[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Sul sito della WD e sul web in generale vedo molti modelli da 1T in commercio, potete essere più specifici? Ho provato a cercare nel forum modelli nel dettaglio, ma non ci sono riuscito...
 
rec on line

brevissimo OT, informazione di servizio molto utile

per chi ha avuto problemi a far funzionare il rec on line

sky ha un problema sul sito, se fate il login dalla home NON funziona, se fate il login da guida, il rec on line funziona....provato ora

e' una situazione temporanea, a breve anche dalla home si potrà accedere a tutto
fine ot
 
sto aspettando la telefonata del "tennico" sky per avere il decoder
è possibile impostarlo in modo che quando il segnale esce in hdmi è automaticamente a 16:9 mentre quando esce con la scart è automaticamente a 4:3 ?
perchè lo attaccherei (anche tramite trasmettitore di segnale delfi) a 3 tv diverse
 
I programmi HD, che suppongo tu voglia visualizzare tramite HDMI, sono standard 16:9.

I programmi SD, che sono sia 16:9 che 4:3, e che suppongo tu voglia visualizzare col collegamento scart, possono utilizzare il "controllo scart" che commuterà automaticamente la visualizzazione sulla TV secondo il formato dell'immagine.

Esiste comunque, almeno sulla mia TV, l'opzione "formato automatico" per visualizzare correttamente le immagini 4:3, aggiungendo le bande laterali, anche usando l'uscita HDMI.

Uscire con formato diverso dalle due uscite non possibile perchè il formato in uscita è unico per entrambe. L'adattamento devono farlo le TV.
 
Grazie Andy
quindi dici che non mi conviene utilizzare l'hdmi sul vpr per i programmi NON in hd?
non ci sto capendo un cacchio, aspetto che arrivi tutto e faccio le prove
 
Poles ha detto:
Spero che non frigga l'ingresso HDMI del mio Pioneer come il suo predecessore Skyfobox HD, ma questo lo scopriremo solo vivendo.

Bye, Chris

Ciao Poles

Potresti spiegarmi questa cosa? :( in che senso frigga ? ti si surriscaldava l'ingresso HDMI o cosa .... in caso affermativo, perche'?

Domani mi arriva il MySkyHD (iuppi), devo preoccuparmi? ....qualcun'altro ha riscontrato questa cosa?

grazie
 
Ciao, a me ha fritto due hdmi e tre uova............:D
Scherzi a parte se gli cambi l'hd, 250gb fanno ridere, è una gran macchina, soprattutto per uno come me che ha poca voglia di smanettare.
 
Prox settimana mi installano anche a me myskyHD, ho letto tutto il tread ma nono sono riuscito a capire se sono stati piu risolti i problemi di sincronizzazione audio video ???
Altra cosa, i film sui canali HD in che formato vengono trasmessi ?? 1080i o 720 ?

Grazie
 
varie... sulla sostituzione dell'hd

salve a tutti...

nelle settimane scorse un frequentatore del forum mi ha chiesto di aiutarlo nel cambio dell'hd; ci siamo incontrati, ed a parte la sf...ortuna di incappare in un samsung da 1 tera guasto, abbiamo sostituito il 250gb...

che novità?

1) il disco originale era riempito al 98%, mentre travasando con copy+ i video già registrati, l'intero contenuto nel tera occupava solo l'15%!!

2) fatta la copia dei video nel disco da 1tera, ho provato anche ad inserirlo nel MIO decoder: i video GIA' registrati dal mio amico NON li potevo vedere, mentre potevo registrarne di nuovi.. Insomma il decoder abbina le registrazioni e/o al decoder dove vengono registrati o , più probabilmente, alla smart card che "che li ha registrati"! infatti inserendo il nuovo disco nel "SUO" decoder, i video già registrati si vedevano correttamente.

a presto!
 
Finalmente lunedi mi e' stato installato il MYSKYaccaddi' !!

Ora tutto bene tranne un punto dolente che non mi soddisfa per niente e volevo sapere se anche a voi succede che:

Quando spengo il decoder in stand-bye , la ventola o forse addirittura l'HArd Disk (non sono riuscito per ora a capire) rimangono in funzione!!! (ronzio sommesso) con il risultato che oltre ad un ovvio consumo inutile della macchina e realitivi consumi elettrici (che non mi spaventano per questo), il vero problema e' che stando il Decoder nella stessa stanza dove dormo la notte, lo si sente SIBILARE in modo fastidioso!! :mad:

Ho chiamato il call center di SCAI con ovvie risposte da parte loro, immaginatevi <<<ma, a noi risulta che il DEC quando e' in stand.bye non deve emettere nessun rumore, provi a levare la spina e rimetterla dopo 5 minuti >>>> ....:confused:

Ora vorrei capire se lo stesso difetto lo fa' a tutti o solo a me?? e se in caso qualcuno ha risolto in che modo? Ritengo questa una cosa assurda se non fosse risolvibile, anche perche' essendo un PVR non posso metterlo sotto ciabatta senno il giorno che poi devo registrare mi scordo di sicuro di ridare corrente.

Soluzioni?

grazie
 
pyoung ha detto:
Credo nessuna
spero invece si possa perche' cosi e' insopportabile! un sibilo CONTINUO 24h/24 ! ovviamente non e' fortissimo altrimenti avrei gia' restituito il tutto e staccato il contratto, ci si deve fare caso, e ci si fa' caso in totale silenzio ambientale per la verita', ma e' come il ticchettio della sveglietta....se ti entra nel cervello non riesci piu a "non notarla" :p

quando spegni il decoder viene tolta l'alimentazione all'LNB e basta...

questa poi e' una cosa deprorevole per un prodotto che poteva finalmente essere fatto BENE (disco fisso piccolo a parte ma risolvibile), questa cosa almeno a me da' un fastidio BOIA :cool:

C'e' qualcuno che per caso ha risolto in altro modo??

Stavo pensando... e se gli smontassi la ventolina, potrei sostituirla con una piu silenziosa? ma quale ? sempre che sia la ventola a girare e non l'HD, anche perche' mettendo una mano dietro non sento uscire aria, quindi presumo che sia l'Hard disk che rimanga in funzione, e questo e' IMHO GRAVISSIMO, oltre al consumo piu elevato di corrente in stand-bye, c'e' il rischio che alla lunga si spacchi il disco.

Ad ogni modo ci sara' una soluzione.... VOGLIO SPERARE :cool:
 
Ultima modifica:
Ho il MySkyHD installato da un paio di settimane, ma non riesco a capire un paio di cosette... premetto che ho, per ora, il decoder con un solo ingresso sat collegato (ma non credo dia problemi), appeno installato ha eseguito l'aggiornamento del firmware e collegato ad un ups (quindi nessun problema di mancanza/sbalzi di corrente):

Primo: ho cercato più volte di programmare delle registrazioni (sia da telecomando, da guida che da web), ma il risultato è sempre stato "Registrazione fallita". Ho anche provato a lasciare il decoder in stand-by sul canale, ma ho ottenuto lo stesso risultato... cioè niente...
L'unica cosa che mi manca da provare, è lasciare il dec. acceso (non in stand-by) sul canale, ma vorrei evitare di arrivare a ciò, specie per le registrazione di programmi in piena notte...

Secondo: non riesco a programmare (a prescindere dal fatto che poi funzionino) la registrazione automatica di una serie ("Reparto maternità")... non mi viene data alcuna opzione per farlo...

Terzo: è meglio il 2° ingresso sat libero o è preferibile splittare il primo cavo in due e fargli "sentire" comunque i due ingressi occupati?
 
Top