[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Deep One ha detto:
1. ma possibile che un decoder di 4/5 anni fa umilia un decoder di "ultima generazione"?
2. devo per forza mettere l'overscan per evitare di vedere l'immagine lievemente spostata a sinistra?
1. dipende dall'elettronica interna del decoder, NON dall'anno di fabbricazione

2. dipende dai setting delal tua tv.
... se hai settato bene il decoder ed usi l' HDMI, non hai alcun problema.
 
Mi pare ormai chiaro che sia per i decoder Pace, che per i decoder Amstrad, ci sia una notevolissima variabilità qualitativa da macchina a macchina.
Per quanto mi riguarda l'Amstrad che mi hanno dato in sostituzione del Pace "della prima ora" funziona meglio di quello, sia in SD che in HD, che come funzionalità del software. Non è esente da difetti (ad esempio capita non di rado che si presenti l'avviso "nessun segnale dalla parabola" al cambio di canale), ma nel complesso mi sto trovando meglio.
Ad ogni modo, sempre a giudicare dalla quantità di segnalazioni, pare che gli Amstrad siano nettamente più soggetti a manifestare problemi.
In ogni caso, il mio consiglio per chi dovesse richiedere o far sostituire il MySky è di non rifiutare a priori un Amstrad, ma di verificare, prima, se è di quelli "fortunati" come il mio. Anche perchè non è detto che Pace sia sinonimo di decoder migliore.
Ripeto: lo dico dopo aver avuto entrambi i decoder ed avere avuto la fortuna di incappare in un Amstrad che (finora!) funziona accettabilmente.
Resta il fatto incontrovertibile che non è ammissibile che un utente debba riscontrare tutti questi problemi con una macchina che, sebbene formalmente in comodato d'uso, viene comunque pagata con parte dell'abbonamento.....
 
Non dimentichiamoci che, è vero che la qualità dei due decoder, soprattutto del segnale SKY non è eccelsa, ma è anche importante il tipo di televisione in cui si andrà ad utilizzarlo. Quando avevo un certo LCD vedevo in continuazione un sacco di artefatti e solarizzazioni. Ora con un plasma devo dire che questi difetti si sono decisamente ridotti se non spariti del tutto.
 
Si è vero...... Fa proprio SKYfo sto MySKY...... :rolleyes:


Mi capita SEMPRE che quando registro 2 programmi contemporaneamente e nel frattempo guardo uno dei due in differita di 5 o 10 minuti , all'improvviso appena tocco anche accidentalmente una delle 4 frecce del telecomando , spunti schermata blu e di sottofondo continua l'audio :rolleyes:

A questo punto sono costretto a resettare , perdendo le registrazioni in corso da quando erano iniziate al reset , visto che alla riaccensione ricomincia a registrare..... :rolleyes:

Ma perchè non tiene in memoria tutto ciò che aveva registrato fino al blocco???????? :grrr:

E soprattutto , PERCHE' CAVOLO DEVE BLOCCARSI??????? :grrr: :grrr: :grrr:
 
E' davvero incredibile, Giangi. Forse faccio male a dirlo e per scaramanzia dovrei stare zitto, ma l'Amstrad che mi hanno dato gestisce le registrazioni (anche in contemporanea) senza problemi.
Mi sa che ho esaurito il mio bonus di fortuna per tutta la vita. Eviterò di giocare il superenalotto o sprecherò soldi! :D
 
Rosario ha detto:
Ma perchè non tiene in memoria tutto ciò che aveva registrato fino al blocco????????
... xchè è un bug del software :D
... se il software fosse esente da difetti (almeno quelli noti), non avresti blocchi e/o reset e vedresti la guida senza dover ogni tanto resettare tutto :asd:
 
Oggi ho scambiato l'Amstrad con il Pace.
(pace 2009 prodotto in UE)

Decisamente si vede un miglioramento soprattutto nei dettagli. Ora almeno le scritte non sono puntinate.

D'altro canto devo dire che rimane la patina grigia di base... peccato perché così si perde molto contrasto e sembra tutto opaco :(

Cmq non vedo grandi differenze tra scart e hdmi a 576p... anzi usando l'hdmi c'è meno pertita di saturazione dei colori (forse vedrò maggiori artefatti).

Infine i film li posso vedere senza overscan perché non sembrano "shitati".
 
Ragazzi volevo farvi una domanda: io ho il decoder myskyhd dell amstrad e ho notato propio questa sera che quando registro contemporaneamente 2 programmi uno in hd e uno in sd quello in hd si vede male cioè salta l immagine 1 secondo e non mi fa andare avanti velocemente, mentre quello in sd si vede bene e la registrazione è perfetta..avete provato voi a fare cosi e se si come vengono a voi le 2 registrazioni contemporaneamente? (mentre 2 programmi registrati in sd contemporaneamente vengono perfetti)...ciao ciao
 
Il mio Amstrad tutto sommato va bene...ma è la qualità SD che è pessima. Che faccio chiedo la sostituzione o è capace che mi va peggio?
 
cmq ti consiglio di non sostituirlo,il pace ce l avevo e ogni tanto si bloccava...non cè nessuna differenza tra i 2 decoder le immagini hd sono straordinarie ma in sd non sono nitide sono appena sfuocate...in scart sono poco piu nitide ma di non molto..io con il mio amstrad mi trovo benissimo è vero come acceso per la prima volta emanava quell odore come di bruciato questo perchè cmq era nuovo ma dopo 2 giorni l odore è sparito e ora va a meraviglia...
 
io ho il myskyhd da un paio di giorni e devo dire che a parte il problema dell'odore ( nei primi giorni ) e quello che mi sembra scaldi piu' di altri apparecchi .
Insomma a parte queste premesse ho notato che la qualita' video e' migliore rispetto ai decoder hd senza hd . il cambio canale e' piu' veloce di prima .
Tutto sommato e' silenzioso . Ad esempio la ps3 e' piu' rumorosa .
Un deder che cosi' di primo acchito sembra buono !
Ovviamente e' un Amstrad . L'installatore mi ha fatto capire che i Pace stanno andando fuori produzione ... li trovi se sei fortunato .
Appena acceso pero' , la prima volta , si e' spento da solo dopo 5 minuti ... e li ho pensato al peggio . Ma son 3 giorni che funziona bene .

La cosa che piu' mi fa pensare e' il fatto che scaldi un pochino di piu' dello standard ... chissa' quest'estate col caldo ...

comunque al momento sono soddisfatto , ma forse e' un po' presto per dirlo ! :)
 
ais001 ha detto:
... xchè è un bug del software :D


Quindi non perchè faccia semplicemente schifo?????? :D

Al di là della mia considerazione alquanto tecnica :D , mi domando : Ma che ci vuole a fare dei decoder con un indice di difettosità che sia nella media di tutti i "normali" prodotti??? (Cinesi compresi)

:rolleyes:
 
Ho fatto un'altra prova,con l'Amstrad non c'e' verso di fare due registrazioni contemporaneamente.La prima in ordine cronologico,fosse anche di 5 minuti,va liscia.La seconda si impalla quasi subito,quando si va in lettura.
 
Appunto.....

E' quello che mi capita sempre...... :rolleyes:

A volte funziona ma non appena schiaccio le frecce da telecomando si blocca nemtre l'audio continua ad andare....

:rolleyes:
 
Da quando ce l'ho , ho fatto più di 20 aggiornamenti e fin'ora non è cambiato nulla :(

Penso che dovremo aspettare ancora un pò visto che dovrebbe arrivare (non so quando) il nuovo firmware;

Per intenderci , è quello che permette di cambiare la lingua dei Film registrati nell'HDD .

Speriamo che fissi questo bug...

:rolleyes:
 
Rosario ha detto:
Ma che ci vuole a...
... bisognerebbe chiederlo ai genialoidi dell marketing e degli acquisti visto che solitamente è tramite loro che "si organizza" dove comprare e a chi affidare gli incarichi :rolleyes:

... mi sa che hanno fatto come coi bandi a ribasso.... quello che offre di meno vince l'appalto :asd:
 
Top