[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Il telecomando dopo un paio di minuti smette di funzionare

Ciao a tutti,
da questa sera il telecomando del decoder smette di funzionare dopo un paio di minuti. Ovviamente ho cambiato le batterie, ma niente!!! La luce del tasto sky si accende (e se vado inm odalità tv si accende anche quella), ma null'altro funge. Devo spegnere manualemnte il decoder, dopodiché il telecomando funziona regolarmente per altri due minuti circa...
Non è il telecomando originale il problema, ma piuttosto il decoder: utilizzo anche due telecomandi universali, e nemmeno quelli funzionano più con il decoder.
 
Ultima modifica:
1. hai un Pace o un Amstrad???

2. hai provato a staccare l'alimentazione del decoder e a lasciarlo lì qlc minuto??? ... quando hai riattaccato tutto funziona normalmente???

3. hai provato ad aggiornare il software???
 
ais001 ha detto:
1. hai un Pace o un Amstrad???

2. hai provato a staccare l'alimentazione del decoder e a lasciarlo lì qlc minuto??? ... quando hai riattaccato tutto funziona normalmente???

3. hai provato ad aggiornare il software???

E' un Pace; ho aggiornato il software ma non ho ancora provato a staccare l'alimentazione.
 
Anche il mio Pace è vittima di alcune anomalie, ma tenendo premuto x alcuni sec il tasto di accensione/spegnimento o staccando alimentazione, riprende a funzionare regolarmente.
Cosa invece irrisolta non riesco più a visualizzare il segnale da scart che usavo per i segnali in Sd passando dal processore Dvdo, ma non ho la certezza che dipenda dal decoder, a qualcuno succede la stessa cosa?

Roby
 
2 domande:

il barracuda da 1.5 tera è sconsigliato? Incompatibile? Rumoroso? Scaldino?

Che tipo di attacco ha il decoder? SATA o ATAPI?
 
Ciao, secondo me non c'è ancora nessuno su questo forum che abbia provato un disco da 1,5 tera, mi sembra di aver letto da qualche parte che supporta solo dischi da 1 tera massimo ma non ne sono assolutamente sicuro, vai prova e racconta:D
 
Qualcuno ha provato a montare il Western Digital WD10EADS da 1TB?
O magari la versione da 1,5TB o da 2TB sempre della stessa serie?
 
Ultima modifica:
belfiore ha detto:
Da qualche settimana non riesco più a vedere i seguenti canali, al posto dei quali mi compare il messaggio in titolo :
...
Premesso che ho già provato a fare l'aggiornamento del firmware e che il livello/qualità del segnale sono più che ottimi, potrebbe essere un problema del decoder?
Fab
Ciao Belfiore, come hai risolto poi il tuo problema? E, soprattutto, che tipo d'impianto hai?
Te lo chiedo perché anch'io ho lo stesso problema con una caterva di canali che prima, con il normale decoder Sd, vedevo, e ora con il MY SKY HD non vedo più. Il tecnico antennista del mio condominio mi ha appena detto che è un noto bug dei decoder HD di SKY, sia quello normale che il MY SKY, con gli impianti IF-IF, bug che SKy non ha ancora risolto. La cosa è più che plausibile, avendo una certa esperienza con i decoder di SKY, però vorrei semplicemente avere una conferma dal Forum, che reputo molto attendibile.
L'unica alternativa, se SKy non risolverà il problema, è dotarsi di una parabola privata...
Ettore

PS: ho postato in questo 3d perché la problematica sembra essere un vero e proprio bug del decoder MY SKY HD (comune però anche al normale decoder HD), sebbene relativo solo a un particolare tipo di impianto d'antenna (IF-IF).
 
Hermann ha detto:
.. se nel frattempo fosse stata trovata una soluzione per salvare i contenuti del disco, senza ricorrere all'escamotage del cambio del disco.

Intendi dire senza dover accedere direttamente al disco originale?

Teo
 
Hermann ha detto:
..il barracuda da 1.5 tera è sconsigliato? Incompatibile? Rumoroso? Scaldino?

L'attuale versione del s.o. del box legge HD solo fino a 1 tera:

fino a 500GB te li formatta lui, ovvero li puoi inserire e fare un bel format dal decoder

da 500GB a 1T li devi formattare con copy+

ciao
Teo
 
Da oggi il mio mysky hd non si accende più. Lampeggia la spia rossa di standby e se accendo la tv selezionando la scart si sente un rumore provenire dalle casse con lo stesso intervallo della spia che lampeggia e non si visualizza nessuna immagine, se uso l'hdmi mi dice che la periferica non funziona. già provato a togliere la spina. qualcuno sa cosa significa quando lampeggia il led rosso?
 
mi e' capitata la stessa cosa 1 mese fa.

il mysky e' andato a farsi friggere- cambiato in un centro dopo 1 ora.

perdi tutto quello che' e' registrato sull'hard disk ciao
 
M**da avevo l'hard disk pieno e non mi ricordo neanche i titoli di tutti i film che avevo sopra.... ho già chiamato il call center e mi hanno detto di portarlo ma mi è sembrato che ci vuole più di un'ora perché devono prima vedere se possono aggiustarlo....
 
disasterpieces ha detto:
ho già chiamato il call center e mi hanno detto di portarlo ma mi è sembrato che ci vuole più di un'ora perché devono prima vedere se possono aggiustarlo....

No, non ci provano neanche ad aggiustarlo, li limitano solo a sostituirtelo.
 
Confermo che da quello che ho letto sul forum di copy+ non è possibile montare dischi superiori a 1TB :(

A questo punto credo che uno dei migliori (come performance) sarebbe il Caviar Black WD1001FALS.
Qualcuno lo ha provato per vedere se è compatibile?

Altra ottima scelta potrebbero essere i nuovi dischi Seagate da 1TB della serie 7200.12 (anche se non sono ancora disponibili in Italia)

Questo sempre nell'ottima di prendere un disco dalle prestazioni al top e quindi avere meno problemi in condizioni di stress (ad esempio quando si registrano due cose contemporaneamente e magari se ne riproduce una terza)
 
Ultima modifica:
... porc.... mi è morto il decoder 5 minuti fa :cry:
... led rosso acceso e niente alimentazione a ventola e hdd (collegando il cavo di alim si sente il classico "bzzzzz" da cortocircuito)... ma porc.........
incaxx04.gif


... contattato Sky e dopo vado a cambiarlo.

... mi ha informato che il centro assistenza è ABILITATO a sostituire/recuperare il vecchio disco e metterlo in quello nuovo se il cliente lo chiede, ma NON è una regola quindi è una scelta del singolo riparatore farlo o non farlo.
... non che avessi chissà cosa dentro... ma mi ero registrato DesertPunk (anime Jap) e mi dispiacerebbe perderlo visto che in tv non lo fanno vedere :(



... se interessa a qlc, i dati del mio decoder sono:
Marca: PACE
Modello: TDS850NS
PartCode: B0212711300
Data Produzione: Cina 2007 ( :asd: )
 
"Sgancio" Video con MYSKYHD durante Playback

DOMANDA PER GLI ESPERTI (Problema fastidiosissimo in Riproduzione)

Nessuno di voi con MYSKYHD riscontra un problema randomico durante la riproduzione i video REGISTRATI di sgancio della visione con messaggio video di "modalita non supportata" ??

Mi spiego meglio : Dopo 30-40-70 minuti (random) e durante la riproduzione di qualcosa di registrato (HD e NON) il mio Samsung 40A756 sgancia il segnale di MYSKYHD indicando "modalita non supportata".
Basta cambiare sorgente e rimetterla per farlo riprendere esattamente dov'era.
Credo sia MYSKY e non il TV, perche SIA con ricevitore integrato della TV, SIA guardando SKY in diretta su qualsiasi canale, il problema non si verifica
Lo fa solo con programmi registrati in playback su MY SKY..

A qualcuno di voi succede ?
E' fastidiosissimo. Vi prego Aiutoooo :confused:
 
Certo che questi decoder sono proprio dei gioiellini... o danno problemi o si rompono all'improvviso senza motivo... e chiaramente con la mia fortuna ieri l'ho portato al centro sky e il tizio mi fa "spiacente l'ultimo mysky hd l'abbiamo dato 5 minuti fa. non so quando arrivano gli altri.." "ma vaff......."

Quando me lo daranno la prima cosa che faccio è sostituire l'hard disk. Al momento qual è il migliore da 1T?
 
Ultima modifica:
domanda stupida,
ma se si apre il myshy per sostituire l' hard disk non è che in caso di guasto chi lo dovrebbe sostituire fa menate perchè è stato aperto?
 
Top