• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

detanet ha detto:
quindi aveva ragione chi diceva che il dec schiaffa su disco il film senza decriptare.

La mia era una semplice deduzione .... il formato inviato (credo sia il DVB-S, in versione criptata [NDS ??] ) viene inviato al decoder, nel caso della diretta lo decripta e lo sprotegge ...

... così come farebbe un PC quando gli arriva lo stesso flusso da una chiavetta per la TV satellitare (o digitale terrestre) ma ovviamente non può proteggere il crypting di Sky ...

Per quello riesce a registrare senza problemi 2 (forse potrebbe anche di più) programmi contemporaneamente visto che un HD è molto più veloce di 2 flussi video ....

digitalluke ha detto:
l'intervento del tecnico x l'installazione di my sky hd in cosa consiste??
Leggi in prima pagina, è spiegato tutto lì ;)

Cmnq ieri sera avevo messo a registrare Jericho con il "timer"; stamattina però rivendendolo, dopo i primi 6 minuti (ancora non era cominciata la puntata, stava ancora al riassuntino iniziale) l'immagine si è bloccata, come se non avesse registrato più niente. Facendolo partire dalla fine non si vede nulla, schermo blu. Possibile che la trasmissione del programma fosse in qualche modo criptata sul satellite, e quindi il decoder non abbia potuto registrarlo? Oppure devo già telefonare a SKY per farmelo sostituire? :confused: :confused:

AUDIO

Ciao Ragazzi,
ho provato a cercare nella discussione ma l'operazione è davvero biblica :D
Quindi vi chiedo se anche Voi avete riscontrato dei "buchi audio" di pochi secondi durante la visione di programmi registrati.:eek:
Da cosa può dipendere? :confused:

Grazie Mille

ALE

bradipolpo ha detto:
.......dopo i primi 6 minuti (ancora non era cominciata la puntata, stava ancora al riassuntino iniziale) l'immagine si è bloccata, come se non avesse registrato più niente......
Capitato anche a me. Basta staccare e riattaccare la spina e si vede tutto regolarmente.
Il firmware di questo bell'aggeggino ha bisogno ancora di parecchi ritocchi.....

:doh:
Peccato che, preso dalla frustrazione, lo abbia appena cancellato :asd::asd:
Cmnq grazie della dritta, varrà nel caso succeda di nuovo

problema

l'altro giorno ho registrato Stormbraker e mi indicava registraz completa, ma aveva registrato solo 9 minuti...ed in effetti si interrompeva quasi subito...qualche ipotesi?

Grazie e ciao

detanet ha detto:
mi spiace ragazzi, ma mi sono accorto ......insomma, nel primo post si dice: impossibile travasare.... ed è verissimo

chiedo ancora venia!

Che peccato, sembrava troppo bello! Bon, pazienza, d'altra parte si vogliono tutelare e su questo non discuto, certo è che se almeno abilitassero la porta USB o meglio ancora di rete, si potrebbero stoccare centinaia di registrazioni (criptate, ma fruibili) su unità esterna.....

E' meglio impostare il decoder su Televisione-Standard in 16:9 o 4:3?Prima con il Pace HD avevo impostato 16:9, ma ora ,sia con l'uno o l'altro tipo di impostazione vedo alcuni film con le bande nere verticali...Perchè?E' il decoder che è diverso da quello HD normale?Oppure alcuni film sono trasmessi così?
Il film "Mi sposo prima io"su Sky Cinema 2 lo vedo con le bande nere verticali e non se ne vanno nemmeno se attivo la funzione zoom sulla mia TV.

Ultima modifica:
quotone che? E' un film che, come tanti, viene distribuito in 4:3... e visto che skycinema trasmette da ormai 8 mesi in 16:9, mi paiono ineccepibili le bande nere...
Con una eventuale funzione zoom "totale" andrete a tagliare le zone in alto e in basso.

Ma allora è Sky che trasmette ancora qualcosa in 4:3?Pensavo mandasse tutto in 16:9....:cry: ....Almeno mi sono tranquillizato perchè pensavo fosse il decoder My Sky HD dato che me l'hanno appena istallato oggi...

Comunque, così facendo, per chi ha plasma ecc...si rendono inguardabili canali come sky classics e raisat, che spesso trasmettono con barre laterali, che come si sa, non sono certo una buona cosa per i tv con quella tecnologia...