[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

nenny1978 ha detto:
In genere si fa per aumentare la capienza a disposizione, dato che con quello di serie è probabile trovasi a corto di spazio dopo pochi mesi.
questo l'avevo capito , intendevo dire problemi tecnici(collegamenti , setup etc.)
 
Io dopo l'aggiornamento non riuscivo più a visualizzare i canali (schermate blu) , ho spento e riacceso il decoder e stesso problema, attimi di panico... poi smanettando nelle impostazioni di sistema è ripartito, ma non ho notato miglioramenti col nuovo firmware.
 
Ho notato che ora non mi occorre più l'overscan attivato sui programmi SD. Prima c'erano o la striscia blu a lato o difetti nella parte superiore... Non vorrei dire una cavolata, però, dato che casualmente proprio ieri avevo cambiato l'impostazione dell'uscita HDMI da 1080i a "originale"... in quel momento non ho controllato con overscan su off e mi è venuto in mente di farlo solo dopo l'aggiornamento :p
 
Bonovox1979 ha detto:
qualcuno sa che modifiche porta il nuovo firmware ho acceso ieri sera e mi ha notificato l'aggiornamento

Perdonate, ma aggiornamento per quale decoder? Su quello in firma a me non è stato notificato nulla? Conviene che faccia Aggiornamento Software manualmente?
 
Sì, infatti il mio post sopra al tuo è un commento proprio riguarda ad un cambiamento che ho notato. Volevo capire se era stato il firmware a sistemare il problemino della riga blu che appariva al lato in certe condizioni.
 
Mi dispiace non so dirti nulla a riguardo, ma forse tu puoi aiutare me: il tecnico mi ha detto che fare l'aggiornamento software manualmente sarebbe da evitare perché gli aggiornamenti importanti vengono comunque installati automaticamente (o in ogni caso notificati). Puoi confermare?
 
nuovo decoder samsung 990V

Buongiorno a tutti,
ho da poco visto che esisteva quesyo topic (credo si chiami così) sui decoder sky e le varie problematiche.
D aqualche giorno addietro mi hanno installato, a posto del vecchio decoder SD, un nuovo my sky hd samsung, come in oggetto, ma mi crea un problema: la visione è ottima rispetto a quella con il decoder sky sd però ogni tanto mentre vedo un canale (sia in hd che in sd ma il problema si è presentato anche mentre consultavo la guida tv) per alcuni secondi 2-3 sparisce il segnale e mi compare la schermata nera e poi riprende il segnale normalmente.
L'assistenza sky mi ha detto che potrebbe essere un problema tra il decoder e le porte hdmi !!!!!!! e di staccare la spina ecc., poi ho chiamato il centro sky che mi ha montato il decoder e modificato l'antenna e secondo il tecnico devo farmi aprire una sk. per sostituire il decoder.
Cortesemente vorrei sapere se ha qualcuno è successo una cosa del genere, come ha risolto e se il problema potrebbe proprio essere il decoder.
Grazie per il vostro aiuto

Max
 
@GhneumaII

io ogni tanto faccio l'aggiornamento manuale e non ho mai avuto problemi di sorta... A onor del vero però non riscontro cambiamenti a nulla, di solito. Lo faccio solo per abitudini "informatiche" prese da utilizzatore di PC :D
 
Si, anch'io ho fatto l'aggiornamento manualmente qualche giorno fa e ovviamente (ma non vedo perchè dovrebbe essere il contrario) è tutto a posto.
:)
 
Grazie delle risposte, il perché non lo so neanch'io: ricordo che mi disse che qualche giorno addietro a causa di un aggiornamento automatico del software (che presentava dei bug) finirono in assistenza parecchi dispositivi. Parlo di circa 2 mesi fa. Forse, memore dell'esperienza che persino con gli aggiornamenti automatici/importanti può non andare tutto liscio, voleva suggerirmi di evitare gli aggiornamenti manuali/minori. Ad ogni modo adesso provo anch'io ad aggiornare manualmente. :)
 
Quello è un rischio che può esserci con qualunque dispositivo. Può succedere e per questo alcune persone sono più prudenti di altre...
 
Salve a tutti, io ho 2 my sky hd, uno in sala e uno in camera. Da circa 3 settimane in quello in camera quando programmo 2 registrazioni in contemporanea, 1 viene sempre fallita. Ho fatto tutti i test possibili e solo alcune volte su alcune frequenze mi da voto 3. Ieri sera ho registrato canale 5 e italia 1 e quest'ultima fallita con causa sconosciuta. Oggi prima di far intervennire il tecnico,mi sostuituiscono il decoder ed eventualmente mi consigliate sempre il samsung 990? Grazie.
 
Kreek67 ha detto:
1 viene sempre fallita.
Ma ovviamente nella schermata che indica il segnale, risultano alimentati entrambi gli LNB, vero...? Perché così, su due piedi, direi che uno dei due possa indicarti no lock...
Il che significa che o ti manca una calata, o lo switch... o non hai un LNB SCR...
Ettore
 
Tacco ha detto:
Ma ovviamente nella schermata che indica il segnale, risultano alimentati entrambi gli LNB, vero...? Perché così, su due piedi, direi che uno dei due possa indicarti no lock...
Il che significa che o ti manca una calata, o lo switch... o non hai un LNB SCR...
Ettore
Grazie x la tua risposta, per ora avendo sostituito il decoder con uno uguale sembrerebbe funzionare. Nessun guasto a video e no lock non c'era...Puo' darsi che essendo in camera da letto, mia moglie quasi tutte le sere mi stacca la corrente della ciabatta e cio' penso non abbia fatto bene al decoder... Ti terro' informato nei prossimi giorni con altre registrazioni. Ciao.
 
Col decoder in firma mi succede una cosa strana quando attivo i sottotitoli nei film: mi compare un puntino bianco in alto a sinistra dello schermo che scompare quando apro i menu premendo "OK" o il tasto "INFO" e ricompare quando esco. Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa su questo fastidioso fenomeno? Con altri decoder Sky non mi è mai successo!
 
Top