[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

raffix74 ha detto:
Salve ragazzi una domanda, se dovessi collegare direttamente il mySky con la scart al televisore e utilizzare l'hdmi sul sintoamplificatore, con uscita hdmi out dal sinto alla tv, cosa accadrebbe ? quale segnale utilizzerei accendendo Mysky ?
forse hai mangiato pesante?:D
scherzi a parte... ma per quale motivo vorresti fare tutti questi collegamenti doppioni e senza senso?
basta che con il mysky vai all'ampli con il cavo hdmi e dall'uscita hdmi dell'ampli vai al tv e basta...

la tecnologia serve per semplificarci la vita, perchè vogliamo per forza complicarcela?;)
 
CalabrOne ha detto:
... forse per vedere la TV senza accendere l'ampli ;)

Ma avrebbe lo svantaggio che la scart non veicola l'HD.
io ho collegato sky all'ampli e l'ampli alla tv con 2 cavi hdmi eppure riesco a guardare la sola tv o a guardare sky senza accendere l'ampli (con il passtrough dell'ampli) e se voglio ascolto l'audio della tv attraverso l'ampli (ARC audio return channel) sempre con gli stessi 2 cavi!!... morale è inutile e limitante collegare scart e hdmi come avevi detto tu qualche post prima...
poi ognuno è libero di fare ciò che vuole... anche cose inutili...
 
Ultima modifica:
Salotto74 ha detto:
io ho collegato sky all'ampli e l'ampli alla tv con 2 cavi hdmi eppure riesco a guardare la sola tv o a guardare sky senza accendere l'ampli (con il passtrough dell'ampli) ...
Condivido pienamente (anche perché è la stessa soluzione che uso io :D ).
E' solo da vedere se il suo ampli ha funzionalità di passtrough in standby.

E comunque siamo clamorosamente OT.
Mi toccherà autosospendermi :O
 
Avete colto nel segno, vorrei vedere sky senza accendere l'ampli, purtroppo se seleziono il passtrought , per qualche motivo inspiegabile , quando passo da canali sd ad hd o viceversa il televisore mi da 'Formato video non compatubile' per questo volevo allacciare la Scart..:(
 
raffix74 ha detto:
quale segnale utilizzerei accendendo Mysky ?

Scusa, che significa? Dipende dall'uscita che setti sul tv: se setti scart verdrai il segnale di sky proveniente da scart, se setti hdmi vedrai quello proveniente dal cavo hdmi, no?

Io ho fatto il collegamento proprio così, sia in scart (con cui vedo i canali sd o anche, se non voglio accendere l'ampli, gli hd) che in hdmi (con cui vedo i soli canali hd e, sul vpr, anche sd)

ciao

maurizio
 
raffix74 ha detto:
...vorrei vedere sky senza accendere l'ampli...

Basta semplicemente collegare mySky HD via HDMI alla TV e via cavo digitale (per l'audio) all'ampli....

Collegare l'HDMI all'ampli, fatto salvo il caso che non ci siano HDMI a sufficienza sulla TV, non ha ragion d'essere quando non ci siano problemi a fare il collegamento audio all'ampli (unico per il quale l'ampli serve).
 
negli ultimi post ho letto un pò di tutto e di più... e ci saranno sicuramente 100motivi pero per fare un oò di chiarezza:
  1. con gli ultimi aggiornamenti firmware di sky per tutti i tipi di decoder da luglio 2010 l'hdmi veicola anche l'audio 5.1 quindi non serve collegare nient'altro che non sia l'hdmi che vada al tv o ad un amplificatore come ho fatto io, ogni altro collegamento è inutile e serve solo a complicarsi la vita e contribuisce ad aumentare il numero di cavi già esorbitante
  2. spegnendo l'amplificatore con il passtrough si può vedere sky senza problemi e se ci sono dei problemi come qualcuno ha tra segnali video sd e hd è sicuramente colpa di una o più elettroniche della catena che non sono pienamente compatibili tra di loro (il tv?, l'ampli?, qualche cavo hdmi?) quindi bisogna trovare scappatoie come quella di collegare una scart ma di norma se tutto è compatibile non ci devono proprio essere problemi, insomma sono scappatoie per risolvere problemi isolati e non sono la norma da cui partire, infatti ad esempio io con l'ampli spento vedo i segnali di sky in sd e in hd con il passtrough senza nessun tipo di problema, ho amici con altre elettroniche diverse dalle mie ma sono messi esattamente come me.
 
Ultima modifica:
una domandina sui programmi registrati sul mysky hd: se ho dei programmi registrati sull'hd del decoder ,ad esempio vari concerti e poi ad un certo punto cambio uno dei channel pack ,tolgo quello della musica e ne scelgo un altro ,esempio documentari.. e ' normale che non posso + accedervi ?e' quello che e' successo a me ,ho le registrazioni ma non le posso + vedere. mi sembra un'assurdita' ,se qualcuno di voi me la puo' spiegare!!
 
@ elianus

Proviamo ad'immaginare il MySky come se fossero due apparecchi in uno: il PVR e il decoder.
Il PVR cattura lo stream puro e semplice, cosi' come arriva dal satellite,
e lo salva su disco bit per bit. In sostanza viene salvato un segnale ancora criptato.
Quando noi mandiamo in play una registrazione, questa viene inviata al decoder, che a questo punto la decodifica e la apre.
Per logica quindi, se non abbiamo piu' i diritti di visione di quella trasmissione che abbiamo registrato, il decoder non la apre.
 
bella cazzata allora, perche' allora e' inutile registrare programmi e decidere magari di salvarli per vederli e rivederli se poi in caso di cambio di piano di visione non posso + accedervi.cosi' non me ne faccio nulla, infatti ho registrato decine di concerti ( che non avevo fatto neanche in tempo a vedere ) e ora che non ho + il canale musica non posso +vederli.
 
E' normale che non faccia lo spindown del disco se non ha niente in registrazione ed è in standby? Non capisco perchè sia acceso se non viene utilizzato :(
Spero sia uno dei tanti bug del software del modello che ho, il samsung P990V
 
sono in procinto di accendere un abbo skyHD e sono indeciso fra il mysky o il dec semplice conviene??

ma la porta ethernet funziona?? e che opzioni da??

grazie auguri!!
 
@zarro
scusami, ma la ritengo una domanda inutile... perchè con myskyhd hai dei servizi in più di cui non potrai più fare a meno in futuro e a parte qualche problema di rumorosità più o meno accentuata su qualche modello, direi che non devi nemmeno pensarci e lanciarti su questa soluzione (tra l'altro è inclusa nel pacchetto e ti consente di vedere i canali 3d di sky, se avessi una tv compatibile). Questo per dirti che essendo gratis punterei sul top che sky può offrirti anche perchè difficilmente ti regalano qualcosa e quindi a parità di spesa meglio avere qualche servizio in più :-)
ciao
 
Top