• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

esse60 ha detto:
E' lo stesso problema che ho riscontrato io Evidentemente siamo i due soli sfortunati che hanno questo problema, Per caso anche tu hai il decoder Amstrad?

No, è successo anche a me, e ho il decoder Pace.
Pero' ultimamente non mi è piu' successo, ho registrato sabato la Discesa libera di Kitzbuhel ed è andato tutto liscio.

Io personalmente propendo per un problema del decoder e non di trasmissione: ho notato che quando becco uno di questi problemi se torno indietro con la registrazione non si ripresenta, quindi imho appare come se fosse un problema di decodifica altrimenti si presenterebbe tale e quale tornando a vederlo

fufa ha detto:
Ho un problema quando vado a guardarmi gli eventi che ho registrato nel MySky HD

Allora, io ho avuto questo problema, ma non voglio fare terrorismo informatico.
Se durante il blocco il video diventa blu allora ti accade la stessa cosa che è accaduta a me.
In pratica durante la visione lo schermo diventa blu per un periodi tempo variabile, da pochi secondi a minuti, se vai a vanti veloce ad un certo punto riprende normalmente.
Io ho scoperto che il disco da 1TB che avevo montato era difettoso, l'ho montato sul PC e dopo una lunga scansione è saltato fuori che c'erano numerosi blocchi danneggiati. Mi sono fatto sostituire il disco in granzia, l'ho montato ed il problema è sparito.
Spero non sia il tuo caso, ma se così fosse la soluzione non è poi così grave, a parte smontare e rimontare il tutto. FAmmi sapere.
Ciao.

Buongiorno a tutti. Vista la vostra esperienza, chiedo il vostro supporto.
Ho un pesante problema di Qualità dell'immagine proveniente dal decoder MySkyHD Samsung appena installato registrata su DVD Recorder.

Il mio impianto:
Televisore al plasma HD-Ready 42P della Panasonic
DVD Recorder DMR-EX769 della Panasonic
Decoder MySky HD della Samsung.

Collegamenti:
Decoder Sky connesso al televisore tramite cavo HDMI e Scart (uscita RGB da decoder); e connesso al DVD Recorder tramite scart (uscita 2 non RGB).
DVD Recorder connesso al televisore tramite cavo HDMI e SCART.

Descrizione del problema:
Le immagini che arrivano da Sky al televisore si vedono perfettamente, ma vengono registrate sul DVD recorder con un grosso problema di qualita' e di definizione. Si notano delle ondulazioni nei punti di maggior contrasto, in continuo movimento (per intenderci, come se nevicasse). Credo sia il problema descritto come Flickering.
Il risultato e' che i programmi registrati su DVD hanno una qualita' molto scadente.
Questo problema non e' visibile su programmi registrati da canali tradizionali (non SKY), e dai canali su Digitale Terrestre. Il problema non e' visibile nemmeno se utilizzo la connessione Scart tra DVD Recorder e televisore.
Inoltre il problema non si presentava col precedente decoderSkyHD.
Puo' darsi che ci sia qualche problema di configurazione?
O pensate ad un guasto?

C'e' qualcuno che cortesemente puo' darmi una mano?
Vi ringrazio anticipatamente.

Luca Cini

lucacini ha detto:
Buongiorno a tutti. Vista la vostra esperienza, chiedo il vostro supporto.
Ho un pesante problema di Qualità dell'immagine proveniente dal decoder MySkyHD Samsung appena installato registrata su DVD Recorder.

E' lo stesso problema che ho io: i collegamenti sono identici a parte che il passaggio da sky a dvd è in RGB.

Mio padre stava guardando un film registrato e si è bloccato senza schermata blu ma con l'ultimo fermo immagine del film e per sbloccare è dovuto andare avanti veloce per qualche minuto...
Leggo un po' troppi di questi incidenti... sarà mica che col MySky On Demand* stanno facendo dei casini??

* x Fabio Castagnola:
I documentari visibili con questo servizio sono ancora con le bande nere sopra e sotto e pure ai lati...
Alla faccia di quello che ti hanno detto i tecnici di Sky: sono capaci solo di riempirsi la bocca per sbolognare il cliente...

Ultima modifica:
esse60 ha detto:
Per caso anche tu hai il decoder Amstrad?

Si ho l'amstrad pure io. Il problema è del decoder: la stessa trasmissione vista in diretta non mi ha dato problemi, mentre vista registrata in un secondo momento ha presentato i suddetti problemi.
Che fare??!?!?:confused:

DonnieBrasco ha detto:
Allora, io ho avuto questo problema, ma non voglio fare terrorismo informatico.
Se durante il blocco il video diventa blu allora ti accade la stessa cosa che è accaduta a me.

No, non ho il tuo stesso problema, a me si ferma l'immagine e riparte dopo 10 secondi tagliandomi la pausa.

Possiedo il decoder samsung p990n. E' la prima volta che mi addentro nel mondo di sky hd...ma mi chiedo...perchè i film sul mio lcd da sky cinema hd sembrano...come dire...un pò velocizzati....cioè non c'è un movimento naturale o normale come le immagini al cinema per esempio...
i personaggi sembrano fare movimenti fluttuosi...le immagini scorrono diversamente...

è un pò' quello che ho visto con alcune dimostrazioni di blu-ray nei centri commerciali...perchè le immagini sono cosi?

Centrano delle regolazioni del tv o del decoder?
Ho un sony kdl 32d3000...

Grazie mille e scusate se ho fatto un pò' di eventuale off Topic...

Sono tutti gli espedienti elettronici per rendere sfluida l'immagine che adotta il tuo lcd, prova a variare le impostazioni sulla tv oppure acquista un plasma:D
non penso sia il myskyhd, ciao.

Sapete dirmi come fare le registrazioni manuali e non per eventi?

Quando si guarda una registrazione non è possibile saltare al minuto x o ad una percentuale del file coem gli altri pvr??
Perchè ogni volta fare andare avanti a 30x è davvero snervante...

Grazie :)

Ricky78 ha detto:
Sapete dirmi come fare le registrazioni manuali e non per eventi?
Setti l'ora di inizio e di fine con la registrazione manuale prevista dal decoder (menu e tasto 0)
Ricky78 ha detto:
Quando si guarda una registrazione non è possibile saltare al minuto x o ad una percentuale del file coem gli altri pvr??
Perchè ogni volta fare andare avanti a 30x è davvero snervante...
Scegli tu il minuto da cui partire per ogni evento che si trova registrato nell'harddisk (puoi scegliere fra 4 modalità di partenza e una di quelle è il minuto di partenza)

lo faceva anche a me devi telefonare a sky e spiegare il prb a me il l'operatore ha detto che capita a molti e dpende dalla porta hdmi del dec da aggiornare, mi ha mandato un aggiornamento on air e tutto si è risolto
ciao

lucamolfino ha detto:
lo faceva anche a me devi telefonare a sky e spiegare il prb a me il l'operatore ha detto che capita a molti e dpende dalla porta hdmi del dec da aggiornare, mi ha mandato un aggiornamento on air e tutto si è risolto
ciao

fantastico!!!!

Il tuo intervento mi capita proprio a fagiolo!!
In realtà ieri sono stato al Mediaworld vicino casa mia, e ho esposto il problema al commesso del reparto tv.
Questo perchè,tempo addietro vidi nel medesimo reparto televisioni con in onda sky hd o dei blu ray che soffrivano dello stesso problema di fotogrammi troppo veloci e immagini troppo fluide nei film.
Comunicato al commesso il modello del mio tv lcd, un Sony kdl 32d3000, lui ha subito ricondotto il problema al discorso del MotionFlow (detto anche ottimizzatore di movimento) che ha frequenza di 100hz.
Mi ha quindi consigliato di trovare l'impostazione corretta e di cercare di eliminare il discorso del Motionflow, che a detta sua può essere apprezzato maggiormente nei giochi o nella trasmissione di eventi sportivi con forti immagini in movimento.

Detto fatto...sono andato sul mio tv e ho regolato l'impostazione "ottimizzatore di movimento" scegliendo tra le tre opzioni possibili (Alto-Standard-No) l'ultima delle tre...eliminandolo completamente.

a seguito di ciò devo dire che ho riscontrato un certo miglioramento...ma l'effetto dei fotogrammi troppo veloci, seppur in maniera leggera continua a persistere.

Volevo chiederti che modello di tv hai, se hai anche tu my skyhd con decoder samsung 990 e se hai qualche consiglio da darmi nel cercare di esporre il problema all'operatore di sky...

...sei stato davvero fortunato a trovare un'operatore sky competente...quindi immagino che abbiano una certa consapevolezza del problema..oppure un'aggiornamento ad hoc..no?
perchè il mio timore è quello che mi rimandino al solito aggiornamento ultimo del decoder che per di più ho già fatto...

Ciao e grazie!!!!

io ho un samsung 40 e un pace 850 l'aggiornamento della porta hdmi lo mandano solo a chi ha questo problema e ne fa richiesta non è generalizzato proprio perchè riguarda l'interfacciamento tv-decoder, devi semplicemente dire che ogni tanto una decina di fotogrammi vanno veloci per un paio di secondi, e questo succede più volte in un minuto.
ciao

Oggi il mio MySkyHD della Amstrad è deceduto :mad: , dopo un'anno e mezzo di vita, con il disco pieno di registrazioni (quasi tutta la quinta serie di lost che non avevo ancora visto :mad: ), non si è piu' acceso. Ho telefonato al servizio clienti e hanno attivato la sostituzione, circa un'ora dopo sono andato allo Sky center e mi hanno dato un'altro decoder, questa volta è un PACE, speriamo sia piu' fortunato e duraturo :rolleyes: