solo i due frontali.. siete sicuri che non passano i 5.1 sull'hdmi ? io ho solo quella collegata ma vedo che l'ampli riconosce se ci sono 2.0 o 5.1 in ingresso

mi avete incasinato -.-

Notturnia ha detto:
siete sicuri che non passano i 5.1 sull'hdmi ? io ho solo quella collegata ma vedo che l'ampli riconosce se ci sono 2.0 o 5.1 in ingresso

mi avete incasinato -.-

Anche a me va in digitale in automatico...

Salve,
vedo che questo thread è vicino a un problema che ho, quindi posto qui invece di aprirne un nuovo.
Io sto pensando di prendere MySkyHD e devo collegarlo all'impianto HT in soggiorno. Ora il punto è questo: per inviare l'audio all'ampli e sentirlo tramite impianto multicanale non ci saranno problemi, ma c'è mio padre che è quasi sordo e che riesce a seguire la TV solo in cuffia a volume abnorme. Finora con le trasmissioni analogico/digitali andava tutto bene, il TV usciva in cuffia e tanti saluti. Ma ora che metto il decoder potrò impostarlo per inviare l'audio SIA alla TV/cuffia (via HDMI o RCA) SIA all'ampli (via HDMI o cavo ottico)? Preferirei evitare di dovergli fare accendere anche l'ampli e attaccare/staccare la cuffia ogni volta. Qualcuno che ce l'ha potrebbe gentilmente controllare il funzionamento e le opzioni delle uscite audio?
Grazie.

Salve a tutti, questo è il mio primo post e spero che mi aiuterete. Il mio quesito è questo, ho collegato il mio decoder mysky hd tramite cavo hdmi al TV e l'uscita ottica del decoder all'Home Theatre, successivamente ho creato un'altro collegamento, ho staccato il cavo ottico è ho usato lo stesso per collegare il TV all'amplificatore. In quest'ultimo modo selezionando ingresso tv sull'amolificatore ricevo il segnale audio di mysky molto piu forte rispetto al primo collegamento. Secondo voi quale il giusto collegamento?

ma scusate,

fino adesso ho veicolato tutto tramite HDMI, se premo sul telecomando Onkyo il tasto Display vedo chiaramente che il suono è 5.1 e voi mi dite che ci vuole il cavo coassiale o ottico per sentire in 5.1 :eek: ,

sbaglio ?:confused:

@danrobo

Nel frattempo hanno aggiornato il fw del decoder quindi nessun problema,il post a cui ti riferisci è vecchio.

@calva71

Se ti trovi bene con il secondo collegamento lascialo pure.

FabrizioA ha detto:
@danrobo

Nel frattempo hanno aggiornato il fw del decoder quindi nessun problema,il post a cui ti riferisci è vecchio.

@calva71

Se ti trovi bene con il secondo collegamento lascialo pure.

Ciao, quindi con il firmware aggiornato (come verifico il firmware e quale dovrei avere?) il collegamento anche tramite hdmi può andar bene per trasferire l'audio 5.1 dal decoder sky all HT?

Io ho collegato il
decoder my sky hd ---> al televisore tramite hdmi
poi il cavo ottico va dal televisore---> all'home theatre.

Mi sembra funzionare tutto regolarmente, ma non sono per niente un esperto può andar bene come collegamento?

Il mio home theatre 5.1 non ha ingressi hdmi ma solo ottico e coassiale di conseguenza non posso collegare il cavo ottico da sky direttamente all'home theatre altrimenti avendo occupato l'unico ingresso ottico sull HT e collegando il lettore bluray (che ha solo uscita ottica e hdmi) al tv non avrei l'audio dall'home theatre.

Mi sembra sbagliato come collegamento, non credo che l'audio poi dalla tv possa tornare all'amplificatore...per me devi andare in hdmi alla tv e in ottico o coassiale all'ampli.
Se hai un ampli con un solo ingresso ottico devi fare attacca/stacca a seconda della sorgente che utilizzi

Eppure sembra proprio che funzioni...
l'audio dalla tv torna all HT e le casse sembrano funzionare perfettamente in dolby 5.1

In pratica ho quindi collegato il decoder sky tramite hdmi al tv
e dal tv il cavo ottico va all' HT
Qualcuno sa darmi altre informazioni se questo collegamento risulta anomalo?
Grazie

littlesaint ha detto:
In pratica ho quindi collegato il decoder sky tramite hdmi al tv e dal tv il cavo ottico va all' HT

Confermo! Ho scoperto anch'io che il tutto così collegato funziona! Ho un tv samsung c6000 32"led, decoder sky hd e ampli yamaha HTR 6030 e il flusso fa esattamente questo percorso, decoder sky hd--->via hdmi--->tv--->cavo ottico--->ampli.
In questo modo ho sullo stesso ingresso digitale ottico dell'ampli sia la tv che sky, e il segnale della tv con l'audio a 5 canali mi serve tantissimo utilizzandola come media player, avendo riservato un hdd esclusivamente per gli mkv! :cool:

littlesaint ha detto:
Ciao, quindi con il firmware aggiornato (come verifico il firmware e quale dovrei avere?) il collegamento anche tramite hdmi può andar bene per trasferire l'audio 5.1 dal decoder sky all HT?

Ciao , non c'è bisogno di verificare il fw , basta andare su menu ---> configurazione ricevitore ---> aggiornamento software e premere ok , il ricevitore si aggiorna da solo , al termine verificare le impostazioni audio (hdmi --> auto).

Per la tua configurazione di collegamento se l'uscita ottica del televisore veicola i segnali 5.1 non c'è problema così com'è , porti i due cavi hdmi al tv e da lì tramite ottico all'ht il solo segnale audio.

FabrizioA ha detto:
Ciao , non c'è bisogno di verificare il fw , basta andare su menu ---> configurazione ricevitore ---> aggiornamento software e premere ok , il ricevitore si aggiorna da solo , al termine verificare le impostazioni audio (hdmi --> auto).

Per la tua configurazione di collegamento se l'uscita ottica del televisore veicola i segnali 5.1 non c'è problema così com'è , porti i due cavi hdmi al tv e da lì tramite ottico all'ht il solo segnale audio.
Anch'io come già ho postato prima ho collegato nella tua stessa maniera, lunica differenza che noto è che in questa maniera il 5.1 funziona ma l'amplificatore non me losegnala come dolby digital, mentre se collego il cavo ottico da sky all'home theatre mi conferma il dolby. Preciso che il primo collegamento l'audio è notevolmente più potente, non so spiegare però il perche?

Il 5.1 funziona perchè probabilmente l'ampli individua il segnale stereo come un segnale da gestire in Dolby Pro Logic, ricavando i canali posteriori cone differenza e il centrale come somma dei due canali stereo.

In genere il segnale in ingresso alla TV via HDMI non esce tale e quale dall'uscita digitale della TV, ma viene comunque elaborato due volte, in ingresso e in uscita. Collegare quindi direttamente l'HT al mySky o collegarlo per tramite della TV non è generalmente la stessa cosa.

'sera a tutti,
ho un dubbio che mi assila da tempo. Per sfruttare il dolby, si può fare con l'aux? Perché di piccoli sistemi home theater vedo solo senza uscite digitali o coassiali.

Grazie ^^

Per il Dolby Digital devi collegare l'uscita digitale coassiale o ottica ad un ingresso digitale, sempre coassiale o ottico, che su alcuni kit HT corrisponde ad aux, ma dipende: di che HT parli?

Per esempio il Philips HTS3510. Ha il dolby pro logic ma nessuna uscita ottica o coassiale. Se funziona solo per il lettore dvd non ha senso di esistere per me.