[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Domanda:

tramite un replicatore HDMI posso vedere myskyhd contemporaneamente su due TV? Oppure entrano in gioco le protezioni hdcp?

Grazie

EDIT: mi rispondo da solo: NO!
 
Ultima modifica:
TheBim ha detto:
novità sul problema delle schermate nere durante lo zapping?!?!? sto impazzendo!!!

Il centro assistenza di harman kardon, da me interpellato in riferimento al problema della schermata nera durante lo zapping, mi ha spiegato quale è il problema: il cambio canale particolarmente lento :mad: , viene visto come assenza di segnale dall'hdmi che pertanto manda a riposo e fa ripartire la parte di processamento video ad ogni cambio canale.

Unica soluzione: velocizzare il cambio canale con nuovo aggiornamento.

p.s. non mi spiego questa lentezza nel cambio canale del myskyhd rispetto al box hd pace.

:cry:

Considera che sono costretto a bypassare la parte video collegando direttamente l'hdmi al tv dove il problema non si presenta.
 
colaiutavinnie ha detto:
Domanda:

tramite un replicatore HDMI posso vedere myskyhd contemporaneamente su due TV?

Io invece ti risponderei di si...altrimenti come si spiega che negli stores di elettronica si vedono i canali Sky contemporaneamente su 30 schermi in HD? :D
Evidentemente serve uno splitter HDMI con due uscite simultanee :)

P.S.: Però direi che siamo OT in questo thread.
 
Sarei interessato anch'io alla possibilità di sdoppiare il segnale hdmi del myskyhd, però ho notato che nei centri commerciali usano delle ciabatte component per distribuire il segnale.....ciao.
 
@anlaurin:

per velocizzare il cambio canale la soluzione ci sarebbe ma cosi facendo fai scalare il segnale al decoder anziche' al pannello, e il piu delle volte non e' la soluzione giusta per la qualita' video.

In pratica basta che vai nelle opzioni di scaling del decoder e alla voce "alta definizione" anziche' mettere su "originale" metti "1080I" ....vedrai che i canali si velocizzeranno E DI MOLTO :) oltretutto passando tra HD e SD non c'e' piu quell'enorme attesa che c'e' invece mettendo su "originale" proprio perche' il DEC trovandosi gia' a 1080I in uscita non deve andare a rielaborare il segnale in uscita passando ad un segnale SD.

prova :D

ciao
 
provato anche l'opzione tutto a 1080i che comporta una velocizzazione del cambio canale non sufficiente a risolvere l'inconveniente ed inoltre ti posso assicurare, perchè prima lo avevo, che il cambio canale anche forzandoa 1080i resta comunque molto più lento dello skybox hd normale (nota che appare molto prima la schermata blu del canale e solo dopo si vede il canale vero e proprio, quindi il ritardo c'è) .

Ulteriore prova effettuata per la verifica della lentezza nel cambio del canale: cambio canale da 101 a 106 (o 107 non ricordo bene) tutto fluido e veloce quindi nessuna schermata nera..... da lì in poi si nota un rallentamento nel cambio canale e conseguentemente il ripresentarsi del problema della schermata nera . Con questo voglio dire che la lentezza viene esaltata a cambio di frequenza satellitare.
 
non so' che dirti... a me forzando il dec a 1080I in uscita i cambi canale diventano veloci e su tutte le bande, non solo tra la numeraz da te descritta.
Oltretutto i piccoli buchi neri di due secondi che avevo li ho risolti con un aggiornamento del decoder, sembrerebbe come se ogni tanto si perda i dati e bisogna ri-upgradare, prova di cio' e' che prima di ogni upgrade mi sono segnato la versione del FW che avevo, e nei vari upgrade non e' cambiato nulla e' sempre la stessa versione, per cui, mi vien da pensare che il DEC perde dati di suo e bisogna riimmetterli.... un po' come se si rovinasse il file system o roba simile.... :rolleyes: sono solo deduzioni..
 
Ultima modifica:
... grandeee!

Forzato upgrade decoder e risolto problemi di piccoli buchi neri di due secondi al cambio canale facendo transitare il segnale attraverso il 255 ....... finalmente ritorno ad utilizzare lo scaler del 255!

Grazie!
 
Come faccio i lcambio

Salve domani mi montano il mysky HD solamente che ho telefonato all'installatore e mi ha detto che ha solo amstrad.

Come faccio poi a farmelo cambiare con il pace ??? c'e cosi' tanta differenza ???
cosa mi consigliate di fare?
 
pacopaco75 ha detto:
mi ha detto che ha solo amstrad.

c'e cosi' tanta differenza ???
cosa mi consigliate di fare?

Fai come ha suggerito Fabris66, anche perchè nel mio caso ho dovuto cambiare un Pace, perchè mi dava tantissimi problemi (blocco canali improvvisi, mancate registrazioni, registrazioni parziali, interattività impossibile da utilizzare ecc.ecc) ed il nuovo, che è un Amstrad ad oggi sembra andare in maniera impeccabile, salvo i soliti problemi "visivi" sull'HD comuni a tutti quelli che utilizzano i MySkyHd.
 
Salve raga, mi sono deciso a chiedere l'installazione del MySkyHD in sostituzione del decoder SkyHD. Mi hanno consegnato un Amstrad. L'instalatore, ovviamente, ha detto che non c'è differenza tra Pace ed Amstrad. Mah!!! Il problema è che, dopo tre giorni mi dice che non riceve il segnae dal SAT 2. Pensando ad un problema del cavo ho provato ad invertire i cavi dell'antenna ed il problema è sempre su SAT2. Devo supporre che sia un problema del decoder!??!?:mad:
Facendo la diagnostica mi trova l'errore "35b". Pur resettando, il problema sussiste.
Sapete dirmi qualcosa??
 
Invece di fare la diagnostica (che non serve a nulla se non a confermarti che il DEC ha un problema, ma gia' lo sapevi :D ) .... FAI L'AGGIORNAMENTO del DEC ! si fa' dal dec stesso, cerca l'opzione, tempo per l'operazione 10 minuti circa e vivi felice :)

A parte il fatto che NELLE ISTRUZIONI del DECODER ti dice anche a cosa si riferisce l'errore che trova, ufff... nessuno che li legge sti libretti :cool:

Dimmi se risolvi dopo l'aggiornamento del SW, che ti do' un altra dritta, probabilmente il tecnico si e' scordato di INSERIRTI il canale del transponder giusto all'atto dell'installazione, e cosi non ti funzionera' mai.

Aggiorna il DEC e dicci se hai risolto.........................

ciao
 
Ultima modifica:
Aggiorna il DEC e dicci se hai risolto.........................

Oltre ad esperti siete anche un sacco simpatici:p :p
l'aggiornamento del Sw è la prima cosa che ho fatto; chiedo venia per non averne fatto menzione. Una cosa è vera il "libretto" è finito accanto al camino:D
Apparte le battute...questa mattina è accaduto un "miracolo": riconosce tutti e due i SAT pur confermando l'errore.
Mah!!!! Comunque ho aperto una chiamata di supporto tecnico.
Ciao e grazie
 
ultimamente anche io come altri utenti ho dei buchi neri ma non durante il cambio di canale, ma li ho vedendo sia programmi registrati che programmi in diretta, io ho un Sony 32W4000 FullHD, praticamente ogni tanto ho un buco nero poi mi appare la banda trasparente con l'indicazione della risoluzione del pannello 1080i (credo classica dei sony) e l'immagine ritorna, ultimamente capita che il buco sia più lungo di qualche secondo e il pannello invece che restare nero per qualche secondo sul pannello appare un effetto neve (spero capiate cosa intendo) poi l'immagine ritorna

facendo il test del ricevitore mi dice che è tutto OK e il decoder funziona perfettamente

voi cosa mi suggerite??

tra le altre cose questa mattina mi sono svegliato e il decoder mi diceva mancanza di segnale, ho controllato il livello del segnale ed era tutto ok, ho tolto l'alimentazione al decoder e tutto è tornato a funzionare regolarmente o almeno spero visto che dovevo fare un paio di registrazione speriamo in bene :)
 
Ragazzi è un bel pò che non seguo il thread.

Mi chiedevo se nel frattempo fosse stata trovata una soluzione per salvare i contenuti del disco, senza ricorrere all'escamotage del cambio del disco.
 
Top