[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

cosmartin76 ha detto:
Mi è successa una cosa assurda.

idem.
prima non agganciava le frequenze verticali.
poi è partito un aggiornamento.
dopo 12 ore non aveva finito.
leva e metti la spina e il decoder non parte piu'.
nix, nisba, zero. non si accende piu' nessuna lucina.
l'ho portato in assientenza e me ne hanno dato uno nuovo subito dicendo che ultimamente c'era la fila a cambiare il decoder.

mi sa che sto aggiornamento ha fatto piu' danni che cose buone.
 
provolino ha detto:
Prendi il WD Caviar Black da 1TB, è il disco più veloce in circolazione :)

Io chiedevo sul seagate perchè l'Amstrad pare monti quello di serie e usando il WD pare che poi la ventolina va fissa a manetta. Confermi?
 
Gianluke ha detto:
Usando il WD pare che poi la ventolina va fissa a manetta. Confermi?


Purtroppo non posso confermare o smentire in quanto ho il PACE.

Io nella scelta del disco ho preso quello che risultava avesse prestazioni migliori perchè mi interessava che fosse in grado di reggere senza problemi le registazioni doippe e più in generale le operazioni particolarmente intensive...

onestamente non ho dato peso al discorso della ventola perchè per me il rumore è secondario.
 
Gianluke ha detto:
2) Poi un utente mi ha detto che ha messo direttamente il disco WD da 1 tera nel decoder e l'ha fatto formattare al decoder senza usare copy+.

Confermate che se non serve il backup si può mettere il disco da 1 tera direttamente nel decoder?

Se metti il disco da 1TB senza usare copy+, il decoder vede solo 500 GB.
Provato con il Pace.

Ciao
Roberto
 
Se è "scoppiato" con una fumata sarà esploso un condensatore o un varistore... Probabilmente per un sovraccarico o un corto circuito. Più facile pensare a un difetto di assemblaggio della scheda o a una sovratensione. I ricevitori di sky vanno in protezione se si verifica un corto sul cavo antenna, relativo a cavo o a LNB (lampeggio verde/rosso alternato se non erro). Mi pare difficile collegarlo a un aggiornamento firmware (anche se nulla è impossibile a Sky :D)
 
SURASU ha detto:
Ciao, ti posso chiedere come fai a sapere che vede solo 500gb e non un tera?

Il programma di partizionamento integrato in MySky quando viene lanciato crea sul disco due partizioni identiche di cui una dedicata ai film da registrare ed una riservata a Sky per i futuri servizi interattivi che ancora non esistono.
Quindi se metti un disco da 1TB automaticamente avrai una partizione di 500gb per le registrazioni e una da 500gb nascosta e inutilizzabile.
Se invece usi Copy+ lui ti creerà sempre 2 partizioni ma userà il 99% dello spazio per la partizione delle registrazioni e l' 1% dello spazio per la partizione nascosta e quindi con il disco da 1Tb ti ritroverai con 990Gb dedicati alle registrazioni e 10Gb dedicati alla partizione per i servizi interattivi che ribadisco a tutt'oggi non esistono e non si sa se mai faranno qualcosa.
 
Codice:
The service uses 140GB of previously reserved disk space on Sky HD boxes hard-disk space whilst on standard Sky+ boxes it uses 80GB of the hard-disk space.

Quindi per avere il nostro MySkyHD compatibile con i futuri servizi interattivi basterebbe una partizione di 140GB dato che tanto si aspetta il servizio di Video on Demand.
Adesso rismonto il disco e vedo se le partizioni sono ridimensionabili on-the-fly senza perdere il contenuto.
In estrema analisi si puo' fare il backup con Copy+ e poi fare il restore facendogli dedicare il 15% del disco alla partizione nascosta in modo da essere gia "Ready for the Future" ;)
 
@pippolo66
Ciao, grazie per la precisazione adesso provvedo subito a rismontare l'hd, saresti così gentile da mandarmi un link per scaricare copy+ e spiegarmi come devo muovermi......te ne sarei immensamente grato.
 
Sul sito ufficiale di Copy+ trovi l'ultima release e le istruzioni dettagliate per usarlo: http://www.skycopyplus.co.uk/
Cmq è un programma molto intuitivo ed io ho solo seguito le ottime istruzioni presenti nella prima pagina di questo topic.
Un consiglio. Collega il diisco al pc tramite un box usb in modo da evitare che windows tenti di scriverci sopra le sue cartelle di sistema rovinandotelo. Io ho fatto cosi' ed è andato tutto liscio. Se lo attacchi al pc direttamente con il connettore sata non so cosa puo' succedere.
 
Ultima modifica:
SURASU ha detto:
@pippolo66
Ciao, grazie per la precisazione adesso provvedo subito a rismontare l'hd, saresti così gentile da mandarmi un link per scaricare copy+ e spiegarmi come devo muovermi......

.... A parte che e' gia' stato da me' gia' indicato... comunque Google ti e' sicuramente d'aiuto..... basta inserire Copy+ nella ricerca e il primo risultato che ti partorisce e':

http://www.skycopyplus.co.uk/

C'e' indicato tutto !

Basta leggersi la documentazione allegata e scaricare il software.
 
pippolo66 ha detto:
Adesso rismonto il disco e vedo se le partizioni sono ridimensionabili on-the-fly senza perdere il contenuto.
In estrema analisi si puo' fare il backup con Copy+ e poi fare il restore facendogli dedicare il 15% del disco alla partizione nascosta...

Questo non è possibile, Copy+ lavora solo con dischi non partizionati e non è necessaro indicare percentuali o partizioni manualmente.

Fa tutto da solo.

Se provi a modificare le partizioni da Windows, il decoder non ti riconoscerà più il disco.
 
pippolo66 ha detto:
Quando smontate il decoder attenti all'adesivo posto a sigillo di garanzia sul top di ferro. Dovete staccarlo piano e poi riattaccarlo o si accorgono che avete smontato il tutto e potrebbero farvi storie.

Se può aiutarvi a stare più tranquilli, il sigillo non viene controllato da nessuno (ho accompagnato diversi amici a restituire decoder).
Al massimo, se si rompe, rimuovetelo direttamente, perchè completamente tolto è sicuramente meno appariscente che rotto.
In caso di contestazioni potrete sempre dire che non c'è mai stato (uno dei miei amici ha risolto così, non vedo come potrebbero provare il contrario).
 
AIUTO!!!!

Ho smontato il disco e seguito la procedura con copy+ però quando ho rimontato l'hd il decoder mi dice che il disco non risponde e la luce verde tonda rimane sempre accesa, che faccio??
 
SURASU ha detto:
Ho smontato il disco e seguito la procedura con copy+ però quando ho rimontato l'hd il decoder mi dice che il disco non risponde e la luce verde tonda rimane sempre accesa

Sicuramente hai cannato qualche cosa !

Per poter sapere cosa......

Dettaglia in modo MOLTO particolareggiato, la procedura da te effettuata.

Il MOLTO e' stato messo apposta in maiuscolo in modo che tu capisca che devi indicare anche le virgole di quello che hai fatto.

Nella migliore delle ipotesi hai solo sbagliato qualcosa, ma se per caso hai fottuto il disco originale, preparati a pagare 350 euro di penale.

Comunque non disperiamo..... dettaglia e vediamo quale e' stato il problema.
 
Premetto che avevo già sostituito l'hd originale con uno da un tera, ero circa a metà ed avendolo messo direttamente nel dec senza passarlo da pc è venuto fuori che ne veniva utilizzato solo la metà, così l'ho smontato ho usato copy+ e l'ho formattato fat32 per eliminare la partizione fatta dal decoder di ben 500gb poi ho reinstallato il tutto con copy l'ho rimontato e nulla da fare non lo riconosce più.
 
Niente da fare, mi arrendo, ho rimontato l'hd originale e vado a letto se nò mia moglie chiede il divorzio:D ....... vi prego aiutatemi il disco da un tera non ne vuol sapere di riconoscerlo, voi come l'avete formattato per farlo tornare come appena acquistato? notte, a domani:cry: :cry: i.
 
solo un cavo

scusate se e' gia' stato postato...

posso portare solo un cavo

nn posso mettere scr (Condominio)

secondo voi fal la pena di prendere lo stesso myskyhd pur sapendo di nn utilizzarlo al 100% o conviene rimanere su sky hd ? La differenza di prezzo son "solo" 50 euro ........

grazie per risposte
ciao
 
Top