[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

In HD si'.Poi guarda,forse la memoria visiva mi inganna,ma non credo ce ne entrino piu' di 10.Dipende anche dalla durata e dal bitrate della situazione.

Ma dei 250gb del disco, puoi capire quanti sono a disposizione per la registrazione vera e propria?
Così si potrebbe fare un calcolo di massima sul bitrate inviato.

Boh,stasera guardo meglio...cerco di programmare la registrazione HD di un po' di film,cosi' vedo dopo quanto non c'e' piu' spazio...

GIANGI67 ha detto:

MySKY SD veniva ufficialmente venduto per un massimo di 60 ore di registrazione: io arrivavo sempre a saturazione... :D

Con il bitrate dell'HD mi sa che sono messo male. Bisognerebbe capire a quanto ammonta il famigerato "spazio destinato ai servizi futuri" - quindi non registrabile di default - sull'hd attuale.

Mi sembra che fosse circa il 40%, sul precedente decoder (una follia).

imho 250gb sono pochi per l'HD ;)

se veramente l'offerta HD verrà ampliata a settembre credo che a breve SKY a toccherà preparare una versione più capiente ;) se in futuro fossero disponibili delle serie TV in HD ce ne starebbe appena una intera registrata...

e dire che basterebbe rendere possibile collegare un qualsiasi HD tramite l'usb (ovviamente criptando i dati)...

Sia come sia,il disco e' insufficiente.Ho seri dubbi che potrebbe entrarci tutta una serie in HD(20 episodi a 40 minuti l'uno fanno 800 minuti,quasi 13 ore e mezza).Anzi probabilmente la serie ci entra,ma poco altro.

GIANGI67 ha detto:
registrato ieri in HD La pantera rosa,qualita' video pari alla trasmissione in diretta,spazio necessario sul disco rigido piu' o meno 1/8 del totale

Per me dati completamente diversi, Il Presagio in HD occupa solo il 4% dello spazio (quindi di film in HD dovrebbero starcene 25 e non 8); due documentari di History in SD occupano l'1% ciascuno.

Facendo un rapido calcolo (il disco è da 250 GB) la registrazione de Il Presagio occupa circa 10 GB, i documentari in Sd (da 1 ora circa) 2,5 GB l'uno.

P.S.: se La pantera rosa occupasse effettivamente 1/8 dello spazio, dovrebbe avere una qualità video nettamente superiore ad un HD-DVD doppio strato (circa 32 GB destinati al video HD e ad una sola traccia audio a bassa definizione).

Ultima modifica:
Si anche a me sembra strano che un film di Sky Hd occupi più di 30 giga...(1 ottavo di 250 GByte) il bitrate di sky HD è pietoso :cry: 10 giga sono più credibili.

Chiedo venia.Avevo un ricordo visivo della barra di registrazione del tutto fuorviante,ho appena ricontrollato,mettendo in registrazione 2 film HD(Truman show e Perfect stranger)la previsione di spazio occupato equivale ad 1/15 circa della barra totale,che risulterebbe dunque sufficiente per una trentina di film HD.

ottimo! già qualcosa meglio di prima!

ciò non toglie che man mano che crescerà l'offerta di eventi HD questi 250 diverranno sempre più stretti...

per curiosità il disco è un 2,5 pollici vero?

Comunque state facendo le pulci al bitrate senza contare che probabilmente non tutti i 250 gb sono disponibili... o forse si?
Quanto indica di capienza complessiva disponibile per la registrazione?

La capienza è indicata in percentuale e non in quantità di dati

Comuqnue se hanno fatto come il MySkySD e tutti quanti i vari PVR di SkyUK lo spazio dovrebbe essere circa 60%-70% di libera gestione e 30%-40% per SkyAnytime (in attesa che arrivi anche da noi, chissà quando e chissà con quale nome)

avendo anche il clarktech5000, che indica lo spazio occupato da una registrazione, confermo che i film in hd trasmessi da sky occupano circa 10gb.

in poco più di un giorno, ho consumato il 30%... :cry:

quindi:

- mykyhd per vedere e poi cancellare;
- clark tech 5000 (l'ho connesso ad un hard disk da 500gb) per conservare... e travasare

ciao

fabris66 ha detto:
Comunque state facendo le pulci al bitrate senza contare che probabilmente non tutti i 250 gb sono disponibili... o forse si?

Sul manuale non c'è nessuna indicazione relativa all'esistenza di spazi "riservati", quindi i 250 GB ci sono tutti, a differenza di altri decoder.

credo che una parte sia comunque riservata per la funzione time shifting

funzione che può essere impostata nel menu da 0 a 60 minuti.

anche se la disabiliti, la capacità residua del disco non cambia..

quindi credo che esista una parte riservata di disco

GIANGI67 ha detto:
Avevo un ricordo visivo della barra di registrazione del tutto fuorviante

La barra non da alcuna previsione dello spazio occupabile, l'unica indicazione è quella che si ricava a registrazione finita.
E, per un film in HD, è pari al 4% (quindi a circa 10 GB).

detanet ha detto:
credo che una parte sia comunque riservata per la funzione time shifting

Non cambia perchè le registrazioni TS finiscono nell'unica area indifferenziata del disco come tutte le altre.

E se la gestione del disco è impostata in automatico (come di default), quando non c'è più spazio, inizia a cancellare a partire dalle registrazioni più vecchie e non protette.

Ultima modifica:
detanet ha detto:
- mykyhd per vedere e poi cancellare;
- clark tech 5000 (l'ho connesso ad un hard disk da 500gb) per conservare... e travasare

Stessa cosa che faccio io, però alla fine è scomodo e impraticabile da usare se voglio archiviare una registrarzione lo stesso gionro che magari ci sono due cose da registrare nello stesso momento, a meno di farti un doppio abbonamento... :(

L'unica sarebbe provare ad espandere (magri copiando la struttura con Copy+) il MySKyHD con un disco più capiente...

Sul forum di supporto del Copy+ c'e' gente che sul loro SkyHD (da loro è è sempre pvr, non è mai uscito un ricevitore HD senza disco fisso) ci ha messo il seagate da 1 TB....

Qualcuno vuole fare la cavia? :)

Ciao

a me avanza un 1 disco da 1 tera (disco di scorta di un raid5)...
potrei provare nel week.. alla faccia della garanzia...