Ho scritto a SKY
Fermi tutti! Ci risiamo! Mi hanno cambiato il decoder il 24 aprile, tutto ok fino a stamani mattina... poi improvvisamente schermata viola e blocco di ogni funzione. Adesso sono veramente incacchiato, soprattutto anche perché non ti fanno più l'assistenza allo 02 7070 ma ti fanno pagare pure la telefonata per risolvere le caxxate loro. Venti..........[CUT]
La maleducazione dei vostri operatori ormai impera, non ultimo oggi alle 16 e 40 un cerco "Marco". Sono abbonato quasi full, ovvero myskyhd e multivision ormai da anni, senza mai alcuna promozione. Addirittura ho pagato anche spese non dovute per fantomatici interventi tecnici all'impianto quando mi fu consegnato, ripeto solo consegnato il decoder myskyhd. Per La mia parabola, INSTALLATA SUL TETTO A MIE SPESE NEGLI ANNI 90, spesi la non modica cifra di 500mila lire, mia parabola che non si sa come è divenuta, a mia insaputa, la parabola di un altro vostro abbonato, abbonatosi con tanto di promozione (installazione gratuita). Premesso questo, non elemosino sconti né altri benefits, ma chiedo prima di tutto rispetto ed educazione da SKY, non solo come cliente, ma per correttezza commerciale (e in questi ultimi tempi sembra proprio che ve la siate dimenticata) e soprattutto perchè sono stato educato ad usare le buone maniere e a comprendere i problemi altrui cercando anche di risolveglieli; mi aspetterei anche da voi simile comportamento. E veniamo al problema: da quando avete aggiornato il software dei decoder ho avuto grossi problemi di blocco della visione, e non ve li sto ad elencare tanto ne siete sicuramente a conoscenza. Mi ero rivolto, avendo un abbonamento telefonico flat allo 02 7070, e non avendomi risolto i problemi dopo vari empirici tentativi, decideste che IO dovessi andare ad un centro Sky per farmi sostituire il decoder, con la promessa dell'operatrice, di fronte alle mie perplessità per la consegna di un decoder della stessa marca e per di più privo di aggiormanto, che avrei risolto tutti i problemi. In effetti così è stato per circa venti giorni, però da ieri si sono ripresentati tali e quali gli stessi inconvenienti. Ho contattato più volte invano lo 02 7070, ma questa volta mi hanno risposto picche, perché avrei dovuto chiamare l'199ecc... Alla fine mi sono arreso e l'ho chiamato (20 minuti di telefonata tutta a mie spese per un problema tecnico vostro che non avete saputo o non sapete risolvere). Insomma il vostro operatore dell'199: accendi spegni, stacca l'alimentazione, l'hdmi, la scart, premi qui, premi là, riattacca tutto, aspetta 2 o 3 minuti che si compia il reset, con la promessa che tutto si sarebbe risolto. Risolto un fico, oggi, sul più bello di una trasmissione, un click e tutto buio con decoder autospento. 10 minuti per riaccenderlo! Ritelefonata allo 02 7070, risponde Marco, minimo indisponente, "deve chiamare l'assistenza tecnica all'199"! Basta non ne posso più, non spendo soldi, visto che ve ne dò già parecchi di abbonamento. Io non chiamo più nessuno, aspetto una vostra, spero gentile e soprattutto risolutiva, risposta a questa mia mail. Se questo non avvenisse ho già contattato varie associazioni di consumatori, che si sono rallegrate con me dando loro l'idea di una class action nei vostri confronti.