[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Pirax ha detto:
Ragazzi, ma c'è da fidarsi con il collegamento SCR? Mi riferisco al decoder MYSKY HD.
Io ho paura che si perda in qualità.
La tecnologia SCR (o Unicable) è ormai ampiamente collaudata e funziona perfettamente.
Io ho appena installato un LNB SCR della Humax con uno splittter a 4 uscite : 2 per myskyhd + una per il vantage + una per una scheda sat SCR di prossima installazione sul pc.
L'unico svantaggio è una perdita di segnale introdotta dagli splitter : molto lieve (circa 4 dB) per 2 uscite e più importante (circa 10 dB) per 4 uscite alla quale ho sopperito con un amplificatorino d'antenna dopo l'LNB.
In questo modo col test frequenze ho segnale e qualità 8
Ciao.
 
victor ha detto:
La tecnologia SCR (o Unicable) è ormai ampiamente collaudata e funziona perfettamente.

Ti ringrazio per le rassicurazioni.
Sarebbe comodo se il tecnico avesse subito un amplificatorino, magari me lo procuro preventivamente.
 
Ultima modifica:
Ciao scusate se mi inserisco nella discussione, premetto che sono completamente ignorante in tema di antenne, parabole e segnali attualmente ho un decoder sky HD quindi con un'unico cavo, vorrei evitare di tirare un secondo cavo perchè nella canalina non c'è più spazio e non vorrei pagare la cifra extra per un SCR (abito in una casa singola)
La mia domanda è semplice:
-Utilizzando un solo cavo con MY Sky HD (che vorrei fare) perdo la possibilità di registrare e di vedere in contemporanea un'altro canale su Sky oppure perdo tutto, ovvero anche la possibilità di registrare a prescindere dal fatto che il decoder sia spento o acceso su un'altro canale?

grazie
 
Emmepi24 ha detto:
Stesso tuo problema. Questa sera provo anch'io a cambiare impostazione dell'alim LNB e poi vediamo. In caso apro la chiamata a sky!!!

E' successo esattamente anche a me martedì 3 sera.
Assenza completa di segnale (ho l'scr) su entrambi i tuner, poi dato che ormai era tardi e la notte spengo sempre tutto mi sono prefissato di riprovare la mattina dopo.
Tutto ok per ora, la cosa strana che si è verificato più o meno in conemporanea come voi.
Strana coincidenza...

PS il MySkyHD non si dovrebbe essere ancora aggiornato, stanotte lo lascio alimentato di proposito.

Buonanotte
 
@ pirax

se lo fai a 2 uscite non serve : 3 o 4 dB di perdita non li noti nemmeno.

@ stefano 71

non ho mai provato ma imho è buona la prima ; però scusa lasciami dire che, secondo me, per una cifra tutto sommato modesta una tantum, è veramente assurdo rinunciare a questa importante funzione.

Ciao a tutti.
 
@ crespo, pirax, Tacco, Daniel24, Emmepi24, giangi_77, victor, Stefano71, famarm

:rolleyes:
Teoricamente dovrei dare un congruo periodo di ferie a tutti quanti!

Vi ricordo che per tutto quanto riguarda le tecniche di installazione esiste un apposito thread.

Chiudiamola qui con gli OT.

Grazie
 
Marko65 ha detto:
Prima di tutto ti devono aprire una pratica di sostituzione presso un qualsiasi SKY SERVICE e poi non è detto che lo sky service abbia un modello nuovo ( potrebbero darti lo stesso modello del tuo con lo stesso problema)
Ciao a tutti...ho il mysky hd pace 850 che aveva 3 problematiche..1-"squadrettatura" "smarmellata"(scusate i termini ma non so come definire meglio tale problema) rare, nelle scene buie di un film..e nello scorso campionato anche dopo alcuni replay nelle partite..2- perdita dell'audio temporaneo specie su canale5 hd e nei 3 canali sport hd..3-perdita della memoria per quanto riguarda la personalizazzione della lista canali della digital key. Quindi ho deciso di attivare la procedura per la sostituzione del decoder chiamando sky che è avvenuta in tempi rapidissimi presso uno sky service di zona. Come avvertiva Marko65 infatti me l'hanno cambiato con lo stesso modello pace 850 "rigenerato" con num. seriale di molto precedente al mio anche se all'apparenza il decoder è nuovissimo. Al momento tutto ok..i problemi pare siano spariti.A questo punto però mi sorge un dubbio..potrei reclamare a sky un modello nuovo di decoder..o devo tenermi quello che passa il convento?? (anche perchè in un cc un rivenditore mi diceva che stanno fornendo i nuovi clienti sky di decoder gia predisposti per il 3D)
 
Ultima modifica:
Non so se è stato già scritto e vorrei conferma di ciò che ho appena scoperto sul myskyhd
Oggi pomeriggio ho fatto casualmente un aggiornamento del decoder e poco fa ho notato con piacere che l'audio multicanale viene veicolato anche dal solo cavo HDMI e non più dall' optical (che appunto prima era in aggiunta al HDMI per i casi trasmissioni con audio 5.1 o 6.1)
vero?
 
sì è cosi'......alcuni decoder invece ,tra cui il pace 865 in mio possesso, saranno aggiornabili in un secondo momento( ho letto dal 9 agosto)
 
sarà un caso, ma i miei my sky hd, pace, durano un anno giusto. un anno fa, spento irrimediabilmente, quest'anno, da aqualche giorno, schermate verdi, perdite di audio, immagini fisse mentre l'audio va avanti, spegnimenti automatici..
ho esguito l'aggiornamento sw, ma non cambia nulla.
mi sa che sarà ora di chiamare sky..
ggr
 
MySky HD e proporzioni immagine errata

Ragazzi HELP, e' successo qualcosa da un paio di giorni.
Tutte le trasmissioni SD del mio MySky HD mi si vedono nel formato 16:9 anche se sono in 4:3 con il risultato che stasera Piero Angela ha almeno 150 Kg di peso !
La cosa grave e' che il mio Tw3500 non mi permette di modificare le proporzioni dell'immagine, rimanendo fisso su "normale".
Ho controllato le impostazioni del decoder, sia mettendo 4:3 che 16:9 sull'opzione tv standard il tutto non cambia.
Le trasmissioni HD vanno invece bene come sempre.
Potreste dirmi se e' successo anche a voi ?

grazie
 
La sezione "tv standard" riguarda solo l'uscita SD (analogica... la scart, per intenderci), quindi è ovvio che non cambi nulla modificando tale impostazione.
Probabilmente hai impostato 1080i nella sezione uscita video del menu alta definizione del decoder, e il tuo display non ti consente di modificare il formato erroneamente impostato dal decoder stesso. Rimetti originale e vedrai che tutto andrà a posto.
Ettore
 
Tacco ha detto:
La sezione "tv standard" riguarda solo l'uscita SD (analogica... la scart, per intenderci), quindi è ovvio che non cambi nulla modificando tale impostazione.
Probabilmente hai impostato 1080i nella sezione uscita video del menu alta definizione del decoder, e il tuo display non ti consente di modificare il formato erroneamente impostato dal decoder stesso. Rimetti originale e vedrai che tutto andrà a posto.
Ettore

Grazissime Ettore, mi sento un po' cretino per aver commesso questa ingenuita', ma per quanto semplice non ci sarei mai arrivato da solo
:fagiano:
 
da ieri ho riattivato l'abbonamento con sky ed il tecnico mi ha installato il decoder pace 865 anno 2010.

ho visionato alcuni canali hd di sport e calcio, segnale buono e dettagli perfetti.
ho anche confrontato un film della serie transformers che posseggo anche in blu ray, anche qui il segnale hd di sky è buono, considerando che il decoder è collegato direttamente ad uno degli ingressi hdmi del tv in firma, mentre il lettore blu ray pio è collegato alla catena ht.

a proposito di quanto riportato nel primo post del 3d, il decoder in mio possesso ha le seguenti dimensioni:

(L x A x P) 290x40x161 mm e il hdd è da 320GB
 
Ultima modifica:
Dopo aver letto un bel numero di post, non sono riuscito a capire se con gli ultimi Mysky HD è possibile vedere i canali HD free, in particolare ARD HD, ZDF HD, Arte HD diffusi da Astra.
Io sino ad oggi li vedo grazie al decoder satellitare incorporato nella mia Sony Bravia ed all'antenna satellitare condominiale ( Hotbird + Astra).

Mi spiacerebbe molto se attivando per la prima volta un abbonamento sky mi ritrovassi nell'impossibilità di accedere ai canali free sino ad oggi visti perfettamente senza sborsare un centesimo

Qualcuno ha sperimentato se con il nuovo Pace TDS865 ( che risulta DVB S2 ) è possibile sintonizzare e vedere i canali tedeschi HD (nel menu base di sky figurano i solo canali ARD e ZDF in bassa risoluzione)?
Ciao a tutti.
 
Top