Mi pare ormai chiaro che sia per i decoder Pace, che per i decoder Amstrad, ci sia una notevolissima variabilità qualitativa da macchina a macchina.
Per quanto mi riguarda l'Amstrad che mi hanno dato in sostituzione del Pace "della prima ora" funziona meglio di quello, sia in SD che in HD, che come funzionalità del software. Non è esente da difetti (ad esempio capita non di rado che si presenti l'avviso "nessun segnale dalla parabola" al cambio di canale), ma nel complesso mi sto trovando meglio.
Ad ogni modo, sempre a giudicare dalla quantità di segnalazioni, pare che gli Amstrad siano nettamente più soggetti a manifestare problemi.
In ogni caso, il mio consiglio per chi dovesse richiedere o far sostituire il MySky è di non rifiutare a priori un Amstrad, ma di verificare, prima, se è di quelli "fortunati" come il mio. Anche perchè non è detto che Pace sia sinonimo di decoder migliore.
Ripeto: lo dico dopo aver avuto entrambi i decoder ed avere avuto la fortuna di incappare in un Amstrad che (finora!) funziona accettabilmente.
Resta il fatto incontrovertibile che non è ammissibile che un utente debba riscontrare tutti questi problemi con una macchina che, sebbene formalmente in comodato d'uso, viene comunque pagata con parte dell'abbonamento.....