• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

victor ha detto:
Questo mi sembra un grosso passo in avanti nella fruizione della televisione.
Saluti.
Scusami, Victor, senza polemica alcuna, ma cosa ci vedi di così rivoluzionario rispetto a un normale HD Recorder? Non esageriamo, dai... ;)
Ettore

Tacco ha detto:
Scusami, Victor, senza polemica alcuna, ma cosa ci vedi di così rivoluzionario rispetto a un normale HD Recorder? Non esageriamo, dai... ;)
Ettore

Io sono un ignorantazzo, ma mi sembra che un normale HD recorder NON registri in alta definizione.
Sottolineo mi sembra.

Ettore, a parte quello che ha giustamente fatto notare nevermade, non ho detto che sia rivoluzionario ma solo che ha delle features ad alto livello come l'HDD incorporato, la registrazione HD senza alcuna perdita di qualità, la programmazione delle registrazioni da EPG premendo solo un tasto, l'ottima qualità di immagine, ecc.
Prestazioni che solo pochi deco forse cominciano ad avere, per lo più linux embedded.
Ciao.

Ultima modifica:
Aggiungo per chi non lo sapesse ancora (io l'ho scoperto oggi) che esiste una applicazione per iPhone/iPod touch chiamata "Guida Sky" prodotta ufficiale da sky che permette di vedere tutta la programmazione sky e inserendo il numero della smart card PROGRAMMARE dal vostro iphone le registrazioni col mysky.

Semplicemente STUPENDO, da un valore aggiunto assurdo al MySkyHD, brava sky!

:-)

Qui info e screenshot: http://www.iphoneitalia.com/sky-guida-tv-ora-su-appstore-gratis-53877.html

luigi.lauro ha detto:
che esiste una applicazione per iPhone/iPod touch chiamata "Guida Sky" prodotta ufficiale da sky

Ecco, ci fosse una cosa del genere anche per i symbian, sarebbe fantastico... E' comunque già una gran cosa che si possa avviare la registrazione dal sito sky, ovunque uno si trovi...

andybike ha detto:
... nuovo software caricato.
... sfalsato coi colori (tutto virato in verde)
... deve essere cambiato qualcosa sulla tipologia del segnale in uscita dal mySkyHD via HDMI....
Ora il Pio è impostato in component 4:4:4 sull'ingresso HDMI del mySkyHD per avere i colori corretti.

Venerdì sera schermata verde da HDMI, da SCART funziona.
Dopo le solite prove, sabato mattina, chiamata a Sky e sostituzione decoder MySkyHD Pace con un'altro uguale.
Funziona tutto perfettamente, quindi, penso, è stato un guasto hardware.
Sabato pomeriggio accendo di nuovo, messaggio: aggiornamento software riuscito e schermata verde da HDMI.
Ogni volta che cambio ingresso e torno su HDMI, mi da l'immagine per mezzo secondo e poi verde fisso!

Sembrerebbero cambiate le caratteristiche del segnale HDMI in uscita da MySkyHD dopo l'ultimo aggiornamento.

Ho provato a settare l'ingresso del processore video VP50PRO (automatico, manuale, RGB, component 4:2:2, 4:4:4), ma niente da fare.

Help, qualche idea?

Grazie
Roberto

Cristalfive ha detto:
Sembrerebbero cambiate le caratteristiche del segnale HDMI in uscita da MySkyHD dopo l'ultimo aggiornamento.
Ho provato a settare l'ingresso del processore video VP50PRO (automatico, manuale, RGB, component 4:2:2, 4:4:4), ma niente da fare.
Help, qualche idea?
Grazie
Roberto
Pessima notizia! Io sono via per il weekend, ma ho il terrore che al ritorno a casa troverò la stessa situazione...
Tra l'altro negli ultimi giorni c'è chi ha avuto problemi analoghi anche con il normale decoder HD dopo l'ultimo aggiornamento, con il ritorno della famigerata schermata di AF (plasma Hitachi). Insomma, pare che gli ultimi aggiornamernti dei decoder HD abbiano introdotto nuove incompatibilità. Sarebbe interessante sapere quali mirabolanti innovazioni siano state introdotte coi nuovi firmware, regalandoci questi secondari problemi di compatibilità...
@Victor: ovviamente nel mio precedente commento non mi riferivo all'aspetto legato all'alta definizione. Ovvio che quello sia il plus maggiore del MYSKY HD. Io ironizzavo solo sull'aver rivoluzionato il modo di fruizione dei programmi televisivi. Registrazioni "one touch" e da EPG, infatti, sono appannaggio degli HD recorder da tempo. Tutto qui!
Ettore

Tacco ha detto:
@Victor: Registrazioni "one touch" e da EPG, infatti, sono appannaggio degli HD recorder da tempo. Tutto qui!
Ettore
Non mi risulta che esistano hd recorder che abbiano automaticamente un EPG settimanale continuamente aggiornato da cui programmare one touch le registrazioni su HDD interno... comunque credo non valga la pena continuare in questa pur garbata polemica.
Ciao.
Victor

@ cristalfive
Hai provato un semplice reset ? Spesso risolve molti problemi.

la mia esperienza con myskyhd è la seguente: nonstante ho già sostituito il precedente apparecchio. mi ritrovo con registrazioni programate da canali sky per es foxcrimehd, reigistrazione di derrick e manca la parte finale dell'episodio..stupendo e non è la prima volta sempre da questo canale. Diverse registrazioni fallite x mancanza segnale parabola quando ovviamente c'era questo risolto riavvandolo staccando e riattacando la spina. Parliamo del servizio epg: sono amante di alcune serie televisive es jefferson , episodi non corrispndneti a quelli trasmessi (capitato una sola volta). Tirate le somme. E soprattutto se mi capita ancora registrazioni apparentemente andate a biuon fine ma poi mi manca la parte finale, questa volta me lo farò nuovamente sostutuire o non dipende dal decoder secondo voi ma dal servizio ? Inoltre ho notato e non è una mia "fantasia" che x i canali hd occorre un segnale più forte mi spiego: partita di calcio acquistato , forte temporale e piccola bufera, inizia a vedersi male dal canale calciohd, passo alla stessa partita su canale normale continua a vedersi, anche qui che ne pensate..

cadaolio ha detto:
1. o non dipende dal decoder secondo voi ma dal servizio ?
2. x i canali hd occorre un segnale più forte mi spiego..
1. se fosse il decoder, non ti andrebbero a buon fine nessuna registrazione. quindi il problema è da imputare o al segnale o al canale.
2. sempre stato che se un canale necessità di banda, deve avere + banda per potersi vedere in condizioni "particolari".
... io ai tempi di Tele+, già allora mi ero fatto un impianto adhoc per evitare questi inconvenienti (al tempo avevo una 120 motorizzata). l'anno scorso ho fatto installare una parabola da 100 della fraccaro (PT100) con feed + sensibili in modo da avere fondo scala su entrambi i segnali (xchè quella da 120 ha alcuni inconvenienti)... infatti salvo grandine o tifone equatoriale, io difficilmente vado a meno di metà barra :D

... occhio che per parlare di segnali ed installazioni c'è comunque l' altro topic, questo è riservato SOLO al decoder ;)

cadaolio ha detto:
Tirate le somme. E soprattutto se mi capita ancora registrazioni apparentemente andate a biuon fine ma poi mi manca la parte finale, questa volta me lo farò nuovamente sostutuire o non dipende dal decoder secondo voi ma dal servizio ?
Le registrazioni troncate dipendono da sfasamenti della epg (che io ho risolto cambiando i valori di registrazione in testa e coda secondo i valori impostabili nel setup del decoder)
Le registrazioni fallite a me falliscono solo quando piove molto forte e non arriva il segnale (oppure puo' succedere che da te non piove ma piove dove Sky ha l'emissione, il risultato è lo stesso)
Se le registrazioni falliscono senza questi presupposti allora direi proprio che è l'esemplare in tuo possesso con problemi

pyoung ha detto:
...oppure puo' succedere che da te non piove ma piove dove Sky ha l'emissione...

Questa mi sembra un po' grossa... :) ... la potenza di uplink verso il satellite non è paragonabile alla potenza del segnale che giunge alle nostre parabole (basti pensare che l'uplink è puntuale, mentre il downlink è distribuito su tutto il footprint del transponder...). Inoltre gli operatori satellitari dispongono del feedback del segnale per assicurarne la corretta trasmissione, a prescindere dalle condimeteo...

Qualche piccola possibilità potrebbe esserci solo con trasmissioni in diretta da stazioni mobili, ma certamente non dalle stazioni di uplink fisse.

Purtroppo invece succede, se trovo su digitalforum il thread in cui ne parlano posso essere piu' preciso ma direi che almeno 4 o 5 volte ci sono stati temporali allucinanti sopra Milano tali che hanno oscurato Sky su tutto il territorio (per i canali di competenza all'emissione di Milano visto che non tutti gli uplink avvengono da li) andando da pochi minuti fino anche a tempi più lunghi di blackout

Ultima modifica:
ragazzi ho un problema con il decoder,tutte le volte che vado sull'ingresso della tv per vedere in alta definizione si presenta una schermata che tende ad un colore rosso/rosa.
premetto che i parametri della tv sono rimasti gli stessi di sempre, ho cambiato anche il cavo hdmi ma niente, invece in sd tramite scart tutto a posto, mi viene il dubbio che si sia guastata l'uscita hdmi del decoder, suggerimenti?

Torna indietro di una o due pagine su questo stesso thread :) . A seguito dell'ultimo aggiornamento Sky ha cambiato le impostazioni di uscita della HDMI. Sul mio TV torna tutto a posto impostanto "auto" o "component 4:4:4".

Negli ultimi giorni quando guardo una registrazione mi va via il segnale audio\video per poi tornare dopo qualche secondo,se torno indietro e riguardo la solita scena va tutto bene.Ieri me lo ha fatto anche in diretta per due volte,con la differenza che non tornavano più le immagino.Lo dovevo spengere e riaccendere,dopo la seconda volta l'ho resettato ed è andato bene.
Vi è mai capitato?

A me succede una cosa strana: tante volte mi alzo la mattina e trovo il myskyhd spento (cioè con il led rosso acceso), altre volte spento ma sta registrando... Com'è possibile?

... se ci sono sbalzi di corrente, è normale che si spenga
... se hai programmato delle registrazioni, è normale che registri

... io prima di andare a letto lo spengo sempre e vedo che non ho alcun problema di alcun genere (avendo però a monte un ups)