Autentificazione fallita
Salve,
mi succede questo, il mio TV in firma e il MyskyHd sono sempre stati collegati tramite SCART e HDMI e fino a 20 giorni fa non ho mai avuto problemi di visione su entrambi gli ingressi.
Ultimamente, invece, se cerco di vedere tramite HDMI lo schermo rimane nero e senza audio, con la SCART si vede e si sente però a ogni cambio di canale sul decoder Myskyhd compare la scritta "autentificazione fallita" che posso eliminare premendo il tasto OK del telecomando di SKY.
Ho collegato l'uscita HDMI del Myskyhd con l'ingresso DVI della TV e così riesco a vedere in HD, ma il problema della scritta "autentificazione fallita" su AV3 rimane.
Per sicurezza ho fatto le prove sia con il cavo HDMI originale fornito da Sky che con un cavo della G&BL.
PS: interpellato un tecnico riparatore dopo un sopraluogo mi ha risposto che Sky ha aggiornato i codici HDCP e che conseguentemente bisognerebbe aggiornare il software di controllo della porta HDMI, cosa non possibile con il mio modello di TV in quanto troppo "vecchio".
Non sono un esperto, ma la risposta mi ha lasciato molto perplesso.
A seguito di ulteriori prove ho riscontrato che la visione su HDMI tramite il box sky dei canali in chiaro tipo Rai 1, 2, Canale5 e i canali 300, 400, ecc di Sky è normale, mentre se cerco di vedere i vari canali dei pacchetti Sky, sia SD che HD, mi compare l'immaggine con la scritta "autentificazione fallita premere OK per continuare a vedere su scart" se non premo OK dopo 3-4 secondi sparisce l'audio ma resta l'immagine fino a quando non premo OK sul telecomando Sky dopo di che lo schermo diventa nero.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Mandi