Il decoder funziona, ancora .... però ora ho un nuovo problema: qualcosa, o uno tra i due cavi che vanno dallo splitter dell'SCR alle due entrate tuner (sat 1 e sat2) del dec, oppure lo stesso splitter, sembrano essere in corto.
Se escludo lo splitter e connetto il cavo da calata direttamente a sat1, è tutto ok, compresa la funzione rec e pausa; se, invece, connetto lo splitter e i due cavetti sat, il led di accensione brilla alternativamente rosso e verde .... e manca segnale; l'assistenza telefonica ha detto che, appunto, è un corto e che mi manda un tecnico .. (si pagherà?).
Non so, magari quando ho staccato i due cavetti con lo splitter per sostituire il decoder fuso ho allentato qualcosa sulle connessioni ... se il corto è nello splitter, allora nulla da fare, si deve sostituire, ma se è nei cavi.... ho provato a vedere, a me non pare ci sia nulla di strano nei cavi e attacchi. Come va in corto un cavo? Penso solo se la retina della massa tocca il rame, no? certo, uno dei connettori sembra restare più "lento" sul cavo, ma nulla di più ... la rete di massa entra nel connettore e non sembra toccare il rame (e come potrebbe, poi?)
Mah!