[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

@ provolino

Proposta 1:
Mai sentito parlare del problema di comunicazione tra il decoder e il telecomando sky quando si utilizzano determinate TV?
Informati bene su questa cosa perchè la maggior parte delle volte se c'è questo problema ti attivano il cambio decoder (almeno per me così è stato).
So per certo che certi problemi sono dovuti alle interferenze tra l'ir del telecomando sky e l'opzione per il risparmio energetico di alcune TV (tipo samsung).
Potresti inventarti che hai cambiato TV da pochi giorni e si è presentato il problema. ;)

Proposta 2:
Dici che ormai via HDMI non riesci più a vedere alcun canale perchè appare sempre la scritta: "HDCP non autorizzato, premere ok per vedere in modalità standard"
Mi raccomando, se ti dovessero fare domande: il problema compare solo se stai in HDMI, mentre via scart tutto si vede regolarmente.
A quel punto credo che siano cotretti a cambiartelo.

PS Informati prima su internet così ti presenti preparato al colloquio :D

crash4

Ultima modifica:
crash4 ha detto:
"HDCP non autorizzato, premere ok per vedere in modalità standard"
.. il problema compare solo se stai in HDMI, mentre via scart tutto si vede regolarmente.

io ho proprio questo problema. solo che accade random, quindi quando lo esaminano all'assistenza potrebbe anche non succedere. e poi?
peraltro via scart non va tutto bene, perché si vede, è vero, ma il dec è praticamente quasi non comandabile via telecomando, quindi, se si riesce, l'unica è spegnerlo dal telecomando, se no bisogna spegnerlo dal dec

werwolf il fatto che sia random non dovrebbe essere un problema, considera che di solito quando il call center Sky ti autorizza la sostituzione e vai al service poin per cambiarlo, non lo guardano nemmeno ma lo mettono via e te lo cambiano (visto che tanto loro sono autorizzati dalla casa madre e non hanno responsabilità per questo)

non confermo. in tutti e tre i casi di mie sostituzioni sky sono stato lì più di un'ora mentre spulciavano il dec. quindi dipende dal centro assistenza

Ho appena aperto il Samsung P990N per fare il cambio di hard disk e con mio stupore ho notato che monta chip di ottima qualità:

-Processore grafico Broadcom BCM7401 (che si trova all'interno di molti decoder HD non sky come ad esempio il blasonato Dreambox DM800 HD)
-Tuner satellitare dual DVB-S2 Broadcom BCM4501
-4 banchi di memoria Samsung K4H511638F da 512 Mb ciascuno per un totale di 2Gb.

Direi che per essere un decoder in comodato d'uso gratuito sky abbia fatto le cose per bene.

PS Spero che un giorno si arrivi ad installare linux :cool:

Ultima modifica:
werwolf ha detto:
dipende dal centro assistenza
Al centro assistenza vicino casa mia sono così pieni di lavoro che pur di fare presto non ti fanno neanche parlare.
Purtroppo però sono così antipatici che non ti fanno scegliere il decoder. Io volevo il Pace 865 e mi diedero il Samsung. Col senno di poi dico...meglio così :D

crash4

Probabilmente dipende dai centri assistenza, io sono andato un paio di volte da quelli in provincia di Milano e hanno sempre cambiato il decoder in 2 minuti senza fare domande :D Voi dove abitate?

Altra info: ma il Samsung veicola l'audio in 5.1 dalla porta HDMI oppure ha lo stesso problema del Pace 850 e quindi bisogna usare il cavo ottico?

@ crash4

ma attualmente se io decidessi di cambiare il mio pace 850 con un samsung mi darebbero un ricevitore nuovo o ce ne sono già in giro di rigenerati?

... fino a cambio ordini, ti viene dato il decoder scritto nel tuo contratto, non altri modelli... almeno finchè non smetteranno di produrre quel tuo decoder e quindi sono obbligati a dartene un'altro.

@ ShineON
Tre giorni fa sono passato al centro sky vicino casa e avevano già alcuni scatoli di Samsung e Pace 865 rigenerati. Credo sia difficile che si riesca ad avere uno nuovo di zecca...cmq quando chiami sky per farti attivare il cambio decoder dici chiaramente quale decoder vuoi, perchè altrimenti come ha detto ais001 ti danno di nuovo il pace 850.

crash4

MrTip ha detto:
Al posto del Seagate Slim da 320GB, 3,5" ho messo un WD 1TB (Green power).
Io ho messo su un Seagate ST31000520AS (Green power) e la scocca del Samsung scalda terribilmente di più rispetto a prima. Sto valutando di metterci di nuovo l'hdd originale.
A te invece come va il WD?

crash4

crash4 ha detto:
Io ho messo su un Seagate ST31000520AS (Green power) e la scocca del Samsung scalda terribilmente...
Premetto che io lo uso in un pop-c200 e non so se funziona in un MySky, ma se posso permettermi di consigliarti un HDD silenzioso e che non scalda, prendi un Samsung HD154UI.

crash4 ha detto:
@ ShineON... perchè altrimenti ... ti danno di nuovo il pace 850.
Io, sinceramente, il Pace 850 non lo cambierei. Lo uso ormai da un paio di mesi e (facendo i dovuti scongiuri) non ha mai dato problemi; nemmeno in situazioni "complesse" come il registrare contemporaneamente due canali HD e vedere allo stesso tempo una registrazione effettuata in precedenza.
A parte la capienza dell'HDD, sono pienamente soddisfatto.

No no e chi lo vuole cambiare, tra l'altro questo mi è stato dato nuovissimo in sostituzione del primo che ho avuto.

Mi stavo solo informando per tenermi aggiornato...non si sa mai.

crash4 ha detto:
A te invece come va il WD?

Lascia perdere i seagate, prendi un WD eads green power che consumano poco e scaldano ancora meno. Quello da 1tb ce l'ho da più di un'anno ed è sempre pieno di registrazioni.

Io sul Pace 850 ho messo un disco Western Digital da 1TB serie black (che è quella con le prestazioni migliori) e non ho mai avuto problemi in circa un anno di attività :D

Si è vero anch'io ero indeciso se prendere un black, preoccupato di quelle che potevano essere le prestazioni inferiori dei green. Però alla prova dei fatti, anche messo sotto torchio con l'hard disk pieno, non è mai andato in difficoltà...beneficiando però a quel punto del minor consumo e temperatura rispetto al black.

provolino ha detto:
ma il Samsung veicola l'audio in 5.1 dalla porta HDMI oppure ha lo stesso problema del Pace 850 e quindi bisogna usare il cavo ottico?

Mi accodo anche io alla domanda...

Se è un limite proprio di Sky allora mi metto l'anima in "Pace" altrimenti continuo a sperare che un nuovo decoder possa inviare l'audio 5.1 tramite hdmi. Grazie ;)

Ultima modifica:
zetagreg ha detto:
ti ringrazio ma come dicevo prima, nella maleaugurata ipotesi che il decoder nn riconoscesse il 2TB, rimettero quello
da 1TB che ho attualmente, ed il 2TB lo utilizzero come hdd esterno.

Ciao Zetagreg, siccome pure io sono in procinto di cambiare il disco al mio Samsung P990 volevo capire dalla tue esperienza se con l'ultimo fw di sky e dischi da 1.5 o 2tb come il tuo il tutto funziona oppure no?!? Thanks ;)

acco ha detto:
Ciao Zetagreg, volevo capire dalla tue esperienza se con l'ultimo fw di sky e dischi da 1.5 o 2tb come il tuo il tutto funziona oppure no?!? Thanks ;)

Ciao, purtroppo mi hanno ritardato la consegna dell'HDD 2tb, dovrebbero consegnarmelo in questa settimana, conto per la prox settimana di poterti dare notizie.