[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

1) Proverò a vedere se ce n'è uno più aggiornato on-air... non vorrei fosse autosuggestione, ma mi era già venuto in mente che fosse un problema nato dopo l'ultimo aggiornamento automatico (quello che ha abilitato lo stand-by automatico, mi pare)
2) Impianto pre-esistente e che con altri 3 decoder ha sempre funzionato perfettamente...
3) Finchè non mi si impalla del tutto, aspetto, non è così grave... oppure se comincia ad essere troppo fastidioso, allora chiamerò... non vorrei che me lo facessero cambiare perdendo così tutte le registrazioni (e non mi va affatto di fare il backup)...

Ragazzi ma con il tv che ho in firma,sui canali HD mi conviene mettere, come formato del decoder, ORIGINALE(e quindi 1080i) o 720p?

crespo ha detto:
sui canali HD mi conviene mettere, ORIGINALE(e quindi 1080i) o 720p?
Originale, non significa automaticamente 1080i, ma il formato di trasmissione;
sui canali SD 576
sui canali HD 1080i

quindi di volta in volta il tv effettuerà il passaggio da un formato all'altro.

gennyx ha detto:
quindi di volta in volta il tv effettuerà il passaggio da un formato all'altro.

Lo so gennyx,ma dato che i canali HD li imposta sempre su 1080i, mi chiedevo se fosse meglio mettere 720p al posto di ORIGINALE.
Forse visivamente su un Hd Ready rende meglio?

... dipende dalla tv.... io col pioneer devo impostare 1080i o lasciando "originale" ho problemi ogni volta che cambio canale.

... un canale "i" farlo elaborare a "p" ha cmq svantaggi..... lascia a 1080i o originale a seconda della tua tv.

Il mio consiglio è di lasciarlo sempre su originale, io ho un pioneer ed il lavoro che fa la tv è infinitamente superiore al lavoro del decoder, si nota subito la differenza quindi sopporto lo scambio di visualizzazione che dura circa 2 secondi ma mi godo anche i canali sd upscalati dalla tv e non dal decoder, poi ognuno deve fare come preferisce, ciao.

... se metti 720p fai lavorare il decoder
... se metti 1080i fai lavorare la tv

... a seconda dell'elettronica della tua tv, decidi cosa si vede meglio. in base alla marca e al modello della tv sai se hai un'elettronica decente/buona/ottima o pessima.

... io ad esempio non noto diff grafiche col pio in firma, solo che mettendo 1080i mi elimino lo schermo che salta ogni volta e si rimpicciolisce di continuo.... cmq da me i secondi sono 4-5 ogni volta.... e a me sta sulle balle quindi imposto 1080i :D

... se lasci la sorgente uguale (1080i) ma la tv è 720p, è ovvio che sarà la tv a "scalare"
... se invece dici a monte di scalare, la tv fa entrare il segnale così com'è stato scalato dal decoder.

... prova a cambiare TU i valori e guarda TU quale ti sembra meglio.

Non ci posso credere

Installato oggi mysky hd pace.
10 minuti fa si è spento.
Adesso luce rossa fissa, non risponde ai comandi.

Non ci posso credere. dopo neanche due ore di utilizzo è morto?

soluzioni tipo attacca e riattacca, reset o altro?

O assistenza per sostituzione? ero sicuro che li avevano resi nuovamente disponibili perchè finalmente affidabili.

Sono incxxxato neer:ncomment:

EDIT
adesso funziona. mi è apparso il messaggio che il sw è stato aggiornato.
Quindi?

... quindi è normale che appena lo monti vada a farsi gli update da solo.... ci mettono anche 15minuti le prime volte.

... in questi casi EVITA di staccarlo mentre si aggiorna xchè rischi che si pianti del tutto e allora si che poi devi fartelo sostituire :asd:

Ciao Ais, ma io in realtà stasera avevo già forzato l'aggiornamento (era apparsa la schermata dei 15 minuti). dopo circa due ore si è spento all'improvviso.
Ho staccato la spina per pochi minuti, l'ho riattaccata. per i primi minuti non rispondeva ai comandi, poi si è acceso con la schermata "sw aggiornato".

misteri.