[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Ciao a tutti, :)
sapete dirmi se il telecomando del MySkyHD lavora/può lavorare a frequenze diverse rispetto a quello dello Sky Box?

Perchè mi ritrovo con due Sky Box nello stesso locale e oramai sono due anni che quando cambio canale su uno mi interagisce anche sulll'altro e vorrei sistemare la cosa...

Grazie :)

hawks ha detto:
Qualcuno riesce ad utilizzare il MySky HD della PACE (te pareva che mi arrivasse un Samsung . . .) con uno switch HDMI ?

Attaccato allo schermo tramite switch HDMI della Cobra si perde l' audio, mentre collegato direttamente alla porta HDMI dello schermo non dà problemi.
Ciao scusa... per switch che intendi?
Trasporti il segnale attraverso cavo di rete CAT5 o 6?

andybike ha detto:
1. i tuner sono due, quindi le frequenze sintonizzabili sono al max due. La registrazione contemporanea di due programmi non mi ha mai dato problemi se:
il ricevitore era in standby
il ricevitore era acceso per la visione in diretta, ma su un programma sulla stessa frequenza di uno dei due in REC
c'è anche una terza opzione, ovvero guardare un programma registrato in precedenza sul mysky mentre si registrano due programmi in contemporanea, io lo faccio spesso

belfiore ha detto:
Ho anch'io lo stesso problema
Grazie per il riscontro.

Ma anche tu hai un PACE ?

E vuoi dire che ti manca l'audio come a me, o hai altri problemi ?

Mi puoi dire anche marca (e modello, se è possibile) dello switch HDMI che usi ?

Grazie ancora.

skak ha detto:
l'aggiornamento fallo comunque.. i decoder quando li consegnano non sono sempre aggiornati. ...
dopo l'aggiornamento invece spegne l'hard disk dopo 20s che lo si mette in standby, ma entro circa 1 minuto accende inspiegabilmente la ventola (e resta accesa fino all'accensione successiva), che nel mio caso è leggermente più rumorosa dell'hard disk.
....

ottimo grazie infatti l'ho aggiornato ed è andata proprio così: si è risolto il problema del doppio audio - che è adesso è presente sempre in qualunque situazione :D - nonchè migliorata la gestione delle registrazioni. Altra peculiarità in effetti è che appena spento dopo circa 10 secondi si ferma tutto ed "appare" un gradevole silenzio totale. Dopo un minuto inizia un rumorino che rimane ad eternum fino all'accensione successiva :(
Mi sa che è la ventolina...mah...:confused: :rolleyes:

hawks ha detto:
Qualcuno riesce ad utilizzare il MySky HD della PACE (te pareva che mi arrivasse un Samsung . . .) con uno switch HDMI ?

Attaccato allo schermo tramite switch HDMI della Cobra si perde l' audio ...

perchè non veicoli l'audio con la coassiale/digitale ottica (l'HDMI peraltro mi sa che non porta il DD) ? :confused:

paolo_rigoni1970 ha detto:
Mi sa che è la ventolina...mah...:confused: :rolleyes:
comunque la ventola si vede dietro se è ferma o gira.. l'aria si sente poco con le dita perchè la tira dentro al decoder (anche se la si sente uscire, scaldata, specialmente sulla parte superiore destra del decoder)

Xrayman ha detto:
Per chi ha il nuovo Mysky della Samsung e prima aveva il Pace:

avete notato scadimenti della qualità d'immagine sui vari canali hd e sd oppure la qualità con cui i 2 decoder restituiscono le immagini sono paragonabili? Grazie :)

avevo il pace, ora ho il samsung...non ho notato differenze

paolo_rigoni1970 ha detto:
perchè non veicoli l'audio con la coassiale/digitale ottica (l'HDMI peraltro mi sa che non porta il DD) ? :confused:

Potrebbe essere un' idea, anche se mi risulterebbe più comodo avere uno switch HDMI completamente funzionante . . .

Un' uscita audio mi serve per una cuffia digitale (di quelle che ricreano il surround), ma visto che il MySky HD ha 2 uscite audio (una ottica ed una in coassiale), potrei mandare la rimanente allo schermo . . .

Vedrò, ma intanto grazie per la dritta (non ci avevo pensato).

Corsaro77 ha detto:
avevo il pace, ora ho il samsung...non ho notato differenze

E come rumore, hai notato differenze ?

Il mio MySky HD PACE (consegnato da pochi giorni), appena avviato fischia come un jet, e continua così per 10 - 15 min; poi si sente meno, ma non so se è lui che fa meno rumore, o io che ormai sono stato assordato . . .

Ciao a tutti !
Sono nuovo in questa discussione
Da un paio di settimane mi è arrivato il MySky HD della Samsung ( sono stato costretto a prenderlo in sostituzione del mio decoder Jepssen divenuto inservibile a causa dell’ oscuramento fatto da Sky per impedire l’uso di dec non ufficiali ), contestualmente all’arrivo ho dovuto sostituire l’LNB con uno di tipo SCR.
Al di là de fatto che la qualità di visione del Jepssen era notevolmente migliore, dopo pochi giorni ho visto che ogni tanto, specialmente guardando i canali HD mi compariva un’ indicazione di mancanza segnale dalla parabola, tale indicazione in effetti scompariva staccando e riattaccando la spina del decoder. Ho pensato di avere un problema di allineamento della parabola, ma facendo il test delle frequenze sul decoder ho visto che il problema era solo sull’ingresso 1 del dec, che dava in effetti segnale insufficiente su molti transponder, mentre sull’ingresso 2 tutti i transponder erano su livello 7, scambiando i cavetti ingresso 1 con ingresso 2 però il problema di segnale troppo basso rimaneva sempre sull’ingresso 1. Ho chiamato il call center di Sky e un operatore mi ha detto che il dec era probabilmente guasto e mi ha autorizzato a sostituirlo. Oggi ho provato il dec nuovo sempre Samsung, fino ad ora non ho ancora riscontrato il problema di mancanza segnale ma, facendo per scrupolo il test delle frequenze ho ancora segnale basso sull’ingresso 1, scambiando nuovamente i cavi il problema permane sull’1.
Mi chiedo: può in questo caso essere un problema sul mio impianto? Se così fosse scambiando i cavi non dovrei riscontrare segnale basso sull’ingresso 2?
Qualcuno di voi in possesso del Samsung e con LNB SCR potrebbe fare un test delle frequenze per vedere se si tratta di un problema comune a tutti i dec di questa marca?
Vi ringrazio
…..Piero

piero prova a smacchinare nelle impostazioni dell'impianto nel menu del decoder dopo aver scambiato i cavi.. non saprei cos'altro pensare

fabris66 ha detto:
Comunque va a nero per pochi secondi, come se si sfilasse il cavo hdmi, poi tutto torna regolare. Se non sbaglio succede quando guardo materiale registrato, adesso non mi ricordo bene ma credo che live non abbia mai manifestato il problema. Se torni indietro sulla registrazione dopo il buco, si vede benissimo, quindi non è una mancata registrazione.

Ciao a tutti, riporto in vita un vecchio post perchè ultimamente ho lo stesso problema: da cosa diavolo può dipendere?