[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Rosario ha detto:
Io ho collegato il decoder al proiettore pure in RGBs e la qualità non mi è sembrata affatto inferiore agli SKYfo Box SD
Assolutamente d'accordo. Non ho notato differenze nel passaggio dal decoder SD al MYSKY HD durante la visione dei canali SD attraverso il collegamento RGBs.
Però, alla fine, ho addirittura eliminato il collegamento RGBs, semplificando di molto il mio set-up. Ho tenuto solo l'hdmi, che quindi uso per la visione di tutti i canali del decoder (HD e SD). Dopo ripetute prove durante la prima settimana di uso del MYSKY HD, nella mia catena A/V non notavo sostanzialmente differenze tra la visione in hdmi e in RGBs dei canali SD, anzi il collegamento digitale era caratterizzato da una maggiore analiticità delle immagini (in sostanza, più "compatte" e leggerissimamente più definite), quindi l'ho addirittura preferito. Ovvio che questa analiticità ha un risvolto della medaglia quando il segnale è particolarmente scadente... in quanto i difetti ne vengono ovviamente amplificati. Ma qui rientriamo nel discorso "qualità del segnale all'origine", e non ci si può fare nulla (nemmeno con un buon processore video come quello che uso). In definitiva, ogni catena A/V è differente, così come l'occhio e il gusto del suo proprietario, quindi non credo si possa trovare una ricetta valida per tutti.
Ettore

certo che allora stando così le cose vien difficile non inc.....si con sky: uno spende dei quattrini per un buon tv, spende dei quattrini per abbonamenti vari eppoi si ritrova spesso con dei segnali che fan pietà e ti vanificano tutto!

Ciao a tutti, da poco piu' di una settimana sono diventato anch' io un semi-felice possessore del MySkyHD Amstrad.
Vi chiedo, avete notato anche voi sui programmi/film registrati su HDD una desincronizzazione Audio-Video?
Mi spiego meglio:
quando seleziono un programma/film su HDD e lo faccio partire, l' audio risulta sistematicamente fuori sincronia col video. Per ripristinare la sincronizzazione ci vogliono a volte anche 3/4 stop and go del film, o, in alcuni casi, il riavvio del Decoder.

Il problema si presenta sia con audio su uscita ottica verso l' ampli sia con audio veicolato su HDMI verso il TV.

Che ne pensate?:confused: :confused:
E' capitato a qualcuno la stessa cosa?:D :D
Devo sostituire il Decoder?:eek:

Ciao

Roby77

Si si, l' avevo notata e già provata un paio di volte.

Non mi torna il fatto che lo debba fare tutte le volte che faccio partire un film da HDD.

Succede anche a voi quindi?

Perche' se e' una cosa normale non lo sostituisco e sopporto 'sta pecca.
Roby77

... io l'ho configurato PRIMA di registrare e non mi ha mai dato problemi dopo.

... forse a te fa problemi xchè non l'hai mai configurato??? (e quindi ogni film registrato prima, ti fa l'errore).

Come ho scritto sopra, l' ho già fatto un paio di volte da quando ho il decoder, prima di registrare qualcosa.

Mi stai dicendo che devo fare la sincronizzazione audio tutte le volte che devo registrare qualcosa?:eek: :eek:

Spererei che non sia cosi'.

Grazie per ora

Roby77

massi8 ha detto:
Buonasera .....hd si vedono meglio con hdmi o con la scart?

Secondo me, ma credo sia una convinzione piuttosto diffusa, i canali SD si vedono meglio con la scart in RGB.
Comunque i propri occhi sono il miglior giudice.
Mandi

Come accaduto a Pcusim,anche il mio decoder Pace ha ceduto.
Non da' piu' segni di vita,non arriva alcuna alimentazione.Domani telefono per la sostituzione,speriamo in un altro Pace.

Sostituito l'hard disk con un western digital da 1T. Per ora tutto ok tranne il fatto che la ventolina gira di continuo al massimo della velocità anche in standby. Può dipendere dal fatto che ho un amstrad e quando l'ho aperto all'interno non c'era un WD ma un Seagate? Che fregatura! Anche se dal punto di vista tecnico non capisco come un hard disk di marca diversa dall'originale possa attivare sempre la ventolina. Qualche soluzione?
Inoltre vorrei sapere se la procedura che ho seguito mi consentirà di sfruttare tutti i 1000 giga. In pratica ho solo inizializzato il disco vergine senza partizionarlo tant è vero che in risorse del computer non lo vedeva come un hard disk e poi ci ho copiato sopra i vecchi video presi dal hd originale del mysky e l'ho rimontato. Per curiosità se eliminassi la partizione dal disco originale del mysky potrei sfruttare tutti i 250G?
Vorrei anche aggiungere che la procedura per smontare gli amstrad è leggermente più fastidiosa.
Dietro le viti da togliere sono 5 (quelle sui bordi non quelle vicino gli ingressi per i vari cavi). Sotto sono la bellezza di 8. Poi le alette laterali non vanno tirate verso la parte posteriore ma sollevate. Il coperchio di sopra in plastica si può tranquillamente staccare in quanto non attaccato al frontalino. L'involucro di metallo ha 7 viti e l'hard disk non ne ha 4 ma 6 e tra l'altro 2 si trovano in una posizione abbastanza scomoda tant è vero che ne ho rimontate solo 5. E come già detto monta un Seagate

Ciao, ho proprio paura che il problema della ventola te lo dia perchè è di marca diversa, io ho un pace ed avevo provato a montargli un seagate la ventola funzionava sempre anche a dec spento, cmq da quando ho montato il wd, circa 5 mesi, la ventola non è mai partita quindi penso che si possa escludere, sottolineo penso, prima informati.

Codice errore: 35b

Ciao sono nuovissimo. Dai ieri possessore di Amstrad MyskyHD.
Ho un solo cavo che connette il decoder alla parabola.
Vedo sufficientemente bene tutto, anche se noto in HD dei rumori abb marcati nelle scene scure.. non so se dipende dal TV o dal decoder..

Il problema importante invece è che facendo il test mi da errore 35b. Contattare assistenza.

Ho fatto 2 volte l'aggiornamento Ho versione EPG Sky-it x-HD-4.0.5f19
Ho anche tolto la corrente al decoder..
Sempre errore.

IL Problema è che non riesco a registrare nulla di ciò che porgrammo, lasciando il decoder instandby. mentre se registro al volo ciò che vedo funziona.

TKKS

GIANGI67 ha detto:
Come accaduto a Pcusim,anche il mio decoder Pace ha ceduto.
Incredibile! Praticamente sono morti uno dopo l'altro.....
Per quanto riguarda la sostituzione, ti posso dire di non strapparti i capelli se ti danno un Amstrad. A me l'hanno dato e sinceramente non noto nessuna differenza rispetto al vecchio Pace. Anzi, adesso il decoder non mi si blocca più con i canali "interattivi" come Supercalcio, Sky TG 24 e il meteo......
Dal punto di vista della qualità di immagine, invece, mi pare proprio tutto uguale.

Sono andato stamattina al centro tecnico,ma erano sprovvisti di decoder nuovi,arrivano domani o dopodomani.Mi hanno confermato che potrebbero arrivare indifferentemente Pace o Amstrad.