• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

mikkk ha detto:
è possibile usare myskyhd con un solo cavo satellitare in entrata, rinunciando al secondo sintonizzatore ?

cosa si riesce a fare ?
Immagino che si perde la possibilità di registrare due programmi diversi in contemporanea, o di vederne uno mentre ne registri un altro: cioè potrai registrare solo il programma che stai guardando, senza possibilità di cambiare canale.

mikkk ha detto:
è possibile usare myskyhd con un solo cavo satellitare in entrata, rinunciando al secondo sintonizzatore ?
non ho mai provato col myskyhd, però l'estate scorsa avevo il mysky normale e lo portai alla casa al mare dove misi una parabola portatile sul tetto: le ho provate davvero tutte ma l'unico modo di registrare qualcosa era lasciare il decoder acceso sul canale che si vuole registrare, altrimenti dava sempre registrazione fallita

In questa discussione, e probabilmente anche in quella del mySky SD, e/o in quella dedicata agli impianti sono già stati pubblicati in passato post relativi al loro funzionamento anche con un solo cavo. Le risposte ci sono e sono abbondantemente esaustive... :)

è normale, con una sola calata il myskyhd diventa come un normale registratore quindi devi guardare quello che registri, addirittura penso che avrai dei problemi sia con il collega serie sia quando non stai guardando il programma quando comincia a registrare, bisognerebbe che qualcuno l'abbia installato da un po collegandogli un solo lnb.
@andybike giusto....

Premetto che sono anche io una vittima dell'ultimo aggiornamento con ricevitore mysky hd bruciato e per fortuna sostituito il giorno stesso, ma volevo segnalarvi una cosa strana dopo l'ultimo aggiornamento che succede solo se passi da canale in hd a canale non hd, esempio da cinema hd a discovery channel, i canali come per mistero diventano non più a tre cifre ma a quattro quindi non più fino a 999 ma a 9999! :eek:
è un bug? e se si, credete che con un aggiornamento sia possibile aumentare i numeri di canali esistenti? vi posto un immagine da cell. scusate la qualità, provate anche voi.

12052009.jpg

Confermò. Anche io su qualche canale quando passo ad un altro vedo 4 cifre anziché 3. Ma me lo faceva sia con sky sd che con sky hd. Non. Ho il my sky te ma ho lo stesso tuo "problema". Quindi forse e' in problema sw e non hardware, o sbaglio?

si è sicuramente un problema software, tra l'altro le quattro cifre si presentano schiacciando l'otto e il nove, dall'uno al sette rimangono le tre cifre, però è curioso. :)

ragazzi scusate ho un'idea poco chiara.
Fino ad oggi ero con il cavo hdmi anche per l'audio ma qui ho letto che il DD non viene veicolato da questa uscita, infatti sul mio Onkyo 706 compariva la scritta PCM...
Il problema è che ho acquistato un cavo audio coaissale ma sempre pcm viene sul sinto...???

perons ha detto:
ragazzi scusate ho un'idea poco chiara.
Il problema è che ho acquistato un cavo audio coaissale ma sempre pcm viene sul sinto...???
anch'io ho un onkyo collegato tramite coassiale e sui canali dove è disponibile mi veicola il dolby.

Beh io sono collegato con coaissale ed è tutto messo ok, ma rimane la scritta pcm...
Che cosa dovrebbe comparire sul display del sinto per capire se va tutto ok?

maxira ha detto:
...tra l'altro le quattro cifre si presentano schiacciando l'otto e il nove, dall'uno al sette rimangono le tre cifre...
sì è strano perché normalmente quattro cifre escono solo schiacciando 96.., 97.. e 98.. perché è possibile associare altri canali non presenti normalmente a questi numeri. Il fatto di riuscire a scrievere 9999 è strano!

DTS? semmai Dolby Digital ...
Cmnq io uso il collegamento ottico, e sul sinto compare il simboletto del DD, per quei film che lo prevedono: il DD è solo sui canali CinemaHD e su alcuni Cinema ;)