• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Non mi sembra che ultimamente si siano dette cose trite e ritrite..., grazie comunque per la segnalazione anche se non capisco questo strano giro...

Dopo l'ennesima schermata blu in fase di accensione, l'operatore ha deciso di autorizzarmi alla sostituzione del My sky HD....ora è caccia al Pace 865...
Speriamo bene

ALE

Blocchi immagine

Per chi fosse interessato riporto la mail di risposta di Sky in merito alla mia mail di segnalazione del problema dei blocchi immagine:

Gentile Cliente,

in merito alla problematica da lei segnalata, desideriamo informarla che può indicare un probabile problema di natura tecnica legato alla ricezione del segnale trasmesso dal satellite e non ricevuto correttamente dalla sua parabola.

Al fine di individuare con certezza il problema da lei riscontrato, è necessario effettuare la seguente procedura:

* accendere il decoder;
* premere il tasto MENU sul telecomando SKY;
* selezionare la voce 8 – DIAGNOSTICA e premere OK;
* selezionare la voce 1 – TEST DEL RICEVITORE e premere OK;
* premere OK per avviare il test.

Al termine del test apparirà sul televisore un risultato:

1. se il risultato sarà IL RICEVITORE FUNZIONA CORRETTAMENTE, dovrà effettuare il TEST FREQUENZE premendo il tasto VERDE presente sul telecomando SKY.

Al termine del test appariranno una serie di frequenze SKY con accanto una valutazione. Tale valutazione indica come vengono ricevute tali frequenze dalla sua parabola. Se sono presenti frequenze con valutazione inferiore al 6, è necessario l’intervento di un installatore.

2. se il risultato sarà RILEVATI ALCUNI DIFETTI DI FUNZIONAMENTO, le chiediamo di comunicarci il/i codice/i di errore che le apparirà (ad esempio, CODICE ERRORE: 35).

Per il problema da lei segnalato, il TEST DEL RICEVITORE potrebbe rilevare uno o più codici tra i seguenti:

Cod. errore 31 – 32 – 33 – 34, 35, 10: è necessario l’intervento di un installatore;
Cod. errore 30: è necessario sostituire il decoder.

Per l’eventuale sostituzione gratuita del decoder potrà recarsi, previa nostra autorizzazione, presso un qualsiasi SKY Service (l’elenco completo è disponibile nell’Area Clienti del sito www.sky.it, alla sezione Trova SKY Service).

Se invece necessita di un installatore, potrà scegliere di contattarne uno di sua fiducia oppure optare per l’invio di un nostro tecnico al costo di 54 euro, salvo eventuali lavori aggiuntivi che si rendano necessari per ripristinare la corretta ricezione del segnale. Tali importi aggiuntivi le saranno comunicati dal nostro tecnico e saranno addebitati sulla prima fattura utile insieme al costo d’uscita di 54 euro di cui sopra.

Le chiediamo cortesemente di indicarci l’esito delle verifiche indicate sopra, al fine di procedere tempestivamente nella maniera più opportuna.

Un cordiale saluto,

Servizio Clienti SKY

Ieri ho provato anch'io a fare il test frequenze ed è risultato che parecchie frequenze sono a 5 cacchio,me tocca chiamare un tecnico per vedere la parabola a stò punto.:(

... la ventola serve per non far salire la temperatura interna. se la stacchi o ti segnala errore il decoder o è facile che si rompa prima del tempo.

... se hanno messo una ventola, un motivo ci sarà no?! ;)

... la questione NON è perchè è rumorosa. se si rompe il decoder e vedono che lo hai manomesso poi devi pure pagargli i danni.
... tutti i mySkyHD hanno la ventola interna, se c'è l' HDD deve esserci la ventola.

... sarebbe più sensato che li chiami e gli fai presente il tuo problema, in fin dei conti paghi l'abbonamento no?! quindi perchè non chiamarli al telefono e dirglielo chiaramente senza andare a fare il "fai-da-te" distruttivo??? (che è pure vietato dal contratto che hai sottoscritto al lato dell'acquisto del pacchetto MySky ;) ).

@ Pasqualino
Potresti anche, invece di scollegarla, sostituirla con un'altra dalle stesse caratteristiche ma silenziosa.
Facendo una ricerca sul web si trovano ventole super silenziose ( generalmente sui siti di modding dei pc ).
Io ne ho sostituite un paio sul mio desktop con modelli che assolutamente non si sentono nemmeno mettendoci l'orecchio vicino.
ciao.

Ciao,
ho problemi con l'accoppiata MySkyHD (Samsung) e il proiettore panasonic PT-AX100E: con alcuni canali HD (non tutti e non sempre) fa fatica ad agganciare il segnale. In pratica comincia a fare continuamente l'auto setting (come quando si cambia da un canale sd ad un hd), si vede l'immagine per un attimo e poi ridiventa nera e così via... qualche volta poi riesce ad agganciare il canale e rimane stabile, altre volte non riesce. Qualche canale HD è ok, altri no... con i canali sd mai un problema e neanche con il vecchio decoder HD (che ho cambiato da poco passando a MySkyHD)...

Qualche idea e/o suggerimento?
Grazie!

1. hai provato ad aggiornare il firmware/software del decoder?

2. hai provato a sentire il supporto tecnico di Sky per vedere se sanno farti qualche test per verificare?

3. hai provato a vedere se c'è qualche aggiornamento del vpr da fare per "gestire" il decoder? (magari non sono compatibili al 100% e devi fare qualche update).

4. hai provato con altri cavi video? magari è il cavo che ha qualche difetto e coi canali HD va in crisi (a me era capitato coi cavi HDMI della HAMA di MediaW, cambiati con GB&L ed ora è tutto ok).

In Ordine
ais001 ha detto:
1. hai provato ad aggiornare il firmware/software del decoder?
No... adesso vedo se c'è qualche cosa

ais001 ha detto:
2. hai provato a sentire il supporto tecnico di Sky per vedere se sanno farti qualche test per verificare?
No ma tutte le volte che ho provato a chiedere supporto tecnico a qualche centro non mi hanno mai risolto... molto meglio (e con gente molto più competente!;) ) il forum
ais001 ha detto:
3. hai provato a vedere se c'è qualche aggiornamento del vpr da fare per "gestire" il decoder? (magari non sono compatibili al 100% e devi fare qualche update).
Ho guardato ma non ho trovato nulla...
ais001 ha detto:
4. hai provato con altri cavi video? magari è il cavo che ha qualche difetto e coi canali HD va in crisi (a me era capitato coi cavi HDMI della HAMA di MediaW, cambiati con GB&L ed ora è tutto ok).
Il cavo non da problemi ne con il bluray ne con il popcorn... mi sa strano che possa essere quello...

Vediamo di fare qualche altra prova e poi magari mi rifaccio vivo...
grazie per il momento

Arrivato!

Ciao ragazzi,
finalmente da oggi sono anche io dei vostri. Questa mattina il tecnico mi ha consegnato il MyskyHd nuovo di pacca. :D
E' il nuovo pace TDS865 e devo dire che per ora sono molto soddisfatto: piccolo, silenzioso e con alimentatore separato per diminuire i consumi. Paragonabile al decoder HD che avevo prima ( Pace 820) per quanto riguarda la qualità di visione e il cambio canali.

Pasqualino ha detto:
come hai fatto ad aprirlo?
Io avevo intenzione di farlo per staccare la rumorosa ventola...è fattibile??

O dopo potrebbe scaldare troppo???

Io ho staccato la ventola parecchi mesi fà e da allora non ho riscontrato anomalie , se anche tu hai il decoder sistemato in zona areata (non sul balcone :D ) fai tranquillamente la modifica

come scaldava prima scalda anche adesso , anche perchè scalda sempre e solo nella zona tuner

ciao

prospero0 ha detto:
Io ho staccato la ventola parecchi mesi fà e da allora non ho riscontrato anomalie , se anche tu hai il decoder sistemato in zona areata (non sul balcone :D ) fai tranquillamente la modifica

Mi stai quindi dicendo che hai staccato la ventola del mysky hd samsung 990n?

Si?? Giusto??

Mi dai qualche dritta in pvt su come fare?