[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

victor ha detto:
Perchè non lo escludi ?

Come ho già detto, in casa ho due bimbe piccole che... spesso si divertono con i telecomandi (:rolleyes: ). Non è la prima volta che fanno partire il decoder in riproduzione/registrazione senza che nessuno se ne accorga!

Più luci di status sono accese, meglio è. Il problema è l'invasività dell'Amstrad, decisamente più "isterica"... quando si commuta l'illuminazione ambientale sul buio.
 
GIANGI67 ha detto:
Oddio,cosa si e' rotto?...
Mah, fino a stanotte l'ho usato senza problemi, ma stamattina mi sono accorto che il led di stato era spento.
Nonostante il tentativo di staccare e riattaccare la spina non c'è stato verso di farlo funzionare. Probabilmente qualche problema del'alimentatore....
Ho già fatto il cambio (prima chiamando il call center per farmelo autorizzare e poi al secondo sky service, visto che il primo ne era sprovvisto) e quello nuovo è già installato e funzionante. Ha richiesto una chiamata (e io pago....) per la riattivazione dei servizi mysky sulla smart card e un aggiornamento software, ma ora pare funzionare bene.
Mi hanno dato un Amstrad che, per la verità, mi sembra tale e quale, qualitativamente, al "de cuius" Pace che ho avuto da giugno a ora. Almeno di giorno non ho notato alcuna differenza nè nei canali sd che in quelli HD. Vedremo se di sera, in condizioni di stanza semioscurata, noterò differenze.

@ Aletta
Il mysky hd presenta alcuni difetti, è vero, ma, almeno per quanto mi riguarda, lo trovo qualitativamente superiore allo skybox HD Pace che avevo sia in SD che in HD. Soprattutto in SD la visione dei canali è sensibilmente migliore. Io, al posto tuo, farei "il grande passo". Pur con tutti i difetti che ha non potrei fare a meno del mysky, ora che mi sono abituato ai suoi vantaggi.
 
Si, talmente rapidi che ne sono rimasto stupito!
Perfino il call center mi ha preso la chiamata immediatamente, senza farmi aspettare in linea con le solite musichette da esaurimento nervoso.
Unico problema: ho chiesto al tecnico che mi ha consegnato il decoder se era possibile "trapiantare" l'HD dal vecchio al nuovo, ma mi ha detto di no. Le mie figlie non saranno affatto contente, quando scopriranno che sono sparite le registrazioni che erano in attesa di essere trasferite su DVD.... :(
 
gian de bit ha detto:
passano tranquilli anche 2 secondi prima di rivedere le immagini :( perche' il DEC deve avere modo di riadattare il nuovo formato da 1080 a 576.

ciao
Solo una piccola precisazione, dato che amo l'esattezza dei particolari... :D
Il ritardo nella visione delle immagini quando si passa da un canale HD a uno SD non dipende dal decoder, ma dal display. E' quest'ultimo che deve adattarsi al diverso segnale in ingresso, e a seconda dell'elettronica di cui è dotato ci mette di più o di meno, sfarfalla, riduce l'immagine a un piccolo riquadro prima di riportarla a tutto schermo... etc. etc.
Infine mi aggiungo a coloro che consigliano di impostare su "Originale" il decoder se si utilizza solo il collegamento hdmi, sia per i segnali HD che SD. Non smetterò mai di dirlo: nel 99% dei casi l'elettronica interna del display è superiore a quella del decoder di SKY (Pace o Amstrad... sempre cinesi sono. Controlate le etichette, se non ci credete), quindi l'upscaling è sempre meglio farlo fare al display stesso piuttosto che al decoder. Magari non noterete differenze, o saranno minime, ma di certo è la soluzione migliore.
Se poi il display non è nemmeno Full HD, impostando 1080i si avrà addirittura un doppio lavoro di scaling sul segnale (prima il decoder scala il 576i del segnale SD a 1080, poi il display lo deve downscalare alla propria risoluzione nativa), assolutamente inutile e dannoso. Ah, il rimanente 1% dei casi è rappresentato da display di infimo livello, tipo lcd 15" di qualche anno fa (il classico tv da cucina...), dotati di elettronica antidiluviana e inferiore nelle prestazioni al chip del decoder. Poi, ovvio, ognuno faccia come vuole... ;)
Ettore
 
... guarda che l'abbiamo già detto che dipende dalla tv, infatti x quello ho scritto che andiamo OT, qui si parla del decoder e non delle elettroniche interne della tv (x quello ci sono i rispettivi topic ufficiali).

... nel mio caso, pio in firma, se imposto su originale vedo uguale l' SD a come imposto 1080i (usando HDMI), ma ho la rogna dell'adattamento dei canali, che a me secca, quindi visto che la qualità dell' SD è la stessa ma NON ho la rogna dei canali, mi tengo il 1080i nel decoder e non divento cretino ad accattare scart e hdmi x vedere 10 canali ed ogni volta dover smanettare nella config solo x una caxxata :D


P.S.= anche coi i pana in firma mi fa lo stesso scherzo del pio.... quindi motivo in + x evitare di aver rogne e tenermi la tv in modo + fruibile e semplice possibile. non mi sono comprato le tv x complicarmi la vita ;)
 
Ultima modifica:
Domanda da 1.000.000 di €uro

Salve a tutti,
sono abbonato a SKY HD ed ho un dec PACE HD,non ho il MYSKY HD,ma un Clarke 5000,volevo sapere se l'impostazione delle registrazioni online è una prerogativa agli abbonati che hanno il MYSKY,oppure se posso impostare da remoto le registrazioni anche io,senza il dec. dedicato di SKY.
Immagino già la risposta:D ,ma tentare non nuoce.

Ciao

Alex
 
Che STRESS!!! :nono:

Ebbene...... Ieri il mio primo My SKYfo HD è deceduto :rolleyes:

Quindi mi sono trovato costretto a cambiarlo con un altro Amstrad......

Questo secondo decoder mi ha pure dato problemi alla prima installazione nel senso che mi diceva "Smart card non abilitata al servizio My SKYfo" :grrr:

Dopo diversi tentativi di uscire e rientrare la smart card e staccare e riattaccare la spina , aggiornare il software , nonchè €7 :rolleyes:
di telefonate al (dis)servizio clienti (ho beccato uno che al posto del cervello aveva un Buco Nero COSMICO) , alla fine sono riuscito a farlo funzionare e al momento , in meno di 24 ore che ce l'ho a casa , non si è bloccato una volta......
Speriamo che tenga.......... :sperem:

Questo decoer però è più rumoroso....
Produce un sibilo più acuto e udibile e nei momenti di silenzio mi dà un pò fastidio. Forse è la ventola , forse è l'HDD , ma è più rumoroso.

Ci sarebbe un modo per isolarlo acusticamente senza farlo squagliare come un gelato al sole in spiaggia a Palermo in Agosto????? :rolleyes:
 
Ultima modifica:
ais001 ha detto:
... guarda che l'abbiamo già detto che dipende dalla tv
ais, se stavi rispondendo al mio post (non ne sono certo, dato che non hai messo alcun quote...) sinceramente (e senza alcun intento polemico) non capisco a cosa tu ti stia riferendo. Io ho quotato un piccolo passaggio di gian de bit nel quale indicava un "riadattamento del decoder al diverso segnale" e a quello mi riferivo. Tutto qui...
Sul resto, come dicevo, ovviamente ognuno faccia come preferisce.
A mio modestissimo parere dotarsi di elettroniche al top, come il plasma Pioneer di cui sei un fortunatissimo (e invidiatissimo, almeno da me...) possessore, e poi far fare il lavoro più gravoso di upscaling al chip supereconomico di un decoder SAT made in China sembra un enorme controsenso. Poi, ovvio, ognuno fa come pensa...
C'è anche chi compra plasma da migliaia di euro e poi usa le funzioni di adattamento dell'immagine 4:3 allo schermo 16:9 perché preferisce vedere l'immagine stirata e deformata piuttosto che le bande nere ai lati. Il mondo è bello perché è vario, del resto! :cool:
Ettore
 
Tapinaz ha detto:
.....interessante recensione tecnica del MySkyHD


Già segnalato da Giangi ;)

Però dalle mie parti non c'è ancora in edicola.....

Sono proprio curioso di leggere che SKYfo di decoder è..... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Rosario, che tu abbia dovuto fare riattivare i servizi mysky col nuovo decoder è normale. Anch'io l'ho dovuto cambiare proprio ieri e ho dovuto chiamare il call center.
Anche effettuare l'aggiornamento del software appena installato il decoder è praticamente indispensabile, visto che non si sa da quanto il decoder è nella scatola prima che te lo consegnino.
Per quanto riguarda le tue "paure" in merito a differnze fra Amstrad e Pace, posso confermarti (avendo avuto entrambi), che non noto nessuna differenza fra i due. Anzi, per dirla tutta, mi pare che l'Amstrad che ho preso ieri sia un po' meno rumoroso.....
Evita assolutamente di chiudere il decoder da qualche parte. Già si scalda d'inverno, appena arriva la sciroccata giusta ti si impalla al 100%. Altro che Mondello ad agosto.... :D
 
Chiamando SKY ieri provavano a mandare il segnale per l'abilitazione ma ce nè voluto per farlo funzionare......

Purtoppo questo Amstrad è più rumoroso del primo che era sempre Amstrad..... Pazienza

Il decoder , per mancanza di spazio , è messo in verticale e a parte il lato in cui è appoggiato e quello in cui è addossato (se mi capite siete dei geni :D ) il resto è completamente libero......

:)
 
Ho provato anch’io a collegare in scart il myskyhd con il mio pana 37PX80 e devo dire che, rispetto al collegamento in hdmi, i canali in SD hanno una resa cromatica migliore, mentre rimane a mio giudizio purtroppo carente la definizione delle immagini, lo noto specialmente nella visione in campo largo delle partite di calcio. Secondo me il vecchio mysky normale era sicuramente migliore nella visione degli SD.
Invece sul mio televisore il passaggio da SD a HD quando sei in Originale comporta lo schermo nero per un paio di secondi e non mi dà molto fastidio.

Da profano chiedo lumi su una cosa che non ho ben compreso:
sul myskyhd i vari settaggi per trasmettere il segnale in 1080 piuttosto che in ORIGINALE bisogna farli nell’ambito della configurazione dell’HD, ma questa possibilità non è presente sulla pagina della configurazione in SD dove ti viene chiesto al massimo se vuoi il seganle in PAL o RGB; quindi i settaggi in HD influiscono anche sulla visione dei canali in SD?
… non so se “sono stato spiegato” bene..
 
grazie rosario, ora ho capito, dalle discussioni sopra mi era parso di intendere che potessero in qualche maniera influire anche sul collegamento in scart e infatti ma non capivo il nesso..

comunque peccato per le partite in SD perchè l'immagine anche in scart era proprio bruttina... ripeto, sulle riprese in campo largo contorni dei giocatori in movimento molto poco definiti, e ho provato un sacco di impostazioni di contrasto, luminosità, colore ecc. ecc.
 
Francamente non darei tanto la colpa al decoder quanto alla qualità di trasmissione di SKY.

Io ho collegato il decoder al proiettore pure in RGBs e la qualità non mi è sembrata affatto inferiore agli SKYfo Box sia SD che HD (PACE) .
L'HD (non MySky) Amstrad era il peggiore in assoluto.
 
Top