[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

... io ho settato 1080i con HDMI e lo uso sia col Pio che col Pana.
... lasciandolo "originale", ho sempre quel "salto" tra un canale e l'altro.
 
Tieni sempre in ORIGINALE, cosi che dai modo di far fare l'upscale al TV anziche' al decoder.

In molti casi (quasi la totalita') conviene sempre far fare il lavoro di upscaling al pannello (TV o VPR che sia) .

L'unico inconveniente ( ma che non da problemi sulla qualita' finale) e' che lasciando su originale, quando passi da un canale HD ad uno SD (e viceversa), passano tranquilli anche 2 secondi prima di rivedere le immagini :( perche' il DEC deve avere modo di riadattare il nuovo formato da 1080 a 576.

ciao
 
... da SD a HD (e viceversa), mentre lasciando 1080i non ci sono salti ed è istantaneo il passaggio ( lo noti specie col Pio 508 )
 
Ecco perchè non mi sono mai accorto del problema: tenedo in originale tra canali HD nessun problema, per gli SD usando la scart lo stesso.
Se la questione è solo questa, lascio su originale.
 
gian de bit ha detto:
Ma parli per sentito dire, o con cognizione di causa??

Diciamo che... m'intendo di giurisprudenza e ho avuto diversi 'infortuni' con Sky. ;)

gian de bit ha detto:
Allora ho chiamato appositamente Sky per questo, quindi se non ci credete chiamate e chiedete !

Devo rendere atto che spendere soldi propri per chiarire una questione posta in un forum è lodevole. Davvero, senza sarcasmo! :)

gian de bit ha detto:
E come gia detto piu sopra, CONFERMO che se uno rifiuta il decoder che il tecnico ci ha appena portato a casa, NON VENGONO ASSOLUTAMENTE ADDEBITATE NESSUNISSIMA SPESA, c'e' la possibilita' in oltre di richiedere tramite una nota (ma senza firmare un bel nulla di contratto), il decoder da noi preferito, tocchera' magari aspettare un po' di giorni, ma questo e' quanto.

Beh, certo, la questione è identica alla rassicurazione telefonica sul mantenimento delle tariffe garantito. Ovvero pari a nulla, dal momento che il canone è aumentato dopo soli tre mesi... :rolleyes:

Comunque, per maggiore chiarezza è bene specificare che - ovviamente - per chi ancora non possiede le due calate e nei casi in cui, quindi, alla consegna del nuovo decoder corrisponda un lavoro strutturale sull'impianto, è necessario segnalare al tecnico il rifiuto prima che egli effettui l'intervento. Mi sembrava ovvio ma forse non è così chiaro.
Comunque il dato di fatto è che i modelli Pace sono sempre meno diffusi, complice - forse - l'acquisizione di Amstrad da parte di Sky. Diversi utenti hanno qui manifestato le difficoltà nel reperimento di tale modello: se rispedissi "al mittente" installatore e decoder, cosa significa "magari aspetto un pò di giorni"?

gian de bit ha detto:
Difatto finche' non si firma il contratto del nuovo adeguamento al MySkyHD, NON possono proprio addebitarti un bel nulla (...) (e per buon fine si intende lavoro completo di installazione effettuato da parte del tecnico) e solo se FIRMI IL CONTRATTO! [/B]


Allora: parli spesso di "firma". Ma personalmente - come penso moltissimi tra noi - non ho mai firmato nulla. Forse ai tempi della prima sottoscrizione a Sky (2000? 2001? Era ancora Tele+ nel '97 e mi sostituirono solo la card strada facendo? Boh!!), ma successivamente sicuramente nulla né passando a MySKY SD né HD. Solo l'avvenuta corretta installazione, che peraltro ti fanno obbligatoriamente firmare pena il ritiro del decoder (come è avvenuto al momento della consegna di MySKY SD nel novembre 2005 quando, appunto, nonostante i tecnici fossero tenuti ad aggiornare immediatamente il decoder il mio si bloccava continuamente: mi fecero forzosamente firmare consigliandomi di sostituirlo e affermando al telefono con la Centrale che "tutto funzionava correttamente"). Il contratto di Sky è omologo a quelli sottoscritti solo verbalmente (tipo ADSL), sui quali si sono scritte tonnellate di inchiostro (esempio).
Da alcuni anni non ho più visto un contratto, non ho più sottoscritto alcuna clausola vessatoria e non conosco esattamente i termini del mio rapporto con Sky Italia: è pazzesco - e mi dovrei prendere a schiaffi per la mia ingenuità - ma è così. Vado avanti confidando nella buona fede!
Ricordo che a suo tempo - ovvero quando uscì MySKYHD - alle rassicurazioni sull'abolizione del canone di noleggio apparecchiatura si diffuse il "panico" anche su queste pagine, considerando che il benedetto rapporto commerciale utente-Sky sembrava una chimera e nessuno era esattamente a conoscenza né dei termini specifici né delle clausole. Si diceva "lo rilasciano al momento dell'installazione", ma alla luce dei fatti l'unica cosa che ho visto e firmato è il certificato di installazione.

gian de bit ha detto:
Quella poi che se non trovano nessuno in casa ti addebitano comunque il costo e' bellissima....ma dove le senti certe cose?

Guarda, io non vado in giro ad ascoltare e raccontare: ho passato da un pò l'età in cui si parla per sentito dire... ;)
Quando mi venne consegnato il primo MySKY, i tecnici (che non conoscevo, mi erano stati inviati dal Call center) sbagliarono indirizzo, recandosi in una strada con nome simile (Via Vittorio Veneto / Via Cavalieri di Vittorio Veneto). Questi, non riscontrando ovviamente l'esistenza di una persona con il mio nome a quell'indirizzo, evidentemente contattarono la sede. L'operatrice mi richiamò segnalandomi che io "avevo dato un indirizzo sbagliato" (!!!) e minacciandomi di addebitarmi comunque l'uscita... come se fossi un perditempo telefonico. :eek:
Chiarito il banalissimo equivoco, mi venne reinviato l'installatore nel pomeriggio del giorno stesso.

Mi avevano detto una sciocchezza? E' cambiata la politica commerciale (parlo di novembre 2005)? Non saprei. Questa è la mia semplice esperienza.

gian de bit ha detto:
Se poi non credete a tutto cio' di quanto ho detto basta chiamare Sky come ho fatto ora io ;)

Come ho detto sopra e come faccio di solito, personalmente mi fido di quello che vedo... molto meno di quello che sento, soprattutto da un Call Center che non brilla per puntualità.

Ciao! :)
 
Ultima modifica:
ais001 ha detto:
... io ho settato 1080i con HDMI e lo uso sia col Pio che col Pana.
... lasciandolo "originale", ho sempre quel "salto" tra un canale e l'altro.




Desidero, se possibile, un chiarimento visto che ne avete discusso.

Premesso che anchio ho settato a 1080ì con HDMI e come tè se imposto su ORIGINALE ho un problemino più eclatante del semplice "salto" nel senso che nel passaggio tra HD e SD la finestra (immagine) si rimpicciolisce ben oltre la metà del suo standard (posizionandosi in alto a sinistra della tv) procurando una fastidiosissima visione e rumore per qualche secondo. Poi tutto OK. Tieni conto che non uso fisicamente la scart (provata solo in fase di installazione dal tecnico) perchè ritenemmo sicuramente di vedere meglio senza.

Purtroppo non ho fatto la prova in ORIGINALE (con la scart collegata) e quindi non ho potuto verificare se il problemino del "salto" e del "rimpicciolimento" dell'immagine avviene anche in questa condizione. A 1080ì e senza scart nessunissimo problema anzi il passaggio tra HD e SD avviene velocemente.

Chiedo cortesemente: pensi che il problema possa dipendere dal fatto che non utilizzo la scart e quindi nel passaggio si verificano i due inconvenienti ?? oppure cosa?

Mi è impossibile verificare di persona (collegando la scart) vista l'ubicazione della TV salvo smontare suppellettili e roba simile.
 
Ultima modifica:
Aletta anch'io il mio Pioneer fa lo scherzo dell'immagine rimpicciolita. Credo sia una "caratteristica" dei kuro. Io usa il cavo scart per i canali SD e quando sono in hdmi impostato su ORIGINALE dal decoder il salto avviene lo stesso, questo perché, come sai, dalle opzioni del kuro devi selezionare se l'immagine del decoder deve essere visualizzata tramite scart o hdmi. Quindi l'unico modo per avitarlo è lasciare 1080i.
A mio avviso i canali SD si vedono meglio con la scart quindi tengo sempre selezionata la scart e quando voglio vedere qualcosa in HD seleziono hdmi dal menu del tv dopo che mi sono sintonizzato sul canale hd e in questo modo evito il salto d'immagine anche se ho impostato ORIGINALE (anche se per i canali HD non fa differenza selezionare ORIGINALE o 1080i visto che non ho mai visto niente trasmesso in HD a una risoluzione diversa).
 
aletta01 ha detto:
1. posizionandosi in alto a sinistra della tv
2. pensi che il problema possa dipendere dal

1. a me prende 1/2 tv il "salto" se imposto ORIGINALE (la parte a sx x intenderci)... mettendo 1080i, resta perfetta senza alcun problema audio/video(sempre e solo usando l' HDMI)

2. non credo.
... tieni conto una cosa, che molti NON hanno il Pio FHD e quindi le elettroniche interne lavorano in modo diverso x ogni tv.
... esempio Disaster ha il 428, quindi vien da pensare che non sia + un problema di decoder ma di elettronica tv.
... in tal caso siamo OT e ci caxxxiano a sangue i mod se ci leggono :asd:
 
@ gian de bit e Don_Zauker

In questo thread dovremmo discutere dell'aspetto "tecnico" del decoder in titolo.

Per le questioni "legali" utlizziamo pure questa discussione.

Grazie della collaborazione
 
belfiore ha detto:
Grazie della collaborazione

Ciao Belfiore, chiedo scusa per l'OT.
Effettivamente ero dubbioso della pertinenza (e certo della prolissità!).

Chiudo qui l'aspetto "amministrativo". ;)

Dal punto di vista prettamente tecnico, faccio presente che l'Amstrad installato lunedì mattina rende molto, molto bene.
Non so se addirittura in modo superiore al Pace precedentemente posseduto, ma certamente in modo similare... presentando addirittura meno artefatti sui canali SD di pessima qualità come RAISAT YoYo (... ho due bimbe e i miei punti di riferimento sono quelli!). Sull'HD non ho notato differenze.

A questo punto mi chiedo perché tale modello sia tanto "bistrattato", rispetto al Pace, o se i problemi siano stati risolti migliorando l'hardware solo negli ultimi tempi. Comunque il prodotto è valido (avevo anche io considerato una nuova sostituzione, in caso di problemi evidenti).

Unici fastidi, come già segnalato, l'indicatore di "play" che ruota a velocità folle (e fastidiosa) e uno sporadico ritardo, che appare incertezza, del telecomando. Telecomando ereditato dal Pace, ma non credo significhi nulla...
 
Ultima modifica:
Lutto

Nel corso della notte è venuto a mancare, improvvisamente, il mio
MySky HD Pace
Riposi in PACE :D
P.S.
Già mi immagino le lungaggini per farmelo cambiare.... :(
 
pcusim ha detto:
Nel corso della notte è venuto a mancare, (


Il dilemma che mi assilla in queste settimane è l'eventuale passaggio tra il mio decoder HD (dopo un anno e mezzo funziona ancora magnificamente) e il Myskyhd.
In tanti stanno iniziando a lamentare problemi di ogni sorta (difetti, malfunzionamenti, guasti ecc) con quest'ultimo prodotto.

I possessori mi consigliate il passaggio o e meglio attendere che diventi (il My) un prodotto tecnologicamente "maturo".
 
... dipende da te e se realmente lo usi.

... i problemi ufficiali sono i soliti 3/4, ulteriori problemi possono essere dovuti alla config dell'impianto (vedi switch hdmi).

... tanto è in garanzia e se hai problemi te lo sostituiscono, quindi non vedo dove sia il problema :D

... vabbè, è uno sbattimento riconfigurarlo quando te lo cambiano... ma cmq non credo che ci metti + di 5 minuti a sistemarlo ;)
 
Top