Tacco
Active member
Della cosa si è già parlato in precedenza, e troverai chi ti consiglerà una cosa e chi l'altra.istvan ha detto:ma in futuro che debbo fare? non spegnerlo per poche ore come suggerisce Lei?
Io ti dico quello che faccio da 3 anni a questa parte: ogni sera (o quasi... ogni tanto me ne dimentico...) stacco tutto l'impianto da un interruttore centralizzato. Ne guadagnano le mie tasche, il mio senso civico e... le elettroniche.
I decoder di SKY muoiono come moscerini sia che li spegni, sia che non li spegni, vista la qualità infima dei componenti che li costituiscono e anche le limitazioni progettuali (almeno dei primi modelli, che infatti si surriscaldavano sempre). Quindi le parole della signorina del Call Center sono aria fritta. In più, non è vero che in standby consumano poco, dato che non è un vero standby, tutt'altro...
Concludo facendoti una domanda: il tuo pc lo lasci acceso, o meglio in standby, durante la notte, oppure lo spegni...?
Ettore
PS: vista la vita media dei decoder MYSKY HD prima maniera, i 3 anni abbondanti di vita del mio sono già un record, quindi sono un'ottima prova del fatto che spegnerlo la notte non sia la causa della loro morte... E quando accadrà... ecchissenefrega, visto che è in comodato d'uso e devono cambiarmelo gratis. E nel frattempo avrò consumato un po' meno energia elettrica. Saranno pochi euro, ma se tutti noi facessimo così con le nostre elettroniche (tutte) sarebbe un risparmio sociale gigantesco!