[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Venerdì sera, all'ora di cena, il mio MYSKY ha effettuato automaticamente un aggiornamento software. Dopo cena, quando io e mia moglie ci siamo seduti sul divano per visionare la seconda parte di una registrazione effettuata giorni prima, e visionata senza problemi per i primi 67 minuti, ho avuto la brutta sorpresa...
La registrazione era regolarmente presente in Mychannel, una volta premuto ok per vederla, è apparso il seguente messaggio: Nessuna registrazione. Interruzione alimentazione.
La registrazione, ripeto, era stata effettuata regolarmente, e visionata altrettanto regolarmente per i primi 67 minuti. Dopo l'aggiornamento sw, non è più visionabile.
L'HD era libero per l'82%, e altre sette registrazioni sono tutt'ora presenti e visionabili apparentemente senza problemi.
Ringrazio SKY per la consueta efficienza nel rilascio di aggiornamenti fw assolutamente indispensabili, che risolvono gravi problemi e introducono nuove funzionalità, senza avere alcun effetto secondario.
Il mio decoder non non aveva gravi problemi (a parte le solite registrazioni fallite senza apparenti motivi: 3 negli ultimi 8 giorni, tutte su Italia 1), e con il nuovo fw non ha beneficiato di nessuna nuova funzione. Però ho una registrazione in meno.
Ettore

Si HDMI non SCART

Ragazzi vi chiedo una info, ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato nulla... :(

Se si collega solo il Decoder in HDMI e non in si utilizza la Scart si possono avere problemi per quanto riguarda gli aggiornamenti SW ? E comunque qual' è lo svantaggio di non collegare la scart?

Io non la collego per un semplice motivo di comodità avendo la TV appesa al muro mi è un po' scomoda la scart....

L'ultimo aggiornamento software l'ho eseguito con la sola hdmi collegata e non ho avuto particolari problemi.
Male che vada (mancata autenticazione) la scart la colleghi dopo.

Problemi connessione con Kuro

Da una settimana circa avevo problemi di connessione tra il dec. (MySky Hd - Pace - 2008) ed il mio Tv(Lx5090H).
Dopo alcune ore di funzionamento, il video diventava tutto grigio con bande irregolari verdi.
Mi bastava scollegare e ricollegare il cavo hdmi e tutto si risolveva temporaneamente, per ricominciare dopo qualche minuto.
Ho richiesto la sostituzione del decoder.
Al centro Ass. Sky mi è stato detto che la moria di dec. MySky hd è maggiore con Tv. al plasma, sopratutto Pioneer che con altri.
Risulta ciò anche a voi oppure è una bufala.
Grazie.

bradipolpo ha detto:
se la trasmissione è in 4/3, in 4/3 la vedi

ma dai?? davvero?? mah..

io intendo i programmi mediaset e rai che sul dtt vengono trasmessi in 16:9, che ora sul decoder di sky si vedono schiacciati..

si vedranno in 16:9 con la key sui canali nuovi??

bubibui ha detto:
io intendo i programmi mediaset e rai che sul dtt vengono trasmessi in 16:9, che ora sul decoder di sky si vedono schiacciati...
I canali rai e sky che sul dtt sono trasmessi in 16:9, via satellite invece sono trasmessi in letterbox. Quindi non si vedono schiacciati, ma con le bande laterali e superiori/inferiori nere. Se il tuo tv ha la funzione di zoom personalizzabile, o 14:9, puoi eliminarle/ridurle.
Io credo che tu abbia qualche impostazione errata sul tv, perché continui a parlare di trasmissioni 4/3 che il decoder sky trasmette deformate, ma non è assolutamente così. Dev'essere l'impostazione del tuo tv errata...
Ettore

Dominix ha detto:
Risulta ciò anche a voi oppure è una bufala.
... solite **bip**(stupidaggini).

... é risaputo che i primi modelli di decoder sono tutti morti per problemi.

... Inoltre se ci pensi sai che é una bufala. La tv NON invia segnali al decoder, é il decoder ad inviare dati alla tv, quindi come fa una tv a danneggiare un decoder? Che poi ci sia più persone che usano un plasma col decoder, significa che più gente ha capito che per vedere i film é meglio un plasma :-)

** Edit del moderatore.

Mysky HD made in CINA 2008

Intanto un saluto a tutti gli utenti del forum;
Verso la fine di Novembre mi è stato consegnato ed attivato il myskyHD PACE EU 2009 abbinato ad un televisore Samunsug Full HD da 37”.
Il decoder presentava problemi nel cambio dei canali, dalla distanza di due metri interagiva perfettamente, mentre dal mio divano che dista tre metri, NON funzionava per niente. Ho segnalato il problema a sky, e mi ha autorizzato a sostituirlo.
A parte tale problema, il decoder funzionava in maniera perfetta con immagini bellissime.
Oggi nello sky center ELCO di Massa mi è stato sostituito, ed è stato effettivamente riscontrato che dalla distanza di tre metri non cambiava i canali.
Quello consegnatomi è un PACE made in CHINA 2008.
Ho reinstallato il decoder e la qualità di visione è a mio parerre molto più scadente rispetto al precedente, Non sono per niente soddisfattao del decoder che mi è stato consegnato, già al momento del cambio ho fatto presente che quello precedente era una PACE EU 2009 e che non gradivo quello made in CHINA (ho letto pareri negativi su vari forum riguardo quel decoder), mi è stato detto che avevano solo quelli e NON potevano sostituirlo con quelli nuovi più compatti, se non erro di marca Samsung, e che comunque non avevano il made in EU 2009.
Sono di molto peggiorati pure i canali in SD.
Nessuno ha notato questa differenza tra i due decoder??
Cosa mi consigliate di fare ??
Potrei fare un aggiornamento manuale di software?
GRAZIE per la cortese attenzione che vorrete prestarmi.

Tacco ha detto:
Io credo che tu abbia qualche impostazione errata sul tv, perché continui a parlare di trasmissioni 4/3 che il decoder sky trasmette deformate, ma non è assolutamente così. Dev'essere l'impostazione del tuo tv errata...
Ettore
Anche io ho due TV 16:9 e sul DDT Canale 5 (es. Chi Vuol Essere Milionario) è in 16:9 mentre sul satellite ci sono bande sopra e sotto e dunque è in 4:3 (come mai??); i tv sono impostati su 16:9 e pure il decoder...
Lo stesso dicasi su Fox Crime HD quando ci sono i Simpson (Fox Crime non HD è full screen): compaiono barre ai lati...

ais001 ha detto:
... é risaputo che i primi modelli di decoder sono tutti morti per problemi.
La signorina che ha risposto al call center Sky dice che loro non hanno mai creato alcun problema ai decoder MySkyHD con gli agg. sw!
"Nessuno ha mai avuto problemi coi nostri MySkyHD..."
Ahahahah
...Vada a dirlo agli Sky Service che ne cambiano a decine ogni gg. da mesi e mesi...

I primi modelli mica tanto... diciamo che da Agosto-Settembre (quando ho cambiato il terzo e ultimo a mio fratello che ha aderito da un anno e mezzo alla promozione...) hanno rilasciato modelli che forse (incrociamo le dita e aspettiamo...) non si friggono più...

Ultima modifica:
guardato ieri,quello che mi han dato in sostituzione è addirittura made in china 07....comunque per ora funziona,d'altra parte pure l'altro ha sempre funzionato bene fino alla "morte"

Salve, ieri mi è morto il decoder MyskyHD PACE made in cina 2008, non si accende più, ho già attivato sky per la sostituzione.
Volevo sapere se c'è qualche modello in particolare che và meglio, così quando vado allo sky center magari cerco di farmelo dare :)

P.S. Devo portare solo il decoder o anche tutto il resto?

Mica vero, sai?
A me una settimana fa mi hanno dato un Pace EU 2008, quindi deduco sia un decoder ricondizionato, tant'è vero che era in una semplice scatola di cartone marrone con la scritta Sky e non vi erano accessori (telecomando e cavetteria varia).