[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

xke non rimettono l'autoview??

babbomati ha detto:
Lo chiedo perchè registrando direttamente su DVD con un DVDrecorder esterno i programmi che si vogliono conservare in archivio, si potrebbe risparmiare del tempo rispetto a registrare prima sull'hard disk interno e poi riversarlo sul DVD.
si , basta mettere in play e dalla scrt/rgb registri.
ma bisogna attendere la riproduzione e poi spegnere il decoder...
cosa che faceva prima la funzione autoview

ho sentito che il inghilterra hanno la funzione copia. che selezionando i vari file in copia li passa tramite scart e poi il decoder si spenge.
sarebbe comoda come funzione... simile o come l'autoview.
 
Salve a tutti. Mi scuso se le domande che sto per fare sono già state affrontate, ma al momento non ho tempo per rileggermi tutta la discussione da capo. :p

Allora io ho da pochi giorni MySkyHD e ho riscontrato 2 problemi.

Mentre guardavo un film registrato in alta definizione per 3 volte è successo che lo schermo è diventato improvvisamente nero e ho dovuto spegnere e riaccendere il decoder. In una delle 3 volte mi è apparso anche un messaggio su schermo che non ho fatto in tempo a leggere ma credo mi chiedeva se volevo premere ok.

Il secondo problema è che spesso votanto i sondaggi di SkyTG24 mi dice decoder non collegato alla rete, quando invece il cavo telefonino è perfettamente collegato.

E' successo anche a voi? Meglio chiamare l'assistenza? Grazie per le eventuali risposte.

P.S. Come mai i canali SD si vedremmero meglio con la scart se ha un'uscita di 576 linee interlacciate contro le 576 linee progressive della HDMI?
 
IMPORTANTE PER MODERATORE DIRETTAMENTE DA SKY ASSISTENZA TECNICA

Cerco di contribuire con queste importanti informazioni:
-1- primo luglio 2008 installato MYSKYHD da tecnico SKY
-2- prima registrazione il 3 luglio, va a scatti esattamente ogni 10 secondi
-3- il 4 luglio cambio il decoder presso centro sky
-4- la registrazione funziona ma il decoder sembra abbia una ventola di una nave e si pianta continuamente
-5- il 4 luglio sera chiamo sky assistenza (25 minuti al telefono a pagamento sigh...)
-6- tecnico sky in breve mi fa fare un reset della memoria con questo sistema:
tenere premuto il bottone a sinistra sopra il decoder e togliere contemporaneamente il cavo si alimentazione senza mollare il bottone
aspettare 30 secondi sempre con il bottone premuto
rimettere il cavo alimentazione non mollare il bottone
attendere altri 30 secondi fino al lampeggio della spia arancione sul fronte del decoder
altri 20 secondi di lampeggio e la memoria è resettata
-7- il decoder non funziona ancora si impalla più di prima
-8- il 5 luglio vado a prendere il terzo decoder al centor sky
-9- registro il giorno 7 luglio il film "ai confini del mondo" 3 ore
-10- ieri sera l'ho visto, perfetto non una piega.

durante la telefonata col tecnico sky scambio due parole....
... ma posso cambiare il disco e metterlo più capiente ?
no, assolutamente, noi abbiamo memorizzato tutti i seriali dei decoder, il giorno che ne becchiamo uno manomesso... e siamo capaci di capire, il cliente si vede arrivare 350 euro di addebito, prezzo del decoder !! (occhio...)

-le porte usb secondo il tecnico, non verranno mai abilitate !
-la porta della scheda di rete non verrà mai abilitata !
-il decoder secondo il tecnico va spento tutte le sere
-io lo lascio sempre acceso e per adesso funziona benissimo,... a parte che è il terzo in una settimana...

questo è quanto, spero di aver fornito nuove informazioni ciao a tutti buona giornata
;) ;) ;)
Shadowyes
 
shadowyes ha detto:
...il decoder secondo il tecnico va spento tutte le sere...
Cioè gli va tolta proprio l'alimentazione o si parla di standby?
A me sembra assurdo il primo caso, anche perchè altrimenti avrebbero previsto un interruttore, e poi se uno deve registrare di notte? E se al mattino ci si dimentica di rialimentarlo?
Mi sembra davvero strano.
 
Sicuramente avra' inteso parlare di standby,forse per problemi di surriscaldamento...la voce che invece mi pare interessante e' quella della modifica del disco rigido,ci sono molti qui dentro che hanno manifestato questa intenzione,meglio stare attenti...
 
shadowyes ha detto:
... ma posso cambiare il disco e metterlo più capiente ?
no, assolutamente, noi abbiamo memorizzato tutti i seriali dei decoder, il giorno che ne becchiamo uno manomesso... e siamo capaci di capire, il cliente si vede arrivare 350 euro di addebito, prezzo del decoder !! (occhio...)
Pura fantascienza: o uno è talmente fesso da riconsegnarlo con dentro l'hard disk sbagliato, oppure non c'è fisicamente modo di verificare un numero seriale da remoto (perlomeno se il decoder non è collegato alla linea telefonica).
E' bene ricordare che gli impianti satellitari tradizionali sono atti alla sola ricezione e non possono trasmettere alcun dato.
 
ma non vi sono sigilli o cose del genere che si rompono aprendo il decoder? se si non basterebbe che manchino quelli per giudicarlo manomesso?
 
il sigillo puo' esserci come non puo' esserci... questo vi fa capire quanto sia serio (è una sepmlice linguetta adesiva).
Confermo la infondatezza del controllo del seriale :D magari molta gente abbocca pure :D

Gaara ha detto:
P.S. Come mai i canali SD si vedremmero meglio con la scart se ha un'uscita di 576 linee interlacciate contro le 576 linee progressive della HDMI?

perchè il segnale arriva interlacciato, il decoder lo deinterlaccia... lo fa anche il TV, ma nel 99% dei casi, lo fa meglio, per questo conviene mandargli il segnale "pulito" via scart.
 
seriale del decoser mysky

:) attenzione ragazzi, quando vi consegnano il decoder il tecnico scrive il seriale sul foglio di lavoro e noi firmiamo....
quando lo portiamo al centro sky sul foglio che ci consegnano c'è scritto il seriale nuovo e noi firmiamo...
quindi si deduce che senza alcun ombra di dubbio che quando arriva ai loro laboratori per qualsiasi guasto.... attraverso il seriale sanno perfettamente a chi lo hanno consegnato...

è logico che se io tengo sempre il mio decoder
e non lo riconsegno mai a nessuno
è difficile che possano capire se l'ho taroccato
:)
ok ?
 
Si, Ok, ma pagine e pagine e pagine di un thread pieno solo di commenti su come fare una cosa vietata mi pare alquanto tragicomico, di solito su avmagazine si sta un po' piu' attenti a queste cose, non trovate?
 
pyoung ha detto:
Si, Ok, ma pagine e pagine e pagine di un thread pieno solo di commenti su come fare una cosa vietata mi pare alquanto tragicomico,

Non capisco la polemica.....e' uscito un prodotto nuovo... il tread e' stato creato apposta per sviscerare i lati positivi, negativi e i vari problemi di funzionamento del prodotto.

In questo contesto si e' cercato di trovare le eventuali possibili soluzioni,
per quanto riguarda l'hard disk entro contenuto ... si e' notato che la dimensione e' limitata...
d'altronde anche sul mercato inglese ( dove il decoder in oggetto era gia' presente da piu' di un anno ) avevano notato la stessa limitazione....
si e' cercato una soluzione....
sostituzione con altro modello piu' capiente....
NESSUNO DI NOI ha mai obbligato chiunque ad eseguire quanto dettagliato e non capisco cosa ci sia di cosi' tragicomico...
la ricerca di una miglioria non penso faccia venire da ridere,
se poi tutte queste pagine e pagine ti disturbano...
non capisco il motivo che ti ha spinto a leggerci fino a qui'.
 
YoghiTheBear ha detto:
non capisco il motivo che ti ha spinto a leggerci fino a qui'.
Azz... aspetta un attimo... Io sono quà e cerco di leggere un thread che mi interessa ma è annacquato e allungato da post teoricamente vietati e quindi OT e io dovrei smettere di leggerlo???
Che ideona che hai della partecipazione al forum, grazie molte...
 
mi citi il passo del regolamento che vieta esplicitamente di parlare della sostituzione dell'hard disk del mySky?
Scusa ma mi sembra una puntualizzazione "tragicomica"
 
pyoung ha detto:
Azz... aspetta un attimo... Io sono quà e cerco di leggere un thread che mi interessa ma è annacquato e allungato

Su questo concordo in pieno... un buon 70% dei messaggi inviati sono o duplicati o richieste gia' fatte o cose che non servono a nulla.... questo anche dovuto al fatto che i partecipanti non si impegnano minimamente nella lettura dei post precedenti.

pyoungda ha detto:
post teoricamente vietati e quindi OT e io dovrei smettere di leggerlo???
Che ideona che hai della partecipazione al forum, grazie molte...

Si e' cercato di trovare i limiti del prodotto, in effetti in teoria la sostituzione dell' hd non sarebbe permessa, ma di contro non si e' effettuata nessuna modifica sull'hardware o sul software presente, ne si e' modificato alcunche' e tutto e' riportabile come prima.

senza cadere nel polemico... comunque... nessuno ti ha suggerito di smettere di leggere il tread.. anzi se avessi qualche suggerimento su eventuali migliorie o caratterstiche strane del prodotto in questione ti suggerisco di farle presente al fine di renderci tutti partecipi.

Con questo suggerirei di chiudere qui' questa sterile discussione che sta' cadendo nell' off topic e al limite continuarla in MP.

Senza rancore... ciao
 
per inciso... la sostituzione dell'HD è permessa... così come è permesso passarci sopra con un caterpillar... il tutto ha un costo però qualora sky voglia rivalelersi sull'Abbonato secondo le modalità descritte nel contratto:

fino a 90€ decoder normale e decoder dolby
... 200€ decoder HD
... 350€ decoder my sky e my skyHD
+ 30€ se passate sopra anche al telecomando
+ 30€ se date la tessera in pasto al vostro coccodrillo addomesticato

Niente di vietato ne tantomeno illegale.

CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO RESIDENZIALE ha detto:
4.5: Nell’ipotesi di mancata restituzione, smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione della Smart Card e/o
del Decoder di proprietà di SKY, l’Abbonato sarà obbligato a pagare a titolo di penale, e salvo maggior danno, gli
importi massimi indicati nel precedente punto 4.4.
 
Ultima modifica:
arrivato oggi il decoder , tutto ok , nessuna controindicazione.

essendo un pace noto una migliore definizione nei canali hd rispetto al "vecchio" decoder amstrad.

ciao
 
Top