[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

mau98 ha detto:
dei problemi discendono dal sistema SCR .... sarà vero?
Non so dirti. Non ho un SCR ma due calate differenti. Comunque il problema della spina sembra risolto. Mi pare, però che la qualità video di questo pace 2009 sembra peggiore di quello che avevo prima pace 2007 China. Mi sbaglio?

@YoghiBear, anch'io mi sono perso alcune registrazioni che ancora non avevo avuto tempo di trasferire nel HDR. Speriamo solo di non doverlo cambiare di nuovo.
 
Il decoder funziona, ancora .... però ora ho un nuovo problema: qualcosa, o uno tra i due cavi che vanno dallo splitter dell'SCR alle due entrate tuner (sat 1 e sat2) del dec, oppure lo stesso splitter, sembrano essere in corto.
Se escludo lo splitter e connetto il cavo da calata direttamente a sat1, è tutto ok, compresa la funzione rec e pausa; se, invece, connetto lo splitter e i due cavetti sat, il led di accensione brilla alternativamente rosso e verde .... e manca segnale; l'assistenza telefonica ha detto che, appunto, è un corto e che mi manda un tecnico .. (si pagherà?).
Non so, magari quando ho staccato i due cavetti con lo splitter per sostituire il decoder fuso ho allentato qualcosa sulle connessioni ... se il corto è nello splitter, allora nulla da fare, si deve sostituire, ma se è nei cavi.... ho provato a vedere, a me non pare ci sia nulla di strano nei cavi e attacchi. Come va in corto un cavo? Penso solo se la retina della massa tocca il rame, no? certo, uno dei connettori sembra restare più "lento" sul cavo, ma nulla di più ... la rete di massa entra nel connettore e non sembra toccare il rame (e come potrebbe, poi?)
Mah!
 
E' effettivamente un segnale di corto circuito. Basta che il connettore T che termina il cavo coassiale tocchi il conduttore centrale del coassiale stesso. E se il connettore è lasco è una cosa facile a realizzarsi. Altra causa può essere la schermatura, la treccia o il nastro, che vanno a toccare il conduttore centrale: basta anche solo una pagliuzza della treccia...

Difficilmente l'intervento sarà gratuito...ma la speranza è l'ultima a morire. In ogni caso, se hai un minimo di pratica, rifare le terminazioni ai coassiali è faccenda di qualche minuto.
 
Basta che il connettore T che termina il cavo coassiale tocchi il conduttore centrale del coassiale

non capisco, qual'è il connettore "T"? il termonale del cavo non è un connettore tipo "F"?
per conduttore centrale intenti il filo in rame, giusto?
 
Se al "maledetto" tolgo corrente da mezzanotte alle 12:00 di ogni giorno, programmando registrazioni nelle rimanenti 12 ore in cui è alimentato, sapete il "maledetto " cosa fà? Registra (ho visto il relativo red rosso acceso) ma immancabilmente poi rende le registrazioni come FALLITE, o per "mancanza di corrente" :wtf: o per "causa sconosciuta".... il "maledetto"...:incazzed:
 
In realtà, finchè era sempre alimentato, ha funzionato benissimo.
Adesso che mi sono stufato di consumare (per principio) 25 watt in standby, e ho messo un temporizzatore sulla presa, mi fà questo scherzo.
Non capisco se sia un malfunzionamento oppure per funzionare correttamente debba essere perennemente alimentato.
 
Il mio pace precedente, quando ho smesso di alimentarlo continuamente, ha cominciato a dare malfunzionamenti, poi non si accendeva, poi ... è defunto!
 
Ultima modifica:
Oppure, fai come me, attrezzati ... io mi sto documentando per la sua definitiva sostituzione con un vero decoder (non conoscevo il modo dei veri decoder ... :eek: )
 
fabris66 ha detto:
e ho messo un temporizzatore sulla presa, mi fà questo scherzo
... invece del temporizzatore, hai provato a spegnerlo a "manina" e vedere se da ancora problemi???

... tempi addietro c'erano errori simili dovuti a temporizzatori/filtri che non erano ben supportati :mbe:
 
Ma che errore può dare un temporizzatore?
Per lo meno del tipo che ho installato io cioè un semplice interruttore a ... tempo?:confused:
Niente di sofisticato, giuro.
 
Ragazzi.......

Ancora il mio My SKYfo non si aggiorna manco chiedendoglielo gentilmente.......

A voi tutti si è aggiornato?

P.S.: Forzo sempre l'aggiornamento visto che la notte spengo la ciabatta a cui è collegato.
 
vi faccio notare che questo decoder nasce come prodotto da lasciare sempre acceso... è fisiologico che possa dare problemi vari se lo si spegne sistematicamente.
 
Concordo con provolino, è sbagliato stare li a staccare e riattaccare rifar partire ogni volta. NON sto dicendo che è bello e che ce ne dobbiamo fregare, solo che essendo la causa dei problemi è masochista insistere, pensate di trattare il vostro computer cosi', spengendolo dalla spina e non dallo spegnimento normale... continui balzi di tensione casuali, log-off del sistema operativo senza chiusura sessione, reboot selvaggio etc etc
E' vergognoso che il decoder non abbia uno spegnimento normale come su altri decoder, ma visto che voler insistere crea tutti questi casini io mi sarei già fermato da un bel pezzo
 
Ma io non mi sognerei mai di spegnere un computer se non via software, tanto meno, nello specifico, togliere alimentazione al decoder quando questo sta registrando oppure è acceso (led verde).
Tolgo alimentazione al decoder unicamente in standby.
Comunque è vero, meglio tenerlo sempre sotto tensione, questo ormai mi sembra assodato, vergognoso trovo il fatto che abbiano progettato una macchina che in standby consumi 25 watt/h, in piena controtendenza con altri apparecchi e col buon senso comune.
 
Si però io il decoder ce l'ho proprio dove dormo e francamente mi disturba parecchio il casino che fa la ventola...... :rolleyes:


Tornando alla mia domanda: Avete tutti il decoder aggiornato?
 
Top