Salve ragazzi, da oggi sono un felice (?) possessore di MySkyHD, passo subito al dunque e vi espongo il mio problema. Praticamente non riesco ad ascoltare l'audio dolby digital

pur avendo una tv che lo supporta ed il decoder nuovo. Ho letto parecchio di questo problema e dell'uscita coassiale per l'audio, ma anche che da circa un anno i nuovi decoder MySkyHD supportano il DD attraverso HDMI.
Allora, il mio decoder è un BSkyB DRX890i-c (dovrebbe essere il nuovo amstrad...

) e la tv è una samsung PS42C450-B1W che, come riporta sul frontale, supporta il DD pluse pulse.
Nella schermata AUDIO della configurazione del ricevitore la selezione è la seguente:
Uscita audio: STEREO
formato audio: MANUALE
formato audio HDMI: MPEG
formato audio S/PDIF: DOLBY DIGITAL
Ora se vado a spostare il formato audio hdmi in DD mi esce tale scritta:
PHP:
Attenzione: non tutti i tv e gli amplificatori supportano il DD.
Se hai problemi audio, imposta:
Formato audio: MANUALE;
Formato audio HDMI :MPEG
Io premo cmq ok, cavolo la mia tv lo supporta, ed infatti la voce di sottofondo del menù a volte cambia (si sente che passa ad una qualità DD) ma quando esco dal menù e mi sintonizzo sui canali HD l'audio sparisce completamente, ITA, ENG, ORIGINALE, non se ne sente nessuno, l'audio ritorna solo se mi sposto su di un canale SD (Fox+1, SkySports 24 ecc...) che non dovrebbe avere l'audio DD.
Nessuna soluzione neanche spulciando nei menù audio della tv, che riporta solo le impostazioni per il S/PDIF che non mi aiutano per niente.
Chiedo quindi cortesemente a voi lumi sulla questione, grazie anticipatamente...