[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Lunedì il mio Amstrad della primissima ora mi ha lasciato improvvisamente, e con grande dispiacere visto che in 3 anni e mezzo ha sempre funzionato perfettamente. Mi è stato sostituito con un modello dall'aspetto identico ma realizzato dalla Pace. Nella scatola non c'era altro che il decoder ed il manualetto, nessun cavo ne tantomeno il telecomando. Andando in menu/test ricevitore/riepilogo risultati precedenti/ si vedono 3 paginate di risultati con il primo datato 26 agosto 2008.

La mia domanda è: mi hanno dato un decoder ricondizionato? E' normale?
 
Certo.
Quelli che sono già clienti non devono essere blanditi... quindi non possono nemmeno aspirare ad avere uno dei nuovi decoder con HDD più capiente e alimentatore esterno. Se ti si rompe, te ne danno uno ricondizionato, magari assemblato con i pezzi di altri 2-3 decoder morti precedentemente...
Finché ci saranno in giro decoder di quel tipo, ce li vedremo rifilare ad ogni sostituzione.
Ettore
 
dinamo, a me a dicembre hanno sostituito il vecchio Amstrad HD con il nuovissimo Samsung MyHD... del quale non posso che dirne bene.
C'è da dire però che sempre a dicembre avevo inviato formale disdetta per il servizio Sky! Per quasi un mese mi hanno tartassato di telefonate offrendomi oggi questo servio e domani quell'altro... alla fine ho ceduto quando mi hanno proposto Cinema per un anno gratis e My SkyHD (decoder e installazione gratuiti).
Quindi sono d'accordo con Tacco quando dice che i "nuovi" clienti vanno blanditi.
 
E sprattutto, anche se non eri un nuovo cliente a tutti gli effetti, non avevi già il MYSKYHD, ma arrivavi dal normale decoder HD.
E' una situazione diversa. Chi ha il MYSKY HD Pace/Amstrad prime realese, la routine di sostituzione è quella che ho indicato, purtroppo...
Ettore
 
Ultima modifica:
starr63 ha detto:
Ora mi pare di capire da quello che scrivi che il flusso audio in DD esca dal MySky solo via hdmi e non più dall'uscita ottica o coassiale...
Non sono sicuro di quanto dici.
Potrebbe essere più probabile che le uscite hdmi/ottica sono complementari per ciò che concerne il flusso audio DD.
Vale a dire se il decoder è collegato via hdmi al monitor/tv questa uscita digitale hdmi ha la priorità audio sull'ottica.
Fai una prova...sintonizzati su un canale cinema che trasmette in DD con i tuoi soliti collegamenti e prova a staccare il cavo hdmi da dietro il mysky per alcuni secondi. In questo modo il decoder dovrebbe inviare l'audio dall'uscita ottica.
Se così non è, prova a cambiare le impostazioni audio del decoder MPEG e DD.
Se funziona l'audio, l'unico rimedio (se proprio non vuoi cambiare l'amplificatore) è collegare il decoder alla tv tramite scart (ma dubito che lo farai).
Se invece non avrai risultati in nessun modo evidentemente hanno proprio disabilitato l'uscita ottica del mysky :cool:
 
Tacco ha detto:
Chi ha il MYSKY HD Pace/Amstrad prime realese, la routine di sostituzione è quella che ho indicato, purtroppo...
Ettore
Basta che anche queste persone provino ad inviare una bella disdetta e vedrai che come per magia SKY gli offrirà pure il paese delle meraviglie...:D
 
Ciao scusate una domanda, sono fuori casa da qualche giorno ho il decoder Samsung e volevo scollegare quella cavolo di ventola che da un rumore assassino, volevo chiedervi se sapreste dirmi il tipo di viti che ci sono esternamente per aprirlo in modo che oggi possa prendere il cacciavite... Non lo reggo più, ogni volta prima di addormentarmi devo staccarlo dalla corrente e riattaccarlo finO a che non decide di smetterla di farla girare... Vi ringrazio
 
Ma non puoi lasciarlo semplicemente spento la notte?
Se è in stand by il decoder scarica comunque contenuti sull'hard disk per l'on demand.
P.S.: se c'è una ventola un motivo ci sarà, o no?
 
A me, quando scarica i contenuti sull'hard disk per l'on demand, il Samsung produce un lieve tichettio percepibile solo avvicinando l'orecchio alla scocca del decoder.
La ventola non si mette mai in moto... eccetto quando il decoder è acceso!
Una volta spento il decoder la ventola gira ancora una decina di minuti e poi si arresta.

teoteo82, prova a fare un aggiornamento sw... magari risolvi.
 
marcocivox ha detto:
Ma non puoi lasciarlo semplicemente spento la notte?
Se è in stand by il decoder scarica comunque contenuti sull'hard disk per l'on demand.
P.S.: se c'è una ventola un motivo ci sarà, o no?

Lo spengo dal telecomando ma la ventola gira ancora e mi da fastidio. Per evitare ciò devo alzarmi, staccarlo dalla corrente e riattaccarlO e la ventola gira 2 secondo e poi di ferma, mentre se non lo faccio continua a girare anche spegnendo il decoder... Volevo scollegarla appunto perché in standby scarica e registra mentre ovviamente staccandolo dalla corrente non lo da. Secondo me non serve, l'aria che espelle e sempre fredda... Dite che e difettoso? Mi scoccerebbe farlo sostituire visto che ho delle cose registrate...
 
Roby7108 ha detto:
A me, quando scarica i contenuti sull'hard disk per l'on demand, il Samsung produce un lieve tichettio percepibile solo avvicinando l'orecchio alla scocca del decoder.
La ventola non si mette mai in moto... eccetto quando il decoder è acceso!
Una volta spento il decoder la ventola gira ancora una decina di minuti e poi si arresta.

teoteo82, prova a fare un aggiornamento sw... magari risolvi.

Si infatti l'avevo pensato infatti prima di smontare provo ad aggiornare... Ah gira per una decina di minuti? Uhm allora devo fare delle prove... Al limite lo spengo 10 minuti prima di quando voglio addormentarmi... Comunque non so cosa raffreddi visto che l'aria che fuoriesce e fredda...
 
Comunque io intendevo proprio spegnerlo la notte (basta una comunissima ciabatta), non di lasciarlo in stand by! E senza alimentazione non credo proprio continui a girare la ventola!!:D :p
 
Ma il Mysky si spegne da solo? Faccio questa domanda perché l'altra notte l'avevo lasciato acceso per "scaricare" sul dvdrecorder una lunga registrazione, oggi ho rivisto il registrato e ho notato che dopo un po' appariva una scritta "il decoder sta per spegnersi" e infatti dopo un po' si spegneva...intendo nella registrazione
Sono andato a vedere il menu del decoder e sul sottomenu configurazione ricevitore c'è una voce: spegnimento decoder (o qualcosa del genere) che può essere on oppure off (ovviamente;) ). Il punto è che sul mio manuale non c'è proprio questa voce, si ferma a quella precedente; forse è stata aggiunta con qualche aggiornamento software.
Insomma qualcuno sa cosa cambia nelle due impostazioni? Io l'ho trovato impostato su On
sperando di essere stato chiaro ringrazio...
 
pakozzo ha detto:
Potrebbe essere più probabile che le uscite hdmi/ottica sono complementari per ciò che concerne il flusso audio DD.
Vale a dire se il decoder è collegato via hdmi al monitor/tv questa uscita digitale hdmi ha la priorità audio sull'ottica.

Ho risolto il problema... almeno credo.
Sia l'HDMI che il spdif devono essere settati su MPEG... ma non è così semplice... se imposto tali scelte in manuale, ed esco dal menu, l'uscita spdif si reimposta da sola in Dolby Digital e non si sente nulla :confused:
Se invece dopo aver settato entrambe le uscite su mpeg attivo l'impostazione automatica, dalla spdif esce un segnale che viene letto dal dac.
Ovviamente questo vale solo per i canali hd, perchè gli altri si sentono regolarmente quale che sia l'impostazione audio.
Perchè il decoder si comporti in questo modo non lo so, ma tendo a pensare che dipenda da un bug del software.
 
ultimamente il mio myskyhd della pace mi sta dando qualche problema. sono solito programmare molte registrazioni per poterle rivedere quando ho tempo e mi sta capitando spesso che ne fallisce qualcuna per causa sconosciuta( dicitura esatta). spesso non parte proprio ,altre volte parte e non termina la registrazione. oltre a questo problema non so perche' ma vedo perfettamente tutti i canali ,tranne alcuni(non tutti) da 401 in poi ( documentari ) ma sopratutto il 401( hd) che squadretta e ha qualche blocco ,oppure a volte mi dice proprio che non c'e' segnale dalla parabola.e' tutto collegato perfettamente. la parabola e' sul mio balcone e non e' mai stata toccata. e' ho circa un 30 % di spazio libero su hd
 
luca1959 ha detto:
Ma il Mysky si spegne da solo?
Sono andato a vedere il menu del decoder... c'è una voce: spegnimento decoder... forse è stata aggiunta con qualche aggiornamento software.

Pure io ho notato questa voce (SPEGNIMENTO DECODER) che per default è attivata su ON;
per adesso non ho riscontrato nessuna modifica nel funzionamento del decoder, ma non capisco a cosa possa servire... :wtf:
 
Dopo aver messo OFF su spegnimento decoder, ho "rifatto" una lunga registrazione notturna (intendo in play per "scaricare" sul dvdrecorder) e non mi ha dato problemi. Forse con ON dopo un po' (ma quanto?) si spegne da solo... oppure dico una sciocchezza? Probabilissimo;)
 
Certo.
E' la funzione di autospegnimento che ora viene inserita in tutte le periferiche video (tv comprese), credo (non ne sono però certo...) in ottemperanza a una qualche norma della Comunità Europea.
Ettore
 
Roby7108 ha detto:
Pure io ho notato questa voce (SPEGNIMENTO DECODER) ... ma non capisco a cosa possa servire...
Semplice...se ti addormenti con il decoder acceso, si spegne da solo dopo una certa ora (non ricordo se puoi impostare tu l'ora o se la gestisce per i fatti suoi. Comunque la ritengo una cosa utile visto che non era prevista prima e la sera tendo ad usare il timer di spegnimento per la tv... mi seccava avere il decoder acceso fino al mattino successivo se non riuscivo a spegnerlo prima di addormentarmi.
Però io non ricordo di problemi con le registrazioni programmate... devo dire che mi capita raramente di registrare di notte ed in ogni caso bisogna capire se il problema si verifica solo se la registrazione parte a decoder acceso. Se lo fai da spento il problema non dovrebbe verificarsi.
ciao
 
Top