Ciao a tutti !
Sono nuovo in questa discussione
Da un paio di settimane mi è arrivato il MySky HD della Samsung ( sono stato costretto a prenderlo in sostituzione del mio decoder Jepssen divenuto inservibile a causa dell’ oscuramento fatto da Sky per impedire l’uso di dec non ufficiali ), contestualmente all’arrivo ho dovuto sostituire l’LNB con uno di tipo SCR.
Al di là de fatto che la qualità di visione del Jepssen era notevolmente migliore, dopo pochi giorni ho visto che ogni tanto, specialmente guardando i canali HD mi compariva un’ indicazione di mancanza segnale dalla parabola, tale indicazione in effetti scompariva staccando e riattaccando la spina del decoder. Ho pensato di avere un problema di allineamento della parabola, ma facendo il test delle frequenze sul decoder ho visto che il problema era solo sull’ingresso 1 del dec, che dava in effetti segnale insufficiente su molti transponder, mentre sull’ingresso 2 tutti i transponder erano su livello 7, scambiando i cavetti ingresso 1 con ingresso 2 però il problema di segnale troppo basso rimaneva sempre sull’ingresso 1. Ho chiamato il call center di Sky e un operatore mi ha detto che il dec era probabilmente guasto e mi ha autorizzato a sostituirlo. Oggi ho provato il dec nuovo sempre Samsung, fino ad ora non ho ancora riscontrato il problema di mancanza segnale ma, facendo per scrupolo il test delle frequenze ho ancora segnale basso sull’ingresso 1, scambiando nuovamente i cavi il problema permane sull’1.
Mi chiedo: può in questo caso essere un problema sul mio impianto? Se così fosse scambiando i cavi non dovrei riscontrare segnale basso sull’ingresso 2?
Qualcuno di voi in possesso del Samsung e con LNB SCR potrebbe fare un test delle frequenze per vedere se si tratta di un problema comune a tutti i dec di questa marca?
Vi ringrazio
…..Piero