[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

rossoner4ever ha detto:
Dipende da quello che trasmettono...non tutti i programmi sono trasmessi in DD... :(


accade molto più spesso di quello che possiamo immaginare.... anche molti film su sky cinema NON sono trasmessi in dolby digital..
 
Sul mio mysky c'è uno strano difetto. Se vado a vedere il livello del segnale il livello del lnb 1 è quasi sempre superiore a quello dell lnb 2, sull'1 è sufficiente mentre sul 2 bassino, a questo punto ho provato ad invertire i cavi, quello che era collegato in lnb 1 l'ho inserito all'ingresso lnb 2 e viceversa. Per qualche secondo il livelli sono uguali ma poco dopo il livello del lnb 2 è nuovamente sceso :confused: anche a voi il mysky si comporta cosi?
 
RJ45

ho provato l'uscita lan RJ45:

il router/acces point a cui l'ho collegata... neanche la "vede"!

chissa se verrà mai attivata.

Stesso discorso per la porta usb. Nel manuale del decoder Sky dichiara:

"E' possibile utilizzare unicamente i moduli plug-in autorizzati da sky"

E PER FARE COSA? Magari esportare un filmato??

bello e utile (visto il poco "spazio" dell'hard disk), ma difficile che Sky lo implementi...

ciao
 
detanet ha detto:
"E' possibile utilizzare unicamente i moduli plug-in autorizzati da sky"
E PER FARE COSA? Magari esportare un filmato??

Figurati, a SKY sono paranoici all'inverosimile, nonostante il mercato sia pieno di decoder che "ufficiosamente" registrano in chiaro sui dischi, non renderanno mai facile l'uso di periferiche esterne, se no sarebbe troppo semplice estrarre i file.

Anche perché non è affatto difficile (a parte il dover aprire il Mysky che essendo a noleggio non penso siano contenti). Anche guardando sui siti Sky esteri (Sky UK e Foxtel Australiano) non si sono viste periferiche USB esterne per espandere la capacità di registrazione dei "loro" Mysky.

In UK, dove li MySky (Sky+) te lo compri e basta (149 sterline l'SD, 249 l'HD) quindi non ti obbligano a noleggiarlo a 7 euro/mese, c'è gente che lo fa, non è difficile ne illegale (visto che richiede l'uso della propria tessera ufficiale attiva).

Non so se funziona sul Pace HD, ma sul Pace SD gli inglesi lo fanno così : basta estrarre i file .str con +Extract, decodificarli con Offline Descrambler 2.50 (con NCEMUCAM e MakroCSA) usando la tessera ufficiale infilata in uno smartmouse collegato in seriale e ripulire/remuxare i file con ProjectX.

Sono tutti programmi free e legali (da quello che so, se non lo sono chiedo venia).

Sicuramente è scomodo, ma fattibile una volta ogni tanto (tipo quando il disco è pieno e non si ha voglia di attaccare un DVD recorder e perdere ore e ore a riversare).

Inoltre, se non lo sapete, c'è in giro un altro bel programmino, sempre free, sia chiama Copy+ (meglio se usato assieme a XTVFS).

Sugli Skyplus+ SD permette di travasare i dati su un disco di capacità maggiore senza perdere le registrazioni fatte.

Se da noi il decoder fosse di proprietà lo si potrebbe fare senza pensarci su, visto che in Italia per ora sono solo a noleggio non so se è il caso e forse si viola anche qualche articolo del contratto.

Comunque sul sito del Copy+, per l'ultima versione uscita a febbraio (la 1.2.0.2) dicono chiaramente che supporta "SkyItalia", quindi il MySky, evidentemente quindi qualcuno (magari anche gente qui del forum), l'ha fatto.

Non ho trovato thread al riguardo (magari ho cercato male), ma se qualcuno l'ha fatto magari potrebbe provare a farlo anche su un MySkyHD (a suo rischio e pericolo ovviamente) e come dicevo prova, forse, dico forse, viola qualche articolo del contratto.

Ciao
 
Ciao
Mi avete messo un dubbio sul firmware, il tecnico che lo ha installato non mi ha fatto l'aggiornamento, gentilmente mi potete dire che firmware avete installato dopo l'aggiornamento? Con l'aggiornamento firmware si perdono le registrazioni programmate?
Ieri sono riuscito a migliorare leggermente la situazione video, la tv standard era settata in pal e 4:3, forse questo influisce anche su HDMI? Io di solito settavo solo alta definizione perchè non usavo la scart...:confused:
 
Ciao a tutti. Leggendo gli ultimi post mi è sorto un tremendo dubbio. Io ho un abbonamento completo + multivision(+cinema). La scheda dell'abbonamento principale la tengo a casa di mio nonno (appartamenti comunicanti) che vede sempre lo sport e io mi tengo il multi per il cinema. Se come dite la registrazione e l'attivazione della modalità di registrazione può avvenire su una sola scheda...questo vale anche per il multivision? Non posso richiedere l'attivazione su entrambe, o al più solo su quella del multivision. Questo per me sarebbe un grosso problema perchè la tv HD sta a casa mia e non posso spostare le schede perchè a me non interessa lo sport a differenza di mio nonno che ce l'ha solo per quello.:confused:
 
detanet ha detto:
peccato, credo che i 250gb del disco finiranno presto, molto presto!

Registrato ieri 3 ore di Hockey in HD... risultato 1/4 del disco pieno!!!!:cry: :cry: :cry:

Mi sa che hanno sottostimato la dimensione dell'hard disk per le registrazioni in HD (in SD non c'è problema)... vedremo in futuro.... se no si dovrà usare solo come stoccaggio temporaneo: si vede e si cancella!!!
 
AirGigio ha detto:
Programmato ora un programma con il REC online... On-line è tutto OK... quando torno a casa vediamo se funziona...

Domani vi faccio sapere....

Tutto OK sia in HD che in SD.... questo è vermanete una figata...niente più chiamate alla moglie con istruzioni passo-passo:D :D :D
 
vashthestampede83 ha detto:
Se come dite la registrazione e l'attivazione della modalità di registrazione può avvenire su una sola scheda...questo vale anche per il multivision?

Da quello che so, il MySKY (HD o NON), si può richiedere solo sull'abbonamento principale e il secondario può essere solo un decoder standard con pacchetti "normali" (quindi nemmeno puoi attivarci i canali HD al momento).

Siccome il servizio MySky è come fosse un pacchetto in più che viene attivato sulla specifica tessera, non puoi scambiare al tessera e registrare.

Inoltre se scambi la tessera e lo metti in un altro decoder ufficiale sky, viene sovrascritto il campo BOXID (numero di serie) presente sulla tessera della tessera, con un decoder normale non avresti problema.

Invece il Mysky (HD o non) è più "simpatico", appena la reinfili nel MySky, lui legge il BOXID dalla tessera, vede che non corrisponde al suo numero seriale, non lo riscrive, vedi i canali normali ma disabilita la registrazione e come al solito devi chiamare sky a farlo sistemare.

Oltretutto se non te ne accorgi subito e hai degli eventi programmati in registrazione, lui li registra, ma sono illeggibili, anche dopo che ti hanno riabilitato la tessera... :)

Ciao
 
Questo per me è un grossissimo problema....dovrei cambiare la composizione del multivision spendendo 10€ in più al mese e prendermi a casa mia la scheda principale:rolleyes: che casino!!!:cry:
 
BigBlue ha detto:
appena la reinfili nel MySky, lui legge il BOXID dalla tessera, vede che non corrisponde al suo numero seriale, non lo riscrive, vedi i canali normali ma disabilita la registrazione e come al solito devi chiamare sky a farlo sistemare
Questo vuol dire che ogni qual volta si sposta la tessera da un decoder semplice al mySky, bisogna chiamare il call center?
Ma è una limitazione pazzesca! :mad: Non l'avevano già risolta nel mySky normale?
Capisco che possano saltare le registrazioni programmate, ma che ogni volta si debba riattivare il servizio è una fregatura. Non capisco allora perchè propongano di acquistare il decoder a 39 euro anche a chi non ha il Mutivision. Praticamente è scomodissimo spostare la scheda.:rolleyes:
 
Ora non so se la questione della gestione della scheda sia da discutere in questo thread o nell'altro più generalista...Help Moderatori...

In ogni modo, io ho tolto la corrente per una notte, tolto la scheda ed inserita nel decoder SD, reinserita in mattinata e NON ho perso nulla....

Boh.
 
La tessera NON viene disattivata ogni volta, ci mancherebbe, viene disattivata solo se viene tolta quando vengono inviati gli impulsi di attivazione, mi sembra succeda per un paio di giorni al mese (se dico male sono benvenute correzioni sulle tempistiche di invio delle attivazioni)
 
Dovremo ancora essere in topic, in quanto credo possa essere un problema legato proprio a questo nuovo decoder ed invece risolto per il "vecchi" mySkySD.
Comunque a disposizione.;)
@ pyoung : sicuro non sia cambiato niente con questo nuovo decoder? Quindi secondo te, lo spostamento di schede, a meno che non venga fatto proprio nei momenti a cui facevi riferimento, è completamente indolore?
 
Edit: letto il commento di fabris, sono anche propenso a continare qui.. ricordatevi che la gestione corretta dei thread serve in primis a voi utenti (in modo che possiate trovare le informazioni più facilmente e velocemente). Io no ho SKY.. :D

Fatemi sapere mediante messaggi privati...
 
fabris66 ha detto:
Questo vuol dire che ogni qual volta si sposta la tessera da un decoder semplice al mySky, bisogna chiamare il call center?
Ma è una limitazione pazzesca! :mad: Non l'avevano già risolta nel mySky normale?

Che io sappia è ancora così, non ho molta voglia di fare esperimenti con l'HD, odio chiamare il callcenter... Potresti utilizare un decoder non-sky, tipo un dreambox o un clarke tech, quelli non resettano il BOXID (non glie ne frega nulla).

Rimane comunque il fatto che il "servizio mysky" o i canali HD è vengono attivati solo sulla tessera principale di un multivision, e non si può mettere sulla secondaria, quindi per vashthestampede83 non vedo soluzioni se non pagare.... :(

Ciao
 
BigBlue ha detto:
Rimane comunque il fatto che il "servizio mysky" o i canali HD è vengono attivati solo sulla tessera principale di un multivision, e non si può mettere sulla secondaria, quindi per vashthestampede83 non vedo soluzioni se non pagare.... :(
Se il discorso si "limitasse" alle 10€ in più al mese per aggiornare la scheda multivision ci potevo anche stare (prima avevo due abbonamenti distinti e pagavo molto di più) ma il fatto di dover collegare i due decoder alla stessa utenza telefonica per me è un grosso problema.

OT: Se mi faccio chiamare da Sky con la form presente sul loro sito posso esporgli problemi di questa natura?
 
Ecco, appunto... discutiamo della scheda ma non cominciamo a divagare..
Parliamo della scheda in stretta relazione al decoder..
 
Comunque domani mi arriva l'installatore, se intuisco trattasi di persona in gamba, provo a chiedergli di questo problema.
Anzi dilemma, direi, visto che ancora non ho trovato nessun utilizzatore che abbia avuto voglia di provare... ed in fondo, posso anche capirlo.:rolleyes:
 
Top