[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Chiamo il S.C. perchè il mio pace non fa l'agg. sw. Mi rispondono di andare nel menu e premere 8 Agg. Sw.
?? 8 ?? A me l'agg. sw è al punto 7 !! :(
Vabbhè allora prema 7 (mi rispondono).
L'agg. non parte.
In conclusione mi dicono che ieri è stato lanciato un agg. su tutti i myskyhd e quindi non me lo fa fare perchè è troppo recente.
Oggi tutto uno squadrettamento..
Che devo pensare a sto punto? :confused:
Ma soprattutto Voi a che punto avete l'agg. sw? 7 o 8 ?
Ciao.
;)
 
... scusa, ma hai già provato a staccargli l'alim...aspettare qlc minuto e poi riattaccare tutto??? ... poi se provi funziona??? :mbe:

... io avevo fatto l'aggiornamento qlc gg fa e mi andava senza prbolemi.
 
Niente 25 min. che è fermo lì alla schermata dove dice che ci vogliono ci.ca 15 min.
Che p***e!:cry:
Che dato devo guardare per sapere se ho il sw aggiornato.
Ciao.
 
... io l'opzione dell'aggiornamento a memoria è col "7"... nel vecchio decoder sky avevo il numero "8" :D

... chiama il callcenter e fagli presente dei problemi che hai.

... il prodotto è distribuito da Sky e quindi LORO possono darti i giusti consigli, noi possiamo darti le idee.... ma x i problemi devi sentire loro.... alla peggio fatelo sostituire ;)
 
Ieri mi hanno installato il myskyHD, ahimè senza il secondo cavo.

Mi hanno consegnato come decoder un amstrad e devo dire che in modalità standard è assolutamente penoso sia visto con la scart (come consigliato sul forum) che (anche peggio) con il cavo hdmi.
Faccio notare che arrivo da un semplicissimo decoder pace di 4 anni fa.

Non solo ha una sorta di patina grigiastra che rende opaco il tutto, ma a mio parere sembra decodificare male il segnale standard.
Tanto per dare una spiegazione profana, visto che ci capisco poco, guardando i simpson mi sembra di notare che le linee nere di contorno ai personaggi abbiano nelle punti tutti attorno (come una macchia).

chi ha avuto esperienza mi sa dire se il pace è migliore sul lato segnale standard? Non mi sto lamentando del Hd, che ad occhio mi sembra buono, ma semplicemente del segnale standard.

Con solo questi presupposti di mia non tollerabilità del decoder posto chiedere una sostituzione?

PS: ho un Pana 42Tx80 prima era impostato su cinema standard con piccole modifiche e vedevo benissimo ora con le stesse impostazioni è come de ci fosse un filtro grigio su tutto... terribile.
 
Ultima modifica:
ok che non capisco niente di codifiche... ma assicuro che ho settato perfettamente quelle poche impostazioni che ci sono sul decoder. :)

Ammetto che il mio semplicissimo decoder pace era veramente ottimo, e che ho sempre notato a casa di amici molti difetti che sul mio non vedevo (ma non posso essere sicuro se era un'impostazione sbagliata di segnale che di setting della tv).
Addirittura io vedevo meglio (almeno dal punto di vista della saturazione dei colori) rai e mediaset su sky che su ddt... ora è il contrario. Purtroppo quello che mi è difficile da spiegare è il perché lo vedo male.
Indicativamente come ho già detto immaginate di avere un filtro grigio opaco s tutto... oltre poi ai difetti dei contorni.
Sarà strano dirlo ma pure mia moglie, che è assolutamente indifferente alla qualità dei video, l'ha notato... :)

Ora ho solo notato che l'installatore mi ha messo la scart sull'uscita più bassa, mentre dalle foto del manuale scaricato online (sono al lavoro e farò le prove questa sera) mi pare di capire che quella presa è per il video registratore e quella in alto deve andare alla tv.
 
solo oggi mi sono posto il problema della posizione della scart, però ieri la Tv mi indicava segnale Rgb in entrata... giusto perché ho provato a vedere se c'erano differenze tra il setting rgb del decoder. E' stato il primo dubbio che ho avuto dopo aver notato un degrado del segnale.
Effettivamente ho notato differenze tra il segnale composito ed rgb, ma di nuovo non era così marcato come sul pace (decoder standard non hd, per chi inizia a leggere solo ora... per esattezza guardando il sito sky ho il Pace Peregrine Lite).

Questa sera faccio ulteriori prove.

Sinceramente capisco problemi con HD (che cmq non ho ricontrato, ma ho visot poco), ma speravo almeno che la tv standard rimanesse uguale... logicamente spero di sbagliarmi, ma se non riuscirò a metterlo a posto preferisco rinunciare al HD (fino a che almeno non ci saranno le serie principali di fox anche in HD).

Grazie.
 
... chiama il CallCenter e segnala i tuoi problemi.... ti faranno fare dei controlli e, se non risolvono, ti diranno di andarlo a sostituire.... non è difficile eh?! ;)

... cmq se leggi le pagine precedenti, c'è scritto che alcuni Amstrad sono meglio dei Pace... quindi probabilmente ci sono Amstrad + recenti ed altri + vecchi con difetti.
 
Da giugno 08 nessun problema e da questa mattina morto anche il mio pace. Non si accende + luce rossa fissa e hd che non gira...
Domani lo vado a sostituire...
Mi daranno sicuramente un Amstrad..:cry: :cry:
 
ais001 ha detto:
... cmq se leggi le pagine precedenti, c'è scritto che alcuni Amstrad sono meglio dei Pace...

Ma infatti è quello che non riuscivo a capire... alcuni si trovano bene con l'amstrad... però sul sito sky indicano solo una verisone di Amstrad.. mentre pace è indicato come v2.
vi terrò informati.

Prima di chiamare ho chiesto a voi che sicuramente avete maggiori conoscenze del call center. E attendo questa sera per ulteriori prove... poi chiamerò.

Grazie.
 
Deep One ha detto:
Ora ho solo notato che l'installatore mi ha messo la scart sull'uscita più bassa, mentre dalle foto del manuale scaricato online (sono al lavoro e farò le prove questa sera) mi pare di capire che quella presa è per il video registratore e quella in alto deve andare alla tv.
No è corretto: la SCART in basso è quella per il tv ;)
 
hai disturro tutte le miei speranze di arrivare a casa, poter scambiare una presa scart e magicamente rivedere il buon sky che avevo fino a ieri :(

cmq qualcuno avverta sky perché nel manuale online da cui è estratta questa foto si vede palesemente che va su.

ok domani chiamo sky... ma temo che anche con il pace difficilmente avrò miglioramenti.
 
Dopo 3 amstrad sostituiti in 10 giorni sono riuscito oggi a trovare un pace.
Nel complesso sembra di avere a che fare con una macchina leggermente migliore, è piu' silenzioso e non puzza. Per quanto riguarda la qualità dei canali sd, che era il vero grande difetto degli amstrad provati, è leggermente migliorata, ma siamo comunque lontani dal mio vecchio skyboxhd. Il software mi pare ugualmente stabile, come lo era quello degli amstrad. Che dire: adesso mi terro' questo, perchè è evidente che sky di meglio non offre sotto il profilo dell'hardware.
 
confermo che la scart è quella inferiore.

E ahimè confermo la pessima qualità della visione dei canali sd.... ma possibile che un decoder di 4/5 anni fa umilia un decoder di "ultima generazione"? Perché non credo che possa essere rotto. Vabbe' domani sento il callcentre.

Altra domanda, questa volta sul parte hd:
ho un panasonic 42px80 e sto guardando sky calcio, devo per forza mettere l'overscan per evitare di vedere l'immagine lievemente spostata a sinistra?
Edit: non vorrei essere ot, ma vorrei chiedere se esist impostazioni sul decoder per evitare di passare ogni volta a mano tra overscan on e off.
 
Ultima modifica:
Top