• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

@iMarv
Forse è sempre dovuto al fatto che l'alimentatore scalda di più, e quindi la ventola resta accesa per un tempo maggiore, praticamente sempre dato che anche da decoder spento restano attive le registrazioni su l'on demand.
Come lo risolvi? bella domanda. Bisognerebbe farla a loro. In un post precedente a qualcuno era stato sostituito l'alimentatore.
 
Confermo che quando sento il buco audio sull'uscita ottica in DD e provo a riascoltare il pezzo dall'HD, il buco non c'è più! E' proprio un problema software, è inutile continuare. Chiamiamo sky e facciamoci sentire!
 
ieri ho installato il mysky hd, volevo sapere se c'era un modo per non perdere la funzione registrazione togliendo la smart card per inserirla in un decoder non hd.
grazie
 
A me funziona anche prima che avevo il decoder hd la sera mettevo la tessera nel decoder normale (in camera) senza nessun problema adesso con il myskyhd funziona lo stesso ma rimettendola nel mysky mi ha disabilitato le funzioni my quelle per registrare tutto il resto funziona
 
Scusate se intervengo, anche se in ritardo (mi sono dovuto registrare di nuovo avendo perso tutte le info del mio account) rispetto alla discussione sui problemi dell’ultimo aggiornamento per il Pace (AF1003?). Ho seguito tutti i vostri interventi, e suppergiù ognuno di noi ha gli stessi problemi: schermata viola e blocco del decoder oppure blocco della riproduzione e conseguente autospegnimento del decoder con, dopo un po’, successivo autoriavvio. Intervengo perché credo di apportare delle novità che credo possano essere utili, per chi ci capisce più di me , per cercare la soluzione dei problemi.
Il collegamento del mio decoder è così configurato: l’HDMI al televisore, una scart sempre al televisore e l’altra ad un DVD recorder. Ebbene in questa situazione ho notato alcune stranezze:
In riproduzione la schermata viola appare solo col collegamento HDMI, ma se passo alla visione via scart , pur avendo tutte le funzioni del telecomando bloccate, quindi niente pause, forward e reward, la riproduzione non crea alcun problema, così come posso continuare a registrare (via scart) sul DVD.
Detto questo ho l’autorizzazione da Sky alla sostituzione del MySkyHD, ma vorrei chiedere, a qualcuno che ha già avuto questa esperienza, se ha risolto il problema, poiché sospetto che consegnandomi un nuovo decoder dalle stesse caratteristiche e probabilmente da aggiornare mi si ripresenti gli stessi problemi. Grazie per un vostro eventuale aiuto, spero anche di essere stato utile per delle info che ho notato essere delle news.
PS: naturalmente quando il blocco avviene in riproduzione con autospegnimento fallisce anche la registrazione su DVD. Esistono anche quei salti casuali nell’avanti o indietro veloce.
 
Potrebbe essere utile provare a cambiare l'alimentatore, che pare essere insufficiente nei casi di decoder meno recenti, per le richieste di corrente maggiorate dovute alla nuova epg. C'è un recente post di Ercolino su questo argomento: link.
 
Sì l'ho letto, ma il decoder l'avevo sostituito da circa sei mesi, non credo sia di vecchia generazione, eppoi perché dovrei ingrullire tanto quando me lo sostituiscono con uno nuovo?
 
Pensavo avessi cose registrate cui non volevi rinunciare... Visto che hai postato supponevo che cambiare ti fosse poco gradito. Se in realtà il cambio sarebbe indolore non ti si pone nessun problema.
 
Grazie, ma mi son dovuto sorbire un mese di visione per scaricare l'HD. Mi restano comunque sempre i dubbi che si risolvano i problemi con il decoder nuovo.
 
Sperando di non sbagliare sezione (dubito avendo chiesto ad un mod), chiedo consigli per un problemino irritante.

Possiedo il decoder my sky hd Pace con l'ultimo aggiornamento disponibile compresa l'epg nuova castrata (mi blocca sempre il decoder con riavvio forzato, miseria a sky:( ).

Soffro molto l'errore "Nessun segnale dalla parabola, si consiglia di staccare bla bla" anche quando c'è il sole che ti acceca, di giorno e di notte, soprattutto dalle 21/22 in poi e SOLO con canali HD (in sd tutto ok e liscio).
Ho provato a fare i test ed è tutto ok, tranne 5 frequenze che stanno sul rosso (una è no lock), ho chiamato il call center e volevano spedirmi un tecnico a mie spese, per caso sapete cosa fa esattamente? perchè è capace di prendere soldi senza risolvere niente :rolleyes:



Se avete qualche soluzione economica per un inesperto, condividete please :D
 
Nuova castrata anche per me

Sperando di non sbagliare sezione (dubito avendo chiesto ad un mod), chiedo consigli per un problemino irritante.

Possiedo il decoder my sky hd Pace con l'ultimo aggiornamento disponibile compresa l'epg nuova castrata (mi blocca sempre il decoder con riavvio forzato, miseria a sky:( ).

Soffro molto l'errore "Nessun segnale dalla parabola, si..........[CUT]

Non se preoccupe... oltre ai problemi che ho illustrato qualche messaggio sopra, da stasera anche a me il dec, dopo l'ennesimo blocco in riproduzione, ha iniziato a darmi lo stesso tuo problema, niente di più falso, perché ho verificato l'altro decoder col multivision e tutto era apposto. Ho già l'autorizzaziuone per le sostituzione del mysky, fattelo sostituire anche tu.
 
Beh, prima di tutto prova a farti sostituire l'alimentatore. Pare che alcuni problemi.possano.essere legati a quello, che se non è recente potrebbe non reggere il carico maggiore portato dalla nuova epg. Poi se sei sicuro che la parabola non si sia minimamente spostata potresti verificare se l'LNB per caso fosse da sostituire. Ma è piuttosto difficile che il problema sia quello.
Per il resto non saprei. Potresti portarlo in un centro Sky per far fare qualche verifica.
 
azulejo: prima di farsi dare l'autorizzazione da Sky, dovrò sudare le 4 camicie, però è irritante veramente che si blocca e non funge manco con telecomando, sei costretto a staccare l'alimentatore per farlo ripartire :/
comunque ho un problemino, se miracolosamente mi cambiano decoder, ho i film registrati sull'hd (che non so cambiare/salvare ) e non vorrei perderli...

nenny1978: mmm ho un alimentatore di riserva, quasi quasi provo con quello. La parabola non è stata spostata però c'è da dire che quel problema del segnale lo riscontro tipo da un'anno, quindi molto prima dell'epg.....però ultimamente lo vedo troppo spesso quell'errore, 2 volte al giorni è sicuro :(
Verificherò anche l'LNB se è da sostituire, anche se a occhio vedo che è tutto integro esternamente.



Intanto grazie mille per le vostre risposte, poi domani faccio le prove consigliate e vediamo un po se risolvo
 
Anche dopo l' aggiornamento ho frequenti "mancanza segnale" tanto che molte registrazioni falliscono, oltre al fastidioso problema che quando lo accendo a volte mi ritrovo con una schermata viola.
Oggi gli rimetto il suo HD originale e chiamo l' assistenza.
 
@Squall82
Non importa che l'antenna non sia stata fisicamente spostata. Basta solo che si sia leggermente mossa dalla sua posizione originale (cosa molto facile che accada) per darti i problemi di ricezione. In questo caso i tecnici provvedono semplicemente ad orientarla nuovamente.
 
@ marcocivox: Mah, la parabola è condominiale e sta proprio sopra al mio tetto, non mi pare (ma non sono sicuro) che sia stata mossa, poi non so, se basta anche il vento allora è probabile :D
Però 60€ per orientare la parabola.....boh a me sembra un piccolo furto poi non so se sono l'unico a pensarla cosi :/


Per l'LNB ho controllato e pare che sia tutto a posto, ho pure fatto una mini pulizia esterna del decoder più un controllo cavi, tutto ok :/
 
beh se la parabola è condominiale avrebbero problemi di ricezione anche i tuoi vicini di casa, se fosse orientata male
se invece ti dicono che da loro è tutto ok, allora il problema è un altro
 
Top