[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

bilamour ha detto:
Appare un menu' cosi' composto:
1 HOME FREQUENCY
.. cosa serve questo parametro ? è modificabile ad es. x inserire un nuovo canale nella lista altri canali dopo il 9600 ?

..... sono tornato ieri dalle ferie..... e ho dovuto leggermi un mese intero di messaggi......

HOME FREQUENCY.... i valori sono:
Frequenza: 11880
Polarita': V
Symbol Rate ( Mband ) : 27,5
FEC: 3/4

Tutti i valori suddetti sono modificabili a piacere.

secondo il mio parere servono a settare il " canale " con cui Sky trasmette l'epg al decoder, modificandoli e rimettendo gli stessi valori, tornando al menu' principale il decoder non visualizza piu' le liste programmi e da dati non disponibili..... 15 secondi circa si ricarica i dati e essi riappaiono.

Problema apparso durante le ferie.

Utilizzando la funzione REC ON LINE ho registrato le puntate di LOST e un paio di film......la settimana scorsa ho provato a settare la registrazione per la puntata di LOST del lunedi' successivo......
un messaggio di errore mi diceva che non era possibile.... al ritorno mi accorgo che il decoder presenta il led giallo accesso indicante un messaggio di posta..... il messaggio era stato inviato dopo l'ultima registrazione correttamente eseguita.... letto il messaggio si e' riabilitata la possibilita' di eseguire un REC ON LINE.

Probabile incompatibilita' ad eseguire un REC ON LINE se prima non si e' letta una mail inviata ? sarebbe un problema fastidioso.

E' mai capitato a qualcuno di Voi ?

Carissimi, vedo che il thread è avanzato a passi da gigante durante le ferie....io lo ho seguito un po' da cellulare..con tutti i limiti del mezzo..

Riguardo alla questione dell'HD sostitutivo, se qualche anima pia potesse fare un "vademecum" e mandarmelo per MP con la procedura (al riguardo, a trovarlo, c'è già un ottimo post esplicativo, con tanto di foto) e la tipologia dei dischi "testati" (WD+modello, ecc.ecc.), io poi provvederei ad aggiornare il primo post.

Lo farei io, ma proprio non ce la faccio col lavoro in questo periodo a rileggermi tutto il thread e copiare le informazioni necessarie.

Grazie e Ciao! :D

scusate ma con il vecchio decoder my sky avevo il la funzione "collega serie" con il nuovo myskyhd non c'è questa funzione, anche per voi è lostesso?

Oby ha detto:
scusate ma con il vecchio decoder my sky avevo il la funzione "collega serie" con il nuovo myskyhd non c'è questa funzione, anche per voi è lostesso?

Più che altro non c'è nessuna serie da collegare (funziona solo con le prime visioni e su certi canali).

mi potreste fare qualche esempio di programma dove posso mettere il collega serie?
si può fare manualmente? se per esempio voglio registrare tutti i giovedì quark su rai1 come posso fare?

collega serie

Ciao, anche io ho notato che pochi programmi hanno la possibilità di utilizzare il collega serie.
Per farti un esempio, personalmente, ho collegato la serie di Ciak si giri (canale FX).

ciao a tutti.

myskyhd - bose 321 gs

salve a tutti, ho un quesito da porre. Ho installato da pochi giorni myskyhd, facendo passare l'audio per il bose 321. Ebbene succede questo, nei film in dolby digital l'audio esce in 5.1, mentre in quelli in dolby surround esce in 2. Il collegamento video al tv è in hdmi (non ho la scart collegata) mentre l'audio è con cavo audio ottico. _I settaggi mi sembrano corretti.
Qualquno sa darmi qualche aiuto??
Grazie a tutti.

Oby ha detto:
mi potreste fare qualche esempio di programma dove posso mettere il collega serie?
Credo che il "collega serie" funzioni solo con i canali Sky e non con Rai e Mediaset.

Io di solito collego serie tipo "desperate housewives", "C.S.I." ecc., dai canali Fox (Fox, FoxLife e FoxCrime).

Salve di nuovo a tutti. Stamattina mi è arrivato finalmente il myskyhd!
Prime impressioni HD moolto positive, stasera lo sdereno per benino...
Avevo già letto qualche post più indietro del problema scart-hdmi e commutazione automatica dell'ingresso impossibile, ma quando il tecnico mi ha detto che avrei addirittura dovuto usare il telecomando del tv per cambiare sogente mi sono cadute le braccia! Fortunatamente ho aperto il manuale alla pagina giusta, tanto per accorgermi che premendo il tasto play (ma perché proprio play!?) in modalità TV, è possibile cambiare la sorgente. Complimenti al tecnico.

P.S. (OT): con i commutatori SCR il segnale della parabola è schizzato a palla.

Ultima modifica:
Proprio così. Se premo il tasto tv sul telecomando sky e poi premo il tasto play, posso 'switchare' le uscite del televisore (per comodità ho nascosto quelle che non utilizzo, ma questo dipende dal tv).
Cosa molto gradita è il fatto che questo nuovo telecomando riesca a gestire anche le funzioni base del mio amplificatore Sony (accensione/spegnimento, volume +/-/muto). L'unica cosa che sto notando è una certa confusione nella scelta della combinazione dei tasti ma basta farci l'abitudine...
P.S.: qualcuno di voi ha capito la funzione di assegnazione della sorgente audio presente sul manuale?

myskyhd - bose 321 gs

salve a tutti, ho un quesito da porre. Ho installato da pochi giorni myskyhd, facendo passare l'audio per il bose 321. Ebbene succede questo, nei film in dolby digital l'audio esce in 5.1, mentre in quelli in dolby surround esce in 2. Il collegamento video al tv è in hdmi (non ho la scart collegata) mentre l'audio è con cavo audio ottico. _I settaggi mi sembrano corretti.
Qualquno sa darmi qualche aiuto??
Grazie a tutti.

robertodea ha detto:
Proprio così. Se premo il tasto tv sul telecomando sky e poi premo il tasto play, posso 'switchare' le uscite del televisore (per comodità ho nascosto quelle che non utilizzo, ma questo dipende dal tv).

Confermo....faccio lo stesso pure io :)

Come ho detto dipende dal televisore e non dal decoder myskyhd.
Senza voler andare OT, sul mio Panasonic è possibile etichettare le varie uscite o nasconderle se inutilizzate; dovresti vedere sul tuo modello di tv se è possibile.
Ciao.