• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Non proprio, sul vecchio PACE avevo un hd da 1TB... quando ho fatto il passaggio al nuovo decoder per avere l'On Demand (quello da 512) ho caziato qualcosa e non sono riuscito a recuperare le registrazioni dall'hd da 1 tb sul nuovo decoder (forse avevo aggiornato prima mentre avrei dovuto cambiare subito il disco e aggiornare tutto dopo). Adesso avevo un pò di registrazioni su quello da 1Tb e le ho passate su quello nuovo da 2tb usando ExPVR dato che con copy+ non si possono copiare i dati nel nuovo sistema.

Quindi hai fatto un Darwin -->> Darwin.

Dopo provo a passare i film del "vecchio" decoder sul nuovo HD x il "nuovo" decoder...

Appena finito posto il risultato !!!

Ultima modifica:
Esatto, cmq se non ho capito male con ExPVR si può fare anche da vecchio a nuovo.

Io ho avuto una vicenda identica alla tua (Pace con 1 TB passato sul nuovo Bskyb da 0,5 TB), perdendo pure tutte le vecchie registrazioni.
Avevo provato a copiare il disco da 1 TB con EXPVR: aveva riconosciuto un formato pre-Darwin, per cui avvertì che la copia era limitata o giù di lì (cosa volesse dire, non lo so), dopodiché ha dato errore sul DB e si è piantato.

a me con il Western digital da 2 Tb lo vede tutto. praticamente avevo nel 320Gb il 59% libero quindi 41% occupato.
una volta installato il 2Tb e copiato tutto il contenuto del 320GB, il 2tb aveva il 93% di spazio libero. Facendo 2 conti il tutto corrisponde.

Per il 2 TB, hai utilizzato il Western Digital Green, quello con velocità variabile ?

Io ho utilizzato un disco da 1 TB di quel modello già da un paio d' anni su un PACE v.2 ed ora l' ho trasferito sul nuovo bskyb, al posto del 0,5 TB originale: ha sempre funzionato benissimo, reggendo tranquillamente 3 flussi (2 in registrazione d 1 uno in visone), scaldando pochissimo (ovviamente, relativamente al lavoro svolto)

mi sa che fai confusione... il gateway è l'apparecchio che instrada/gestisce le connessioni verso l'esterno.
http://it.wikipedia.org/wiki/Gateway

quello che tu chiami gateway, ossia nel mio caso l'airport express, altro non è che un access point configurabile. ma assolutamente non è un gateway. senza modem(gateway) un access point, così..........[CUT]

Scusa se ti rispondo in ritardo, ma il tempo, ultimamente, è più tiranno del solito . . . comunque non volevo che pensassi che avevo "snobbato" la tua risposta.

In effetti, "gateway" m'è scappato, ma volevo intendere "bridge": non che ci sia un abisso fra i 2 concetti, ma in effetti, nel suo manuale, il dispositivo che utilizzo attualmente (D-Link DAP 1522), viene definito "bridge".

Mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa: se un dispositivo può essere configurato sia come access point che come "bridge" , allora gestisce in cascata più dispositivi (nel tuo occorre aggiungere uno switch, ma sempre più dispositivi è in grado di gestire); se non lo può essere, allora gestisce un dispositivo solo.

Mi premeva solo avvertire i partecipanti al forum, di questa differenza, perchè acquistassero lo strumento giusto per le loro esigenze.

Poi non ho usato magari i concetti ed i termini più ortodossi, ma altrimenti diventava un manuale di networking.

In ogni caso (ABC del networking), i dispositivi layer 2 (come sono tutti gli switch ed access point, che non facciano anche da router, del mercato consumer) non possono leggere gli IP dei pacchetti dati (lo fanno solo i dispositivi da layer 3 in su, come appunto i router); i bridge e gli switch in questione, quindi, lavorano sui mac address dei dispositivi, non sugli IP dei pacchetti; quindi, il reggere più o meno dispositivi, dipende da come è fatto il bridge (vedi concetti sopra), non dalla presenza di uno switch SOHO in cascata.

Ciao.

Da un paio di giorni mi è arrivato il nuovo mysky hd, in sostituzione del precedente che non funzionava piú come doveva.
A tal proposito leggo solo ora che potrebbero farmelo pagare ...... spero di no, appena ho tempo chiamo sky.
Comunque prima di farvi una domanda ( sicuramente banale ) , posso dire che per i due giorni di utilizzo fatto, il voto NON puó essere al momento
Positivo, ne come qualità visiva, sopratutto con canali HD , che sono quelli che guardo maggiormente, ne per il funzionamento del nuovo
Sky on demand che si "pianta" spesso.
Veniamo alla domanda, il decoder è un Bsky 890 da 500 GB ( scusate ma non ricordo la sigla esatta, comunque quello cinese )
Dietro ci sono 3 prese usb , di cui la n. 3 sopra ha stilizzato il simbolo della corrente oltre ad attaccarci la chiavetta del dig terrestre , che ci si puó fare ?
Si possono per caso collegare hd per registrare ?
Ciao

Non credo si possano usare hd o chiavette ma francamente no ho provato, una dovrebbe servire per il modulo wifi per chi lo volesse comprare. Io al contrario sono pienamente soddifatto del decoder, la visione è identica al PACE che avevo prima e per quanto mi riguarda si vedevano molto bene entrambi (in hd, l'sd è quello che è :-)), a volte c'è qualche piccolo rallentamento nella nuova guida ma è appena uscita e credo che con qualche aggiornamento sistemeranno tutto.
Se hai chiesto il cambio per avere l'ondemand con il decoder da 512gb devi pagare 39 €, ma era scritto ovunque quando hai fatto la richiesta.

Oggi ho chiamato Sky ,
Il pagamento richiesto, è di 39 € in quanto trattasi di un upgrade non obbligatorio ...
Ma scommetto che tra un po' lo daranno gratis, e io pago ...... vabbè
Comunque mi cambiano anche il pace che avevo, visto che ha dei problemi , gratis ovviamente .......
Riguardo alla qualità la mia principale lamentela riguarda i canali hd in quanto l' immagine si è ammorbidita un po' troppo
Pur provando diverse opzioni sul decoder, ho rimediato parzialmente ritarando il tv.
Promuoveró il nuovo on demand quando arriverà l' hd
Ciao

Oggi ho chiamato Sky ,
Il pagamento richiesto, è di 39 € in quanto trattasi di un upgrade non obbligatorio ...

ma se uno dichiara che gli si e' guastato ??? diventa automaticamente "upgrade obbligato" :) :D a meno che per prendere il dec con la nuova funzionalita' del nuovo on demand non si tratti proprio di un modello specifico che si puo avere solo su ordinazione ???

Confermo, se hai un modello precedente che non puó essere aggiornato, in caso di guasto , puoi solo pretendere la sostituzione con un modello analogo.
Ovviamente è totalmente sbagliato, mica avevo chiesto io un mod. Non aggiornabile
Come al solito questa politica, paradossalmente penalizza i clienti di vecchia data.
Se avrò tempo e voglia mi farò sentire da sky , anche se temo valga a poco.

Il nuovo servizio di Sky consente di essere utilizzato in streaming anche con una connessione in download che non supera i 4-5 Mb ?

Grazie.
Enrico

Ultima modifica:
Ho letto che le trasmissioni sono in 1080i che è equivalente al 720p, quindi come adesso vedo con il mio MyskyHD.
Il nuovo servizio collegato alla rete con quale definizione trasmette?

Grazie.
Enrico

Il 1080i non è equivalente al 720p, e in ogni caso non esistono trasmissioni televisive a 720p, quindi l'unica altra risoluzione disponibile è a 576i (che è l'SD mandata fuori già deinterlacciata a 576p tramite l'HDMI).

Il 720p però ha i suoi vantaggi rispetto all'interlacciato.
Io l'ho provato ed è indistinguibile dal 1080i come risoluzione,forse è ancora meglio come fluidità,forse...

Ok, ma resta il fatto che nessuno trasmette a questa risoluzione...
La risoluzione del 1080i è maggiore di quella del 720p, solo che la compressione delle trasmissioni non permette al 1080i di essere sfruttato appieno. Credo sia per questo che alla fine come resa può essere paragonato al 720p. Un 1080i, una volta che è deinterlacciato, ha una risoluzione di 1920x1080.

Comunque è un discorso OT e relativo. Se si parte da materiale SD, che viene upscalato, comunque il risultato sarà mediocre. Ma anche partendo da materiale in HD è sempre di vedere il livello di compressione, e un film visto in orari differenti può ricevere un trattamento differente in termini di banda, con il risultato di mostrare livelli qualitativi differenti.

MTV fino a un po' di tempo fa trasmettevo sul dtt a 720p, ed era un gran bel vedere. Ora però MTV HD non lo trovo più da un po'...
Ettore

Salve a tutti,
spero di non essere OT ma non ho trovato altra discussione che possa fare al mio caso.
Premettendo che non sono un gran esperto di TV, settaggi, ecc., vengo subito al punto.

Avevo (fino a ieri) un TV Samsung serie M86 che già da tempo mi dava dei problemi con la sintonizzazione dei canali (ho poi scoperto in un'altra discussione su questo forum che il problema era noto). Avendo però MySkyHD completo di Digital Key il problema era secondario perchè, tramite appunto il decoder di Sky, potevo vedere tutti i canali, satellitari e digitali terrestri.
Ora il Samsung ha... "tirato le cuoia" e ieri mi è arrivato un Panasonic TX-L42ET5.
Ora mi pongo le seguenti domande.
1) E' meglio vedere i canali del digitale terrestre tramite il sintonizzatore del TV o continuare a vederli tramite MySkyHD e la Digital Key? A parte che per utilizzare il sintonizzatore TV, dovrò provvedere a sdoppiare la presa di antenna visto che l'installatore di Sky ha occupato l'unica che avevo per collegare la Digital Key (perchè il decoder MySkyHD non ha una presa d'antenna passante per il TV come avevano i registratori VHS!?)
2) Il mio MySkyHD esce con il formato a 1080i (infatti qualsiasi cosa guardi su Sky il TV mi dice che l'input è a 1080i). E' corretta questa impostazione del decoder? E quali sono le impostazioni più corrette sul TV? Ho cercato di seguire alcune discussioni che parlavano di "scaler" e quant'altro ma sinceramente, causa la mia ignoranza, mi sono un po' "perso"! :confused:
Potete aiutarmi?
Grazie.