[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

A domanda, rispondo.

La mia soluzione Custom Made funziona, nel senso che attenua il segnale quel poco a me necessario per far funzionare bene il telecomando,
 
Grazie Pizzo (OT sei il Pizzo esperto di dvd/bd import? :) )

Ieri ho fatto un'altra prova con il telecomando visto che non ero soddisfatto del risultato con lo stick arrivato da sky.

Dunque tempo addietro avevo letto che l'incompatibilità era data dalla funzione di risparmio energetico che molte tv hanno sulla gestione delle lampade,quindi ho provato a disabilitarlo ( a dire il vero ho anche cambiato le batterie al telecomando del myskyhd :D ) elminato lo stick e poi spento ed acceso la tv e pare ... almeno ieri sera pare funzionare correttamente spero continui così

la tv è un samsung f86

provate :D
 
Non ho mai risolto i problemi del telecomando del decoder che:
- non prende i comandi
- se li prende li esegue due volte

Da diventare matti. Sembrerebbe un problema noto, ma una ricerca effettuata in questo thread non mi ha aiutato.

Il mio decoder è un Pace di prima generazione con TV plasma Kuro serie 8.
 
Vi chiedo un'altro consiglio.
Stò valutando l'acquisto di un decoder che abbia le stesse funzionalità del Mysky hd e che magari offra delle prestazioni superiori, sopratutto in termini video.
Deve avere ovviamente un'uscita video hdmi ed anche una scart e possibilmente che funzionino contemporaneamente, la possibilità di visualizzare l'epg di Sky, il fatto che le chiavi della scheda si aggiornino in automatico, senza dover periodicamente dover reinserire la scheda nel decoder di Sky, ed anche un Hard disk capiente.
Grazie dei consigli

SGNAO
 
Segnalo questo problemino:il MtSkyHD (Pace2009) ieri ha iniziato a sganciarsi dallo switch 3x2 (no audio/video HDMI).
Appena acceso oltretutto mi era venuto schermo verde (solo audio) e luci verde+rossa accese...quindi brutalizzato togliendo la spina per 10 secondi.

Ho risolto tutto (spero) forzando un aggiornamento firmware.
 
Ecco!
Anch'io ho avuto il medesimo problema proprio sabato collegandola ad uno switch (Gefen 3x1) : niente audio, poi schermata blu (ma niente spie lampeggianti).
All'altro ingresso dello switch avevo una PS3 che funzionava perfettamente.
Ho provato ad invertire/cambiare i cavi ma nulla : Ad oggi NON ho ancora risolto.

Proverò con l'aggiornamento ...
 
Hermann ha detto:
Non ho mai risolto i problemi del telecomando del decoder che:
- non prende i comandi
- se li prende li esegue due volte

Trovi le soluzioni esattamente sui post prima del tuo; chiama o scrivi a Sky, spieghi il problema, ti difendi dai tentativi di farti cambiare pile, telecomando, decoder, macchina, casa, moglie e ti fai mandare il filtro adesivo da applicare al sensore IR del decoder stesso.
Fatto, funziona....

Ciao

Andrea
 
Ultima modifica:
@ punta

Correggi il tuo quote per favore

regolamento ha detto:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2)...
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
Posto il quesito anche qui
cosa ovviamente da non fare, è vietato porre la stessa domanda in più discussioni.

Tra l'altro l'altro tuo messaggio è stato inserito in una discussione completamente sbagliata.

Ti rinnovo anche qui l'invito a prestare, per il futuro, maggiore attenzione al regolamento.

Grazie.

Ciao
 
La funzione del risparmio energetico sul mio tv è disattivata e il rilevatore di luce ambiente non è attivo.
Mio cognato ha un Pana plasma con lo stesso problema. Sostiene che collegato il decoder a un TV normale il telecomando funziona alla perfezione.
Credo sia un problema di interferenze....
 
... forse se scrivi il modello delle tv possiamo fare una verifica.

... io col pana 42px80e ed il Pioneer lx508d non ho alcun problema col decoder (ovviamente anche col 50pv600)
 
@ Hermann
... avevi scritto "mio cognato che ha un panasonic..."



@ Okkiblu
... guarda le barre del segnale. se sono a metà o sotto è colpa della parabola che si è spostata.
 
Chiamata Sky al call center non ne sanno nulla di questo filtro adesivo.
Mi suggeriscono di contattare uno Sky Service; chiamato lo Sky Service il tecnico sostiene di non avere nessun filtro e di non esserne a conoscenza.

Che fare?
 
Agli SkyService effettivamente non sanno nulla; io ho dovuto sostituire un Pace e, quando l'ho riportato, ho spiegato io al tecnico dello SS che cosa fosse quel cosino appiccicato sul decoder (tra parentesi, quando mi hanno autorizzato la sostituzione del dec. mi hanno anche spedito subito un altro filtro!).
L'unico suggerimento è riprovare a telefonare (o mandare una mail così richiamano loro) sperando - probabile - di trovare un nuovo interlocutore che sia a conoscenza ovvero insistendo se anche questo non sa nulla; anche a me, la prima volta, è successo.
Precisagli che sai che esistono, che li spediscono loro da Milano con raccomandata (con busta scritta a mano come ai vecchi tempi).
Credo che proprio in questa discussione, periodo Luglio/Ago, ci sia un post di altro utente con allegata la copia della lettera con cui SKy invia il filtro.
Per la cronaca, anche a me dava problemi pur non essendo attivo alcun "eco mode" o simili.
Ciao
A
 
Ora che mi fai riflettere, ho il ricordo di una pellicola sul mio deco.... pensavo fosse una antigraffio.....

Oh madonna!:eek: non vorrei averla staccata io stesso......

stasera ricontrollo e cmq richiamo il servizio clienti......
 
Noooo, credo che la pellicola a cui ti riferisci fosse proprio antigraffio; il filtro è rotondo e scuro tipo pellicola fotografica e non mi risulta che sia preinstallata sui decoder.
 
Top