[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

La domanda che io rivolgo a tutti perchè penso che non se ne sia mai parlato è questa: qualcuno ha mai collegato l'uscita digitale a un dac esterno? O fatto la prova, avento un sintoAV, a uscire in analogico con l'RCA dal decoder rispetto all'audio via HDMI convertito quindi dal sintoAV?
Vorrei capire se una buona conversione digitale analogica possa fare qualcosa anche con lo scadente audio satellitare. Se vale la pena di prendere un dac insomma (considerando che uso un ampli stereo e che quindi non ho un sintoAV).
 
Una cosa non ho capito e non ho trovato risposta nelle pagine del thread...
Se prendo uno sdoppiatore HDMI per collegare 2 TV in HDMI (non videoregistratori) uno in camer e l'altro in salotto mi crea problemi di autentificazione HDMI?


Grazie
 
Volevo chiedere a chi ha sostituito l' hard disk originale con uno da 1 Tb, come si sta comportando con il servizio "Sky Selection".
E' da disabilitare preventivamente... vero?

Grazie
 
io un po di riduzione di spazio residuo l'ho notata all implementazione dello sky selection...
come si disattiva tale funzione??
 
Decoder samsung

Qualche giorno fa ho sostituito il vecchio Pace (l'HD non fuzionava più) con il nuovo decoder della Samsung.
Premetto che la TV in firma è collegata al dec tramite porta DVI, sia il vecchio che il nuovo dec lo tenevo/tengo impostato su "originale" perchè mi sembra la soluzione migliore, però, mentre con il Pace guardando i canali HD l'AR era "pieno" senza possibilità di modifica, ora con il Samsung mi permette di modificare l'AR della TV nei vari formati oltre a "pieno".
Questo anche se imposto l'uscita del dec come "1080i".
Qualcuno sa il motivo di ciò?
Per quanto riguarda la qualità dell'immagine nel confronto tra i due decoder è difficile da valutare in quanto, se c'è, e poca e bisognerebbe averli tutti e due con due TV e guardarli assieme, così a memoria il pace mi sembrava dare immagini più luminose e definite.
Mandi
 
"0-- canale non disponibile"

Ciao a tutti.Ho da poco sostituito il mio amstrad con il nuovo samsung e devo lamentare un problema che ho già segnalato all'assistenza di sky.Come da titolo,mi compare ad intermittenza irregolare la scritta"0-- canale non disponibile",come se qualcuno premesse "0" sul telecomando.
Lo fa anche con le pile disinserite e a ripetitore di telecomando disalimentato.Sky mi ha detto che mi spediranno un filtro da mettere davanti al sensore ad infrarossi del my sky Samsung.C'è qualcuno che ha già avuto lo stesso problema?
Grazie a tutti e ciao :)
 
x Ricky78

Io uso uno splitter della Lindy 4x1 per inviare contemporaneamente,via hdmi, il segnale del mysky a quattro diverse postazioni TV:funziona alla grande!
 
sat2003 ha detto:
C'è qualcuno che ha già avuto lo stesso problema?
... è un vecchio problema conosciuto.... prova a cercare nella discussione e dovresti trovare una dozzina di pagine in cui se ne parlava quest'autunno ;)

... è un problema di compatibilità tra il sensore del decoder e della tv... il problema si presenta solo con determinate marche e modelli di tv con alcune partite del decoder MySky.
 
Chiedo scusa se l'argomento è stato già affrontato precedentemente... ma non mi sembra. ;)

Sabato sera mi ha lasciato il secondo dec Pace: dopo il guasto al disco del primo decoder, questa volta mi è saltato l'alimentatore nel bel mezzo di un film giallo... Fumata visibile nel salotto, sbuffi udibili a metri di distanza e puzza di "castagne bruciate" (!). :eek:

OK per la qualità Pace, ma ora mi sono proprio rotto: il servizio clienti mi ha confermato l'inaffidabilità degli alimentatori, per cui considerando anche i rischi (mi si è realmente riempita la casa di fumo) ho deciso di optare per un Samsung con alimentatore esterno.

Questa mattina, ho ritirato il nuovo dec ma nell'installarlo mi sono purtroppo accorto che il Samsung non possiede collegamento S-Video: sino ad oggi ho utilizzato l'ampli per il trattamento del segnale SD con il Reon (S-Video "out" da MySky Pace > S-Video "in" sull'Onkyo, audio sempre toslink). E' noto il peggioramento su 576p effettuato dai decoder su HDMI, per cui nei secoli fedele al 576i analogico!

Panico: ora come posso fare ora? Uscendo dal dec Samsung con SCART per l'SD, considerando che nel'ampli ho ingressi Composito (che voorei evitare per quanto possibile) e S-Video...

Chiedo lumi a lorsignori. ;)
 
Top