[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

... i dischi PATA da 7200 esistono dal lontano 1999

... il sata è sempre stato 7200

... molti produttori hanno creato HDD SATA da 5400rpm solo x ridurre i costi di produzione, ma piano piano sono tutti scomparsi xchè avevano + problemi che benefici (col passare del tempo).... e xchè la gente voleva un HDD "performante" e non lento (visto che col passare del tempo i dischi diventano sempre + grandi e hanno sempre + "lavoro" da fare x indicizzare tutti i dischi integrati... quindi accesso dati e trasferimento dati)

... ciò sarà così finchè l' SSD non prenderà piede e si potrà integrarlo nell'hardware attuale (da evitare x ora visti i costi assurdi ed i problemi di durata delle classiche 1° generazioni :D ).

Ieri sera ho avuto per la seconda volta in due giorni lo stesso problema.

Ho acquistato con il credito residuo due film ( uno per sera ), solo visione diretta senza nessuna registrazione in corso.

Durante la visione a circa meta' film e' apparsa una schermata blu con il famigerato messaggio di errore " Segnale assente dalla parabola ".
L'errore si e' risolto da solo dopo circa 30 secondi.

Durante l'errore andando a vedere il livello del segnale con le barre tutte erano a zero.

Data la durata dell'errore non c'e' la possibilita' di fare eseguire il test completo per frequenze ( il test dura di piu' temporalmente ).

Alla ripresa della visione tutto era tornato come prima.

Ho effettuato un aggiornamento manuale del software e si sono modificati tre valori.

Versione Hardware: AF0D01
Versione Driver Software: 1.591 MODIFICATO in 1.611
Versione Operating System: 1.3LB41 MODIFICATO in 1.3LB42
Versione Verifier: 3.64.30
Versione EPG: SKY-IT x-HD-4.0.5W
Versione Software: 40.018.05. MODIFICATO in 40.025.07
Versione Genesis: 4.4.28.9
Versione Engine: SKIT_2.7.8.5

Stiamo a vedere come procede.....

Idee sulla natura dell'errore ?

detanet ha detto:
ma xchè aumentare le prestazioni? va bene...

Assolutamente, non metto in dubbio che ti vada bene :)

Il mio voleva solo essere un cosngilio per aiutare Alex che, con il tuo stesso modello di disco, ha manifestato dei problemi durante fasi di stress (registrazione e riproduzione in contemporanea).

Dato che sicuramente non può essere un problema di buffer (ha 32MB) cercavo altre possibili cause ;)

Non devi certamente riaprire tutto per me :D

Ultima modifica:
Strano/Curioso errore

... se di errore si può parlare ....

Vi racconto una cosa curiosa che mi è capitata ieri (o l'altro ieri ... non ricordo bene):

Sono sul divano con mia figlia di 2 anni e gli sto facendo vedere una puntata registrata dei Wiggles (programma su JimJam) ... ad un certo punto c'è un pezzo parlato ... mia figlia vuole le canzoni e allora vado veloce (6x o 12x) ... dopo 1-2 secondi cosa mi succede ???!!! Iniziano (sempre in avanzamento veloce) i titoli di testa di "Il numero 23" che avevo registrato il giorno prima !!!!! E che avevo già cancellato in quanto l'ho poi visto in leggera differita .....
Tornato indietro e riprovata la stessa sequenza ha tutto funzionato a dovere ...

Curioso !! Col precedente MyskySD non era mai capitata una cosa del genere ....

Come, d'altronde, non mi era mai capitato che (2 domeniche fa) all'avvio del Gran Premio di F1 (Rai1 su Scart) IN DIRETTA (quindi nè registrato ne in differita) allo scoccare rosso per la partenza l'immagine si bloccasse .... sono dovuto passare al volo sul canale 206 per vedermi la partenza ...
Anche questo col MyskySD non era mai capitato ....

provolino ha detto:
Assolutamente, non metto in dubbio che ti vada bene :)
Il mio voleva solo essere un cosngilio per aiutare Alex
Non devi certamente riaprire tutto per me :D

lo avevo compreso e grazie.
volevo solo aggiungere che un tempo in SD si cercavano dischi da 5400: meno rumorosi, più affidabili, meno vibrazioni... etc ma erano ATA, non sata

oggi con l'hd le perfomance sono importanti...

ciao

glfp ha detto:
... se di errore si può parlare ....

Come, d'altronde, non mi era mai capitato che (2 domeniche fa) all'avvio del Gran Premio di F1 (Rai1 su Scart) IN DIRETTA (quindi nè registrato ne in differita) allo scoccare rosso per la partenza l'immagine si bloccasse .... sono dovuto passare al volo sul canale 206 per vedermi la partenza ...

li potrebbe essere il solito problema di passaggio da trasmissione non criptata a criptata?

immagine fissa che balla in hd

Ho preso anche io da circa una settimana la "morte nera hd" ed ho notato una cosa curiosa: praticamente se sto vedendo tramite hdmi un'immagine fissa, tipo palinsesto sky sul canale sport 16:9 le scritte non risultano fisse ma hanno un'oscillazione verticale che ricorda i vecchi tv crt a 50hz, cambiando in modalità via scart lo stesso fenomeno non si propone, scritte belle ferme e stabili.... qualcuno ha avuto/notato lo stesso problema?
in seconda battuta da un paio di giorni ho notato che su alcuni canali il decoder mi da assenza di segnale dalla parabola, passa un secondo al max 2 e arriva il segnale:rolleyes:
pensavo ciò fosse dovuto alla presenza di altri decoder in altre stanze, anche se spenti, ma staccato completamente il fenomeno si ripropone:(

detanet ha detto:
confermo che il dec non surriscalda in stand-by vero, e per ciò intendo quando seppur "spento" non registra o non c'è nessun film in programmazione da registrare.

insomma il mio, adesso, è freddo e non sta facendo niente.
Mah, il mio freddo non l'ho mai sentito, oh forse appena tolto dalla scatola si:D ...saranno le temperature torride di questo periodo! Anche io comunque sono convinto che a far rumore (se pur minimo) non sia la ventola ma il disco.

vashthestampede83 ha detto:
Mah,! Anche io comunque sono convinto che a far rumore (se pur minimo) non sia la ventola ma il disco.

non metto in dubbio che il tuo hard disk sia più rumoroso della ventola, ma io ho avuto il decoder aperto per giorni ed ho potuto testarlo... insomma ho avvicinato l'orecchio sia all'uno che all'altro e.... non vorrei essere noioso...

ciao!

YoghiTheBear ha detto:
Versione Driver Software: 1.591 MODIFICATO in 1.611
Versione Operating System: 1.3LB41 MODIFICATO in 1.3LB42
Versione Software: 40.018.05. MODIFICATO in 40.025.07

mi sembra strano... ho provato ben due volte ad aggiornare ma i valori non sono cambiati... :confused:

zLaTaN_85 ha detto:
mi sembra strano... ho provato ben due volte ad aggiornare ma i valori non sono cambiati... :

O.K. ma che valori hai ?

Un' altra domanda che ci si puo' porre e':

I miei valori, precedenti l'aggiornamento forzato da me ieri sera, era i valori con cui mi era stato consegnato il decoder ed era l'ultimo aggiornamento disponibile.

Dopo l'aggiornamento sono cambiati i valori del Driver Software, dell' Operating System e della Versione Software.

Se e' uscito un nuovo aggiornamento perche' non se l'e' fatto in automatico ?

detanet ha detto:
li potrebbe essere il solito problema di passaggio da trasmissione non criptata a criptata?

Mah :boh: .. chi lo può dire ....

Io l'unico caso di registrazione non "partita", ovvero con registrazione di schermata blu fissa è (sempre restando in tema) una puntata dei Wiggles per mia figlia .... che al 99% (essendo su JimJam) non viene criptata ....

In compenso non ho mai avuto problemi di mancanza di segnale dell'antenna .... a parte qualche giorno fa che dopo un temporale fortissimo il segnale è scomparso (e fin qui tutto normale) ma poi ... non è più tornato ... ho aspettato un paio d'ore ... ormai era già uscito il sole .... ho staccato la spina e tutto è ritornato a posto (:fiufiu: fiuuu ... ho temuto si fosse spostata la parabola ....)

YoghiTheBear ha detto:
O.K. ma che valori hai ?

ho questi valori:

Versione Driver Software: 1.591
Versione Operating System: 1.3LB41
Versione Software: 40.018.05.

provato più volte ad aggiornare ma non cambiano assolutamente... non esiste ancora nessun aggiornamento ;)

zLaTaN_85 ha detto:
ho questi valori:

..........

provato più volte ad aggiornare ma non cambiano assolutamente... non esiste ancora nessun aggiornamento ;)

O bella ! e i valori che mi ha caricato.... cosa sono ?

Cosa ha aggiornato ? e soprattutto gli aggiornamenti sono differeni ad esempio in base al seriale del decoder ?

Mistero !

non ne ho idea... prova ad aggiornare di nuovo per vedere cosa ne esce!

magari quelli di SKY hanno messo il nuovo software disponibile da scaricare per un certo tempo e poi lo hanno rimosso... misteri... :D

zLaTaN_85 ha detto:
non ne ho idea... prova ad aggiornare di nuovo per vedere cosa ne esce!

E' la prima cosa che ho fatto dopo che hai detto che non erano cambiati i valori.
Mi riconferma i nuovi valori caricati.

zLaTaN_85 ha detto:
magari quelli di SKY hanno messo il nuovo software disponibile da scaricare per un certo tempo e poi lo hanno rimosso... misteri... :D

Non penso... avrebbe dovuto ricaricare i valori precedenti, e questo non l'ha fatto !