[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Impostazioni HD

Ciao a tutti,
mi hanno installato il decoder questa mattina e volevo farvi una domanda:
nelle impostazioni della tv ad alta definizione quale risoluzione è meglio impostare?
Se imposto 1080i vedo in un formato allargato anche i canali SD, se cambio su originale i canali standard li vedo nel giusto formato ma mi sembra che i canali HD perdano un po' di qualità.
Voi come avete settato?
Mi conviene guardare i canali SD tramite scart e gli HD con HDMI?

Scusate ma e' possibile saltare la pubblicita' durante una registrazione programmata con il my sky hd?Presumo di no, giusto?

Certo che si puo, i tasti play, pausa, stop, rewind e fastforward funzionano tranquillamente (forse ti sei spaventato alla notizia che negli Usa vogliono togliere quelle funzioni nel loro Tivo ;) )

fantasma ha detto:
Se imposto 1080i vedo in un formato allargato anche i canali SD, se cambio su originale i canali standard li vedo nel giusto formato ma mi sembra che i canali HD perdano un po' di qualità.

il formato in cui vedi i canali dipende da come imposti la TV, se la metti a 4/3 vedrai i canali in 4/3 correttamente ;)

pyoung ha detto:
Ehm... scusa ma in registrazione come potrebbe essere fattibile??? Il decoder dovrebbe andare nel futuro :p

Basterebbe che si fermasse quando parte la fascia pubblicitaria e ripartisse a registrare al termine della fascia... :rolleyes:

So che alcuni vcr avevano un tempo una predisposizione del genere, anche se non so se sia poi stata effettivamente sfruttabile.

zLaTaN_85 ha detto:
il formato in cui vedi i canali dipende da come imposti la TV

Intendi dire impostare la TV tramite decoder (menu\conf ric\televisore\standard)?
Oppure dici di settare la tv con il suo menù?
Nel primo caso la situazione non cambia, nel secondo la tv non mi da la possibilità di cambiare...è un lcd sharp serie X20E

La prossima settimana dovrei essere contattato dall'installatore.

Vi farò sapere se mi propone l'installazione dell' lnb scr, perchè la signorina del call center alla mia domanda "se non passa il secondo cavo cosa si può fare?", mi ha appena risposto: "non si può fare niente, il contratto decade". :rolleyes:

Bye

CIPS, sei off-topic. C'è un thread dedicato ai problemi legati all'installazione.
---------------------------
Per TUTTI: finito il periodo di prova. Come da regolamente ed annuncio dell'amministratore, i prossimi off-topic saranno puniti con la sospensione.
---------------------------

Timbo ha detto:
Basterebbe che si fermasse quando parte la fascia pubblicitaria e ripartisse a registrare al termine della fascia... :rolleyes:

Esagerato ;-) basta farsela da solo questa opzione
Esempio: io ho (fra le varie cose) in programmazione CSI alle 21 su FoxCrime, accendo la tele alle 21.15 e mi metto a vedere l'episodio in differita di 15 minuti mentre il MySky prosegue nella registrazione, e quando c'è la pubblicità mando avanti.
Alle 21.50 finisco l'episodio praticamente in contemporanea rispetto alla diretta delle 21 ma non mi sono visto neanche un secondo di pubblicità

Non parlava necessariamente di un programma in contemporanea, poteva essere anche una registrazione di un mese prima, non capisco l'insistenza. Comunque passerei oltre.

Accidenti che servizio, quando si tratta di far ripartire il contratto....:D

Ho chiamato ieri alle 11, e dopo 23 ore era già in funzione! Davvero molto carino....

beato te!!! io l'ho prenotato il 28 mattina...il tecnico mi ha chiamato dopo due lunghissimi giorni, per dirmi:

"volevo prendere l'appuntamento per venire a montare il mysky (fine)",
io "mysky HD???",
lui "no qui vedo che devo montare un mysky",
io :( " scusi ma io ho prenotato un myskyHD!!!!"
lui "myskyHD???...o mysky o skyHD".....myskyHD noi non lo abbiamo!!!!:cry: :cry: :cry:

a quel punto gli ho spiegato (io:eek: ) che da un giorno si poteva prenotare il myskyhd, e che il mysky ce lo avevo da anni!!!!!:mad:

...errori del call center!!!

ma dopo numerose telefonate sono riuscito a ottenere il fatidico appuntamento x mercoledi

scusate penso che non sia possibile conoscendo skyfo ma cmq lo chiedo... con questo myskyhd è possibile salvare i programmi registrati e inviarli che ne so al pc oppure sono sempre e solo vincolati al decoder? perchè se non si possono spostare in altre sorgenti non ha proprio senso poter registrare una cosa che dovrai comunque cancellare in futuro

NON si possono in alcun modo spostare le registrazioni su PC o simili, sono ovviamente vincolate al decoder ;)

l'unica possibilità consiste nel collegarsi via scart a un dvd recorder e registrare su dvd quello che è già registrato sul myskyHD, ovviamente con qualità SD

Ultima modifica: