Tacco
Active member
Assolutamente d'accordo. Non ho notato differenze nel passaggio dal decoder SD al MYSKY HD durante la visione dei canali SD attraverso il collegamento RGBs.Rosario ha detto:Io ho collegato il decoder al proiettore pure in RGBs e la qualità non mi è sembrata affatto inferiore agli SKYfo Box SD
Però, alla fine, ho addirittura eliminato il collegamento RGBs, semplificando di molto il mio set-up. Ho tenuto solo l'hdmi, che quindi uso per la visione di tutti i canali del decoder (HD e SD). Dopo ripetute prove durante la prima settimana di uso del MYSKY HD, nella mia catena A/V non notavo sostanzialmente differenze tra la visione in hdmi e in RGBs dei canali SD, anzi il collegamento digitale era caratterizzato da una maggiore analiticità delle immagini (in sostanza, più "compatte" e leggerissimamente più definite), quindi l'ho addirittura preferito. Ovvio che questa analiticità ha un risvolto della medaglia quando il segnale è particolarmente scadente... in quanto i difetti ne vengono ovviamente amplificati. Ma qui rientriamo nel discorso "qualità del segnale all'origine", e non ci si può fare nulla (nemmeno con un buon processore video come quello che uso). In definitiva, ogni catena A/V è differente, così come l'occhio e il gusto del suo proprietario, quindi non credo si possa trovare una ricetta valida per tutti.
Ettore