[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Impianto satellitare condominiale IF-IF (tutti i canali abilitati dai vari transponder installati centralmente viaggiano miscelati sullo stesso cavo della tv).
Con un partitore riesco a pilotare il mysky HD?

ho valutazione 8 su quasi tutto e pochi 7, piu' due NOLOCK dovuti al fatto che non sono montati i transponder relativi a quei canali (deve intervenire l'antennista).

Il segnale viaggia tutto su un unico cavo (non devo abilitare il segnale per comandare l'LNB in quanto sia i canali in polarizzazione verticale che orizzontale viaggiano assieme contemporaneamente).

Quelli di sky non hanno saputo rispondermi. Ho chiesto comunque di aderire al myskyhd e verra' il tecnico a verificare la fattibilita'.

Secondo me funziona, perche' i due cavi indipendenti servono solo per poter pilotare indipendentemente l'LNB in modo che si possano sintonizzare indipendentemente i segnali in polarizzazione verticale ed orizzontale permettendo la visione di un canale mentre se ne registra un'altro (magari con due polarizzazioni diverse), ma nel caso IF-IF viaggiano tutti i canali consentiti a monte dai transponder installati.

Corretto?

secondo me è corretto, ho visto da un amico che ha l'IF-IF a casa che non ci sono problemi a sdoppiare il cavo perché tale impianto distribuisce su una unica polarizzazione i transponder indipendentemente dalla polarizzazione originale del transponder

megg ha detto:
Ma il multivision ha ancora bisogno del telefono in casa? perchè io ne sono sprovvisto...un 'altra cosa ma poi come fa a portarti il secondo cavo della parabola? sempre sullo stesso filo? :confused:

A me ha cambiato l'occhio della parabola.
Io ne avevo uno con 4 cavi e gli ho chiesto se potevo portare uno invece mi ha voluto sostituire l'occhio mettendone uno con 2 discese e dove è collegato il myskyhd mi ha montato lo split.

cuoresportivo ha detto:
salve. ho un decoder MyskyHD e uno SkyHD con multivision. pensavo di acquistare 1 altro decoder da mettere in cucina. dovrei usare la smarth card del MySkyHD (quella principale) su quest'ultimo e lasciare la Smart card multivision sul ricevitore sky hd che invece ho nella camera da letto al piano superiore.

1. se prendo un decoder MySkyHD sulla baia posso usare le funzioni registra e tutte le altre con la stessa smart card che uso nel decoder mysky hd in comodato d'uso?

2. posso spostare la smart card dal ricevitore MySky HD dato in comodato d'uso a quello che andrei ad acquistare?

grazie

Ma non dovresti cmq avere lo split pure sul nuovo myskyhd?

XBOXXARO 1 ha detto:
ho spesso problemi di ricezione sul canale discovery HD 401
delle volte ass di segnale e gli altri canali vanno o piccole
interruzioni di mezzo secondo ripetute piu e piu volte nel
arco di qualche minuto.
poi l audio delle volte si sente malissimo tra una pubblicita
e l'altra poi tutto ok
( problema gia esposto + e+ volte ma mai risposto nessuno)
ieri x curiosita ho guardato nel menu del decoder
in impianto e segnele e nel lnb 1 avevo 2 tacche in meno
del lnb 2 e i cavi arrivano direttamente dallo multiswitch
della parabola condominiale senza interruzioni
tirati da me apposta x avere meno perdite.

cosa puo essere?

nessuno?

avro postato 2/3 volte questa domanda

qualche volta....molto raramente... è capitato anche a me. Io credo sia un loro problema... ma a te con che frequenza capita? Perchè dici spesso... a me ripeto sarà capitato 3 volte in 3 mesi.
Anche io ho il segnale di diversa qualità tra le 2 calate....ma credo non c'entri nulla.

marcocivox ha detto:
Estremamente variabile! A volte ho pure visto un NO LOCK, a volte ho tutti 7/8 sulle frequenze, ma poi di fatto certi canali non li ricevo.
In tutti casi ho deciso di far venire un antennista privato (purtroppo) a mie spese. Quelli di Sky venuti sin'ora non mi sono sembrati affatto affadibili.
ho lo stesso problema da un paio di giorni!! nn vedo sky sport 1/2/3..ho fatto la prova delle frequenze e alcune nn sono allocate.
possibile che a tutti sta nascendo questo problema e quelli di sky dicono che non è un problema loro?? ora dovrò chiamare anch'io un antennista privato!!!:confused:

qualcuno conferma la voce che sul samsung P990V il partitore a Y proveniente dall SCR e' integrato nel decoder?

(Mi rispondo da solo ...pare di si ...e non può che far bene alla quantità/qualità di segnale credo)

Si parla di questo samsung V4 ...qualche notizia in piu?

Ultima modifica:
derekz ha detto:
come qualità video (in rif. ai colori) il Samsung mi pare un pelino inferiore al Pace..

Ti riferisci ai nuovi modelli?
Li hai avuti entrambi?
Io vorrei sostituire il mio vecchio Pace 820 ma sono indeciso sulla scelta, fra il Pace 965 e il Samsung tu quale consiglieresti?

guarda ..a me piacciono i colori freddi ...a colpo d'occhio mi è sembrato migliore il Pace ...ora ho il samsung P990V che a me sembra un pelino peggiore come risultato ma potrebbe essere un fattore soggettivo ...occorre sentire anche altri.

bilucalo ha detto:
ho lo stesso problema da un paio di giorni!! nn vedo sky sport 1/2/3..ho fatto la prova delle frequenze e alcune nn sono allocate.
possibile che a tutti sta nascendo questo problema e quelli di sky dicono che non è un problema loro?? ora dovrò chiamare anch'io un antennista privato!!!:confused:

Al tecnico fatti assicurare che l'SCR non sia difettoso (pare che non capiti raramente) e che oltre a essere puntato sia messo a fuoco.

Ricorda che hai 3 mesi di garanzia sull'impianto (ricambi e manodopera gratuita).

Grazie derekz, con il tuo Samsung ti capita di notare rallentamenti dell'immagine durante la visione di partite in HD o comunque di programmi in alta definizione?

derekz ha detto:
Al tecnico fatti assicurare che l'SCR non sia difettoso (pare che non capiti raramente) e che oltre a essere puntato sia messo a fuoco.

Ricorda che hai 3 mesi di garanzia sull'impianto (ricambi e manodopera gratuita).
grazie domani chiamo!:(

Per la cronaca: a spese mie, facendo intervenire un antennista privato, ho risolto (ovviamente) tutto. Mi è stato sostituito l'SCR difettoso (oltretutto di qualità scadente, a dire dell'antennista).
Ora non ho più nessun problema!!!